In effetti se quelle sono muscolari...

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
io non l'ho mai interpretato l'aggettivo muscolare come 'offensivo' , a volte anche a me nei discorsi vien da usarlo per riferirmi alle bici tradizionali.. tra l'altro il termine muscolare dovrebbe inorgoglire chi le usa, visto che cmq la fatica per muoversi è data solo dalle gambette...
il 'diversamente muscolare' già mi sembra più 'pizzicosetto' che ironico.....
è una bella diatriba che alimenta discussioni animate tra praticanti e non....specie di più tra i non... molti son convinti che le ebike vadano con accelleratore tipo moto e rimangono basiti quando gli spieghi che si pedala....
e non ne verremo mai fuori per millemila motivi... ad esempio un giorno parlando con uno 'pseudo biker' (passatemi il termine..) viaggia con una mtb molto datata che cmq crede sia il top della produzione mondiale.... vabbè....lui denigrava le ebike con il solito bla bla bla...pedalo io, di mio, lo sforzo è mio......
poi salta fuori che cmq le ebike son belle ma costano troppo........alura?!......
ok c'è anche da mettere in conto la parte di gelosia di chi purtroppo non può al momento prendere una emtb e si deve tenere magari a malincuore la sua e la esalta per disperazione... :joy:
si lo so è un argomento molto ritritato ma ancora molto attuale...io ripeto ...nutro grande rispetto quando incontro biker con bici non assistita nei sentieri ove io magari fatico con l'assistita....( e non son panzone...:joy:...63 kg per 1.73 cm...:joy::joy: mingherlino si.......) ma sono anche stufo di spiegare che cmq anche con 'le bici assisite' si fa fatica lo stesso.......:confused:
vabbuò... io rimango per termine 'assistita e non assistita'...perchè cmq i muscoli ce li dobbiamo mettere lo stesso anche noi.......magari diversamente...ma ce vojono......;)
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Ma poi perché "muscolare" dovrebbe essere offensivo?
forse perchè non è anglofono

dai, son più di 30 anni che uno fa MTB arrivando tra l'altro dalla nobile pratica del Rampichino, si è dovuto abituare a passare dalla 26" alla 29" poi la 27,5 e ora arrivano sti pigri ebikers (tutta gente che non ha mai pedalato e che ha passato gli ultimi 30 anni tutti i week end all'Ikea) che gli danno pure una definizione nuova...
anche fossero stati definiti Dei si sarebbero irritati perchè gli impuri non devono permettersi a priori.
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
tra 20 anni potremo rifarci dei soprusi scassando le balle a quelli che useranno bici a onde celebrali.
avremo un forum marrone, uno verde e uno grigio...
figa comunque sempre troppo poca.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Teo66

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
tra 20 anni potremo rifarci dei soprusi scassando le balle a quelli che useranno bici a onde celebrali.
avremo un forum marrone, uno verde e uno grigio...
figa comunque sempre troppo poca.
Intanto, fra 3 o 4 anni, il rapporto ebike / bike secondo me sarà talmente cambiato che queste discussioni saranno rare. Più che altro apannaggio di pochi duri e puri della "bici come quelle di una volta"
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64