Indecisione, Orbea Wild FS 20 27S VS Lapierre OVERVOLT AM 727I SHIMANO 500WH

Quale delle due?


  • Votanti
    7

pinguins76

Ebiker normalus
15 Ottobre 2018
50
11
8
48
roma
Visita Sito
Bici
Lapierre OVERVOLT AM 927I
Buonasera a tutti, come da titolo dal mio sivende posso comprare una delle due emtb del titolo. La differenza di prezzo non è enorme (qualche centinaia di euro in meno la Orbea) però ci sono delle cose che non riescono a farmi decidere tra le due. Le cose che non mi convincono sono:

Orbea
  • il tubo diagonale "ciccione"
Lapierre
  • i freni SRAM

Io, come scritto nella presentazione, sono risalito in sella dopo un lunghissimo stop, quindi non sono uno smaliziato e soprattutto non ho velleità sportive.
Detto questo sono a chiederVi un aiuto data la mia indecisione.

Grazie a chi risponderà
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
tra le due lapierre per me. I freni non sono così male (io li ho e come me molti altri e ci scendiamo bene o male dappertutto) ma se non ti piacciono con 200 euro li cambi senza problemi. Anche come destinazione d'uso mi sembrano bici abbastanza diverse
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
La Orbea esteticamente è la eBike più brutta del mercato....non si può vedere!
Se i freni Magura non ti convincono chiedi al tuo rivenditore di ritirarteli in permuta in cambio di un paio di Shimano e vedi che con 100€ al massimo te la cavi

Ma Orbea a chi ha fatto disegnare le bici?....
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Lapierre per me
I freni vanno benissimo, mai avuto problemi e tra gli upgrade della bici che sto aspettando non sono stati inseriti in lista. (Li uso da 1 anno senza problemi sulla vecchia)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La Orbea esteticamente è la eBike più brutta del mercato....non si può vedere!
Se i freni Magura non ti convincono chiedi al tuo rivenditore di ritirarteli in permuta in cambio di un paio di Shimano e vedi che con 100€ al massimo te la cavi

Ma Orbea a chi ha fatto disegnare le bici?....

Sicuramente un disegnatore “orbo” [emoji74]
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah, a parità di motore sceglierei Lapierre tutta la vita, anche se come ti hanno già detto, una è una trail e l'altra una enduro, per cui un po' diverse come tipologie di utilizzo. Per i freni, non è detto che vadano male, ma eventualmente ancora prima di uscire dal negozio te li fai cambiare con Magura MT5 (e non ci aggiungi un euro) o MT7 o Shimano XT 4 pistoncini (per questi due invece potrebbero chiederti una differenza).
 

pinguins76

Ebiker normalus
15 Ottobre 2018
50
11
8
48
roma
Visita Sito
Bici
Lapierre OVERVOLT AM 927I
La Orbea esteticamente è la eBike più brutta del mercato....non si può vedere!
Se i freni Magura non ti convincono chiedi al tuo rivenditore di ritirarteli in permuta in cambio di un paio di Shimano e vedi che con 100€ al massimo te la cavi

Ma Orbea a chi ha fatto disegnare le bici?....

i freni sono SRAM, se fossero stati magura ci avrei fatto un pensierino...
 

pinguins76

Ebiker normalus
15 Ottobre 2018
50
11
8
48
roma
Visita Sito
Bici
Lapierre OVERVOLT AM 927I
Mah, a parità di motore sceglierei Lapierre tutta la vita, anche se come ti hanno già detto, una è una trail e l'altra una enduro, per cui un po' diverse come tipologie di utilizzo. Per i freni, non è detto che vadano male, ma eventualmente ancora prima di uscire dal negozio te li fai cambiare con Magura MT5 (e non ci aggiungi un euro) o MT7 o Shimano XT 4 pistoncini (per questi due invece potrebbero chiederti una differenza).

Vero, una trail e una enduro, io ci farei dei giri molto tranquilli, senza salite impossibili e men che meno discese a tutta birra. Addirittura la userei per andare al lavoro tutti i giorni...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vero, una trail e una enduro, io ci farei dei giri molto tranquilli, senza salite impossibili e men che meno discese a tutta birra. Addirittura la userei per andare al lavoro tutti i giorni...
Allora forse ti basterebbe qualcosa in meno di escursione, tipo una Scott Spark per esempio, 120/130 di escursione e sospensioni completamente bloccabili da manubrio. c'è un altro tread dove si parla di una bici il più possibile polivalente, guarda anche quello prima di prendere una decisione.
 

pinguins76

Ebiker normalus
15 Ottobre 2018
50
11
8
48
roma
Visita Sito
Bici
Lapierre OVERVOLT AM 927I
Allora forse ti basterebbe qualcosa in meno di escursione, tipo una Scott Spark per esempio, 120/130 di escursione e sospensioni completamente bloccabili da manubrio. c'è un altro tread dove si parla di una bici il più possibile polivalente, guarda anche quello prima di prendere una decisione.

Purtroppo posso scegliere tra Orbea e Lapierre, venditori scott non ne ho vicino da me