indecisione thok mig-st o cube stereo 120 race?

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
La MIG mi sembra un po' piu' race, mentre la cube (anche un po' pesantina) mi sembra piu' un mezzo tra xc e am... (Quell'arancione della cube personalmente non mi piace molto ...).
Poi le motorizzazioni sono abbastanza diverse. Bosch probabilmente il prox anno uscira' con un motore nuovo (piu' compatto e leggero) e Shimano si spera che in un prossimo futuro consenta di settare anche il primo livello di assistenza che molti trovano un po' alto (100%) ...
Comunque due buone bici per un uso non estremo!
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Io ho la MIG "normale" ma trovo molto valida anche la ST. Come ti ha detto Bengi, Bosch uscirà con un motore nuovo il prossimo anno, mentre lo Steps E8000 è recente e molto valido.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La Mig l'ho provata per un qualche kilometro a Rimini e mi è piaciuta. Dipende da che uso vuoi farne ma a me piacciono le 29 con escursione non esagerata. In più Shimano permette estensioni della batteria magari con 20 o 30 celle supplementari mentre con Bosch non puoi.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La Mig l'ho provata per un qualche kilometro a Rimini e mi è piaciuta. Dipende da che uso vuoi farne ma a me piacciono le 29 con escursione non esagerata. In più Shimano permette estensioni della batteria magari con 20 o 30 celle supplementari mentre con Bosch non puoi.
Cià ... anticipo il pensiero della massa: "Le 20 o 30 celle che servono allo Shimano per arrivare all'autonomia del Bosch?"

icon_lol.gif
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
io al momento ho una cube acid con bosh active line plus e purtroppo essendo una front molto semplice non posso azzardare molto , per questo pensavo ad una delle due bici in questione , non sono preoccupato dell'autonomia perchè normalmente mi alleno in bici da corsa quindi le gambe le ho abbastanza valide , poi ho 26 anni sono 184cm x 73kg non ho paura di metterci del mio per sopperire magari all'autonomia della batteria .

ma per capirsi il modello di bosh 2020 esce in verità nel 2019 giusto ?
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
sinceramente il mio limite era di 2500 euro e già salire a 3300 mi pesa però con fatica ci arrivo . arrivare sopra 4000 euro in più per me sono troppi , io sinceramente preferisco andare in salita :D:D oppure su percorsi non troppo impegnativi pianeggianti o sulle colline della mia zona , direi come livello XC o poco più
 

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
sinceramente il mio limite era di 2500 euro e già salire a 3300 mi pesa però con fatica ci arrivo . arrivare sopra 4000 euro in più per me sono troppi , io sinceramente preferisco andare in salita :D:D oppure su percorsi non troppo impegnativi pianeggianti o sulle colline della mia zona , direi come livello XC o poco più

Ci sta il tuo discorso...io forse andrei sempre su thok, al massimo poi se ne senti l'esigenza, modifichi forca e ammo
 
  • Like
Reactions: giambo92