indecisione thok mig-st o cube stereo 120 race?

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
La Mig l'ho provata per un qualche kilometro a Rimini e mi è piaciuta. Dipende da che uso vuoi farne ma a me piacciono le 29 con escursione non esagerata. In più Shimano permette estensioni della batteria magari con 20 o 30 celle supplementari mentre con Bosch non puoi.
quindi ad oggi si può fare una batt in parallelo su shimano senza bruciare i motori come su yamaha?

stile cavo come su levo? o altro?
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
da quel che scrivi sei un ciclista a cui piace la salita e non ti fai troppi problemi se devi far fatica. per questi motivi secondo me thok è la più indicata. il motore shimano da spento è come non averlo e ha il fattore Q identico alle bici normali.
di contro thok è montata un filo peggio di cube (forcella e freni) ma se non hai pretese in discesa non dovrebbe interessarti la cosa.
 
  • Like
Reactions: giambo92

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
quindi ad oggi si può fare una batt in parallelo su shimano senza bruciare i motori come su yamaha?

stile cavo come su levo? o altro?
L'ho visto fare, non so dirti come. Dovrei andare nel negozio kittaro a chiedere ma , a questo punto dovrei anche comperare qualcosa e non ho ancora deciso cosa voglio, o meglio, non lo trovo.
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
da quel che scrivi sei un ciclista a cui piace la salita e non ti fai troppi problemi se devi far fatica. per questi motivi secondo me thok è la più indicata. il motore shimano da spento è come non averlo e ha il fattore Q identico alle bici normali.
di contro thok è montata un filo peggio di cube (forcella e freni) ma se non hai pretese in discesa non dovrebbe interessarti la cosa.

hai appena detto una cosa molto importante che non sapevo... il fattore Q standard su shimano , credo che sia la cosa più importante per me , dato che con il mio bosh active line mi trovo non troppo bene a pedalare largo
 
  • Like
Reactions: lorenzom

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
mi hanno proposto una cube stereo 120 pro del 2018 a 2650 euro fondo di magazzino ultima taglia perfetta per me, inoltre andrei a risparmiare 100 euro riciclando un componente che è montato sulla mia cube acid hybrid ( bici che poi venderò) , se invece compro la thok mig-st devo calcolare 3300 euro + 200 euro di un pezzo che mi serve che non posso riciclare in questo caso , con una differenza di prezzo così importante cioè 800 euro cosa mi conviene fare ?
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.919
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Con 3.500 euro prendi anche qualcosa meglio della Thok. Quindi personalmente prenderei la Cube tirandogli magari qualcosa in piu visto che di listino costava 3.300 nuova
 
  • Like
Reactions: giambo92

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Aaaallora va dove ti porta il cuore!
...quella che costa di più sarà meglio equipaggiata. Nessuno ha mai regalato nulla ...nemmeno il tre x due del supermercato è reale.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Da come ho capito non le hai provate.
Ti scrivo da neo possessore di eBike una prova a volta può fugare molti dubbi.
Magari quella che ti costa meno alla prova pratica non ti piace oppure ti trovi meglio con Bosch di Shimano. Purtroppo sono soggettive queste cose.
 
  • Like
Reactions: silverloren

il nero

Ebiker ex novello
9 Giugno 2018
49
11
8
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo comp m5 2020,Guerciotti ciclocross,cube attention sl,commencal
mi hanno proposto una cube stereo 120 pro del 2018 a 2650 euro fondo di magazzino ultima taglia perfetta per me, inoltre andrei a risparmiare 100 euro riciclando un componente che è montato sulla mia cube acid hybrid ( bici che poi venderò) , se invece compro la thok mig-st devo calcolare 3300 euro + 200 euro di un pezzo che mi serve che non posso riciclare in questo caso , con una differenza di prezzo così importante cioè 800 euro cosa mi conviene fare ?
io valuterei la 140 con un pò di sconto a 3400/3500 la porti a casa e hai una bici con cui puoi fare single track con + tranquillità