indecisione thok mig-st o cube stereo 120 race?

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
volendo posso prendere a 2650 euro anche questa GT Everb Amp Black del 2018 sempre un fondo di magazzino come ultima taglia , ripeto che cube e gt sono ultimi modelli con sconti maggiori perchè modelli 2018 ,
le mie esigenze rimangono xc o trail realisticamente quindi non voglio andare troppo oltre con le escursioni
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Benvenuto nel club dei " ... forse era meglio se... "

Alloro vedo se posso esserti utile veramente.
Come avrai capito, il motore è la vera novità e la cosa più importante della bici... quindi (come gia suggerito) Prova. Prova un'altro motore e poi un altro ancora.
Un bel giro tecnico con degli allunghi per carpirne il carattere. X potenza spingono tutti e bene. Cambia invece completamente il carattere.

Solamente dopo decidi
Scusa se ti ho tediato.

Auguri sinceri

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Benvenuto nel club dei " ... forse era meglio se... "

Alloro vedo se posso esserti utile veramente.
Come avrai capito, il motore è la vera novità e la cosa più importante della bici... quindi (come gia suggerito) Prova. Prova un'altro motore e poi un altro ancora.
Un bel giro tecnico con degli allunghi per carpirne il carattere. X potenza spingono tutti e bene. Cambia invece completamente il carattere.

Solamente dopo decidi
Scusa se ti ho tediato.

Auguri sinceri

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Soprattutto cerca di provarli in tutte le condizioni possibili, con batteria in funzione e senza batteria, per vedere la pedabilita con alimentazione e senza.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
volendo posso prendere a 2650 euro anche questa GT Everb Amp Black del 2018 sempre un fondo di magazzino come ultima taglia , ripeto che cube e gt sono ultimi modelli con sconti maggiori perchè modelli 2018 ,
le mie esigenze rimangono xc o trail realisticamente quindi non voglio andare troppo oltre con le escursioni
Gt è l'unica con l'angolo di sterzo un pò più chiuso delle altre. quindi potrebbe proprio fare al caso tuo per fare xc e trail. a quel prezzo secondo me è un ottimo affare. male male che vada una bici del genere anche da usata a 1800/2000 la rivendi quando vuoi.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io sulle mtv do molta importanza al montaggio, soprattutto su una full a forcella e ammortizzatore.
La Cube è montata Fox la Thok è montata x-fusion. Al di la di quelle che possono essere opinioni personali, un dato di fatto oggettivo è che Fox costa il doppio o anche il triplo di x-fusion, quindi se le due bici le paghi lo stesso prezzo colla con forcella e ammortizzatore che costano un terzo, la stai comprando male.
 
  • Like
Reactions: giambo92

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
adesso vado a noleggiare una bici con motore shimano che ancora non l'ho mai provato , il bosh cx l'ho testato prima di comprare la mia acid con bosh active line plus
e devo dire che mi ero trovato abbastanza bene , solo che come avevate detto voi il prossimo anno esce la versione nuova... per questo se scelgo una bici con bosh non voglio spendere tanto per poi ritrovarmi tra qualche mese con qualcosa di già vecchio , con motore shimano posso spendere se capita l'occasione anche qualcosa di più . in ogni caso ORA PROVO E POI VALUTO :D:D:D
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
adesso vado a noleggiare una bici con motore shimano che ancora non l'ho mai provato , il bosh cx l'ho testato prima di comprare la mia acid con bosh active line plus
e devo dire che mi ero trovato abbastanza bene , solo che come avevate detto voi il prossimo anno esce la versione nuova... per questo se scelgo una bici con bosh non voglio spendere tanto per poi ritrovarmi tra qualche mese con qualcosa di già vecchio , con motore shimano posso spendere se capita l'occasione anche qualcosa di più . in ogni caso ORA PROVO E POI VALUTO :D:D:D
Ecco esatto fai prima una prova con lo Shimano e magari fai anche un bel po' di km., perché a detta di tutti quelli che li hanno provati entrambe, in eco Shimano spinge parecchio, però ha la metà di autonomia in km. del Bosch Cx. Se valuti delle e-bike con 120 di escursione, immagino che i tuoi percorsi preferiti siano lunghi tratti sterrati in falsopiano e salite e discese non eccessivamente scoscese e quindi credo anche che la modalità eco sarà quella che utilizzerai in prevalenza. Da quel punto di vista, a mia opinione personale, il vecchio Bosch cx con la sua modalità eco risparmiosa e la sua modalità e-mtb unica nel suo genere è ancora molto ma molto superiore al più nuovo e leggero Shimano.
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
Ecco esatto fai prima una prova con lo Shimano e magari fai anche un bel po' di km., perché a detta di tutti quelli che li hanno provati entrambe, in eco Shimano spinge parecchio, però ha la metà di autonomia in km. del Bosch Cx. Se valuti delle e-bike con 120 di escursione, immagino che i tuoi percorsi preferiti siano lunghi tratti sterrati in falsopiano e salite e discese non eccessivamente scoscese e quindi credo anche che la modalità eco sarà quella che utilizzerai in prevalenza. Da quel punto di vista, a mia opinione personale, il vecchio Bosch cx con la sua modalità eco risparmiosa e la sua modalità e-mtb unica nel suo genere è ancora molto ma molto superiore al più nuovo e leggero Shimano.

per quanto riguarda i livelli di assistenza , credo che appunto il migliore sia bosh , già adesso mi trovo più che bene infatti . i miei percorsi sono esattamente quelli che hai detto , devo solo valutare la questione fattore q , devo informarmi se è possibile ridurlo un pochino
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La cosa migliore è provare prima di acquistare. Se ne hai la possibilità fai bene a farlo. Faccio anche io prevalentemente il tipo di percoso che ho descritto e avendo acquistato una bici con Bosch quest'anno, sapevo che mi sarei trovato con i nuovi Bosch l'anno prossimo. Il problema è che prima del 2020, bici con il nuovo Bosch non ne usciranno e allora ho fatto due considerazioni. Primo, siamo nel 2018 e manca ancora più di un anno. Secondo, è vero che il Bosch pesa un kg. più di Shimano ma per l'uso che ne faccio io quel kg. non mi penalizza per niente, mentre la scarsa autonomia di Shimano mi penalizza moltissimo. Alla fine ho scelto per Bosch. Magari nel 2020, se il nuovo Bosch sarà rivoluzionario e non è detto, la cambierò.