Indecisione tra Fantic Xf1 integra Trail e Olmo full cisa

Theralus

Ebiker novello
23 Maggio 2019
12
0
1
BA
Visita Sito
Bici
Olmo zerocinque
Buongiorno,

Come da titolo sono indeciso tra queste due e-bike.

Devo dire che ho affittato qualche giorno fa la Fantic (versione enduro) e mi sono trovato da sogno! L'unico problema era la discesa dove mi sembrava che ogni tanto mi scappasse la ruota scivolando via ma le sospensioni erano davvero il massimo! In questa fascia di prezzo ( sperando in sconti) c'è qualcosa di meglio?

Inoltre devo dire che con il motore brose mi sono molto bene a differenza di altri amici che hanno preso in affitto e-bike con motore Bosch e accusavano problemi esempio blocchi del motore in salita
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se ti sei trovato bene prenditi la Fantic. Sappi che ogni bici richiede la sua guida, e credimi che in discesa è super.
Naturalmente il mercato è vastissimo, ci sono tante bici che vanno bene.
Guarda soprattutto capacità batteria, freni e forcella.....e magari silenziosità del motore se ti può interessare.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Buongiorno,

Come da titolo sono indeciso tra queste due e-bike.

Devo dire che ho affittato qualche giorno fa la Fantic (versione enduro) e mi sono trovato da sogno! L'unico problema era la discesa dove mi sembrava che ogni tanto mi scappasse la ruota scivolando via ma le sospensioni erano davvero il massimo! In questa fascia di prezzo ( sperando in sconti) c'è qualcosa di meglio?

Inoltre devo dire che con il motore brose mi sono molto bene a differenza di altri amici che hanno preso in affitto e-bike con motore Bosch e accusavano problemi esempio blocchi del motore in salita
Se la gomma anteriore "scivola" via la sospensione non può essere "il massimo"!
 

Theralus

Ebiker novello
23 Maggio 2019
12
0
1
BA
Visita Sito
Bici
Olmo zerocinque
In effetti potrebbe essere anche per questo... L'ammortizzatore dietro invece l'ho trovato molto efficiente... Comunque ho chiesto un po'in giro nella mia zona (Genova) e meno di 3500/3800 non riesco a prenderle queste bici.. quella che costa meno viene 2980 ma è una Olmo full cisa del 2018 usata.... Dato che il mio budget è massimo 3000€ non superabile ed è mia intenzione fare All Mountain e Trail, cosa potrei prendere di nuovo? ( Tenendo conto che stanno uscendo i modelli 2020)