Info acquisto Mondraker E-Crafty R+ 27,5 2017

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi, ho trovato nella città in cui vivo, una Mondraker Crafty R+ 27,5 del 2017 (colore lime con batteria non integrata) con meno di 1000km, tagliandata un mese fa. Sostituito motore esattamente 1 anno fa. Il venditore fornice fattura d’acquisto, forse ricevuta del cambio motore del negozio e diagnostica.
Richiesta 2500€, me la lascerebbe a 2400.

Pareri consigli?

Link :

Grazie mille ciao


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E' una buona bici e il prezzo e' corretto.
Controlla pero' lo stato della batteria facendola collegare alla diagnosi, visto che quando si cambia motore ( di sicuro per il cuscinetto lato trasmissione..niente di che..) i km si azzerano, quindi potrebbe avere molto piu' di 1000 km...
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
E' una buona bici e il prezzo e' corretto.
Controlla pero' lo stato della batteria facendola collegare alla diagnosi, visto che quando si cambia motore ( di sicuro per il cuscinetto lato trasmissione..niente di che..) i km si azzerano, quindi potrebbe avere molto piu' di 1000 km...

Si sì gli ho già chiesto di fare una diagnosi e oggi l’ha portata dal negozio. Immaginavo che con il cambio motore si azzerano i km, ma non c’è proprio modo di stabilire i km totali? Invece sì riescono a vedere le ricariche totali della batteria?
Cosa intendi “di sicuro il cuscinetto lato trasmissione”? Che bisogna sostituirlo quando viene sostituto il motore?

Quindi dici che come componentistica non è male?
Mi pare di aver visto su internet che da nuova costava 5000€, quindi non dovrebbe essere un entry level ma già una via di mezzo no?

Paragonandola alla Cube Hybrid Race 160 dal 2017 in poi , è migliore la Crafty?
Invece rispetto alla Haibike Fullseven 4.0 LT o 6.0 LT dove si posiziona?
Chiedo questo paragoni perché stavo valutando anche l’acquisto di una di queste due bici..


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
Ultima modifica:

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Aggiungo che ha i freni formula racing 0 anziché i Sram Level T di serie.
Sono molto superiori i formula racing 0?
Paragonandoli ai Magura a quale modello si possono accostare giusto per avere un termine di paragone.

Abbiate pazienza se faccio domande banali ma sono totalmente inesperto.

Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Sei a conoscenza del fatto che la crafty è assai cattivella è un po’ “difficilotta” ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Si ho letto che non è da principianti, ma mi adeguerò, ho 36 anni e per fortuna di natura sono magro anche se essere super allenato.
Il tempo di allenarmi un po’ andando con altri miei amici che girano da anni e non credo di avere problemi.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
La bici è ottima ed anche il prezzo mi sembra buono.
Dalla diagnostica si riescono a vedere le cariche della batteria che è ciò che ti interessa sapere circa il suo precedente utilizzo.
Come sempre quando si acquista un usato e se non si conosce bene il precedente proprietario, i problemi meccanici potrebbero manifestarsi con l'utilizzo della bici, però se è stata tagliandata immagino che la trasmissione sarà ancora efficiente se non adirittura nuova. Prova a verificare il corretto funzionamento del reggisella telescopico e, per quanto possibile, le sospensioni. Se non riscontri problemi evidenti, prendila.

Cosa intendi “di sicuro il cuscinetto lato trasmissione”? Che bisogna sostituirlo quando viene sostituto il motore?
Il motore Bosch è "famoso" per avere il cuscinetto lato trasmissione che si usura ed è la ragione per cui tutto il motore viene cambiato.
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
La bici è ottima ed anche il prezzo mi sembra buono.
Dalla diagnostica si riescono a vedere le cariche della batteria che è ciò che ti interessa sapere circa il suo precedente utilizzo.
Come sempre quando si acquista un usato e se non si conosce bene il precedente proprietario, i problemi meccanici potrebbero manifestarsi con l'utilizzo della bici, però se è stata tagliandata immagino che la trasmissione sarà ancora efficiente se non adirittura nuova. Prova a verificare il corretto funzionamento del reggisella telescopico e, per quanto possibile, le sospensioni. Se non riscontri problemi evidenti, prendila.


Il motore Bosch è "famoso" per avere il cuscinetto lato trasmissione che si usura ed è la ragione per cui tutto il motore viene cambiato.

Grazie mille del parere.
Da diagnosi ricariche totali effettuare 18,5 quindi torna con i km totali che sono pochi.
Si è un privato ma mi ha detto dove l’ha acquistata, chiamerò il negozio per ulteriori informazioni chiedendo anche del discorso “cuscinetto lato trasmissione”.
Andrò a vederla con un mio amico esperto e farò caso al telescopico, sospensione e altri parti soggette ad usura, facendo caso se corrispondono ai pochi km dichiarati.

Ps: questa forse è la volta buona che riesco a prenderla :)


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

SarMa

Ebiker pedalantibus
9 Settembre 2017
125
32
28
52
Isera (TN)
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher Carbon
Ciao
Scusa se rispondo solo ora ma sono veramente incasinato e nn ho tempo per seguire le discussioni.
Detto questo, nn ho esperienza diretta con la crafty, ma trovi facilmente in rete commenti e prove. Io ho preso una crusher e di cui sono abbastanza contento.
Il problema lo devi vedere sotto un’altra punto di vista:
Ho sentito definire la Crafty come :” il miglior mezzo per percorrere uno spezzone di trail dal punto A al punto B, non curandosi di quello che c’è nel mezzo ne del dislivello che separa i due tratti” ( nn ricordo la fonte, ma era qualche test driver). Quando ho preso la mia, il venditore l’ha definito “un mezzo da Bike park, quasi una DH”
Se è quello che cerchi e sei capace, vai tranquillo: motore e sospensioni si regolano, altrimenti declina l’invito....
Visto la disponibilità perché nn valutare un’altra forma di acquisto? (Noleggio a lungo termine) con un piccolo acconto e rete mensili , la prendi nuova (se interessa, approfondisco in privato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
Ultima modifica:

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
guarda qua. io ho la 2019 rr e devo confermare in tutto quello descritto grande bici, forward geometry da riferimento, certo non è una bici facile , bisogna di guida aggressiva, ma da grandi soddisfazioni, e anche in salita è inarrestabile sale sui muri,