Info.E-Bike

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Buongiorno a tutti, mi sono praticamente appena registrato ma ho già letto qua e la sul Forum ( anche su quello MTB MAG).
Da poco sarei intenzionato all'acquisto di una mountain bike a pedalata assistita.. perchè?
beh.. diciamo che il tempo che ho a disposizione per "allenarmi" è sempre meno.. gli anni passano ( anche se sono ancora giovane...) e come ultima cosetta soffro di leggeri fastidi ad un menisco, roba da niente ..per ora.
Ora resta il dubbio sul modello.. Diciamo che sarei orientato su una Full All Mountain. Leggendo le varie vostre impressioni/recensioni noto che parecchi di voi spesso elogiano le grandi doti di alcuni od altri modelli E-bike nelle discese , magari fatte a "manetta", salti, capriole (.beh quì scherzo... :p ) .. Io sarei più orientato ad un uso Salita/"Trialistico diciamo.. non sono un grande amante delle discese fatte a gran velocità.. brutti ricordi scendendo da ragazzino dagli alpeggi delle mie zone con la cara e vecchia BMX che ne aveva viste "di tutti colori " poveretta.. varie modifiche con corone artigianali sull'anteriore e posteriore.. resti di vecchi sci al posto delle ruote. un po' di tutto.. ( scusate questa divagazione fuori argomento..:D:D ).
Dove abito io (Domodossola) in zona non ci sono molti concessionari, qualcuno andrò a visitarlo a breve ma penso che per aver più scelta andrò nella vicina Svizzera.

1- che voi sappiate ci sono problemi ad acquistare all'estero?
2- quale motore si avvicinerebbe di più ad un uso più salita tecnica che velocità?
3-preferirei avere anche le due corone anteriori per sfruttare un po' di più la bici anche per andare al lavoro su asfalto e sterrato
4-non capisco come " funzionano" i motori con il coroncino anteriore ( tipo Bosch) .. logicamente presumo che dovrei fare pedalate più veloci per andare alla stessa velocità di altri motori con la corona "normale" anteriore ( tipo Shimano mi pare).
5- meglio ruote 29 o 27 ( magari anche plus, che sarebbero FatBike?

Come estetica mi piacciono le Bulls (tipo le e-stream evo fs 3 ) o le Focus ( tipo Jam2 Plus) .

Grazie a chiunque abbia letto tutta sta pappardella e mi saprà dare qualche consiglio .
Naturalmente son aperto ad altre Marche.. Thok..Moustache .. Haibike . etc etc
Buona giornata .

-SupaiBrick76-
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
1- che voi sappiate ci sono problemi ad acquistare all'estero?
2- quale motore si avvicinerebbe di più ad un uso più salita tecnica che velocità?
3-preferirei avere anche le due corone anteriori per sfruttare un po' di più la bici anche per andare al lavoro su asfalto e sterrato
4-non capisco come " funzionano" i motori con il coroncino anteriore ( tipo Bosch) .. logicamente presumo che dovrei fare pedalate più veloci per andare alla stessa velocità di altri motori con la corona "normale" anteriore ( tipo Shimano mi pare).
5- meglio ruote 29 o 27 ( magari anche plus, che sarebbero FatBike?

Come estetica mi piacciono le Bulls (tipo le e-stream evo fs 3 ) o le Focus ( tipo Jam2 Plus) .

Grazie a chiunque abbia letto tutta sta pappardella e mi saprà dare qualche consiglio .
Naturalmente son aperto ad altre Marche.. Thok..Moustache .. Haibike . etc etc
Buona giornata .

-SupaiBrick76-

1-no se compri di persona
2-yamaha è un bel motore da salita lenta, anche shimano, oppure brose che è il meno invasivo, di sicuro non bosch
3-non sono proprio essenziali , tieni conto che a 25 kmh il motore stacca e poi vai di gamba già con un 32/11 a una cadenza non elevata stacca
4-è solo bosch cmq no tu pedali normale, dentro c'è una moltiplica x2.5
5-bella domanda si è passati da 29-27.5-27.5+ 3.0 (plus non fatbike)-27.5+ 2.8 oggi sembra che le 29 da 2.6 siano il top
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Buongiorno a tutti, mi sono praticamente appena registrato ma ho già letto qua e la sul Forum ( anche su quello MTB MAG).
Da poco sarei intenzionato all'acquisto di una mountain bike a pedalata assistita.. perchè?
beh.. diciamo che il tempo che ho a disposizione per "allenarmi" è sempre meno.. gli anni passano ( anche se sono ancora giovane...) e come ultima cosetta soffro di leggeri fastidi ad un menisco, roba da niente ..per ora.
Ora resta il dubbio sul modello.. Diciamo che sarei orientato su una Full All Mountain. Leggendo le varie vostre impressioni/recensioni noto che parecchi di voi spesso elogiano le grandi doti di alcuni od altri modelli E-bike nelle discese , magari fatte a "manetta", salti, capriole (.beh quì scherzo... :p ) .. Io sarei più orientato ad un uso Salita/"Trialistico diciamo.. non sono un grande amante delle discese fatte a gran velocità.. brutti ricordi scendendo da ragazzino dagli alpeggi delle mie zone con la cara e vecchia BMX che ne aveva viste "di tutti colori " poveretta.. varie modifiche con corone artigianali sull'anteriore e posteriore.. resti di vecchi sci al posto delle ruote. un po' di tutto.. ( scusate questa divagazione fuori argomento..:D:D ).
Dove abito io (Domodossola) in zona non ci sono molti concessionari, qualcuno andrò a visitarlo a breve ma penso che per aver più scelta andrò nella vicina Svizzera.

1- che voi sappiate ci sono problemi ad acquistare all'estero?
2- quale motore si avvicinerebbe di più ad un uso più salita tecnica che velocità?
3-preferirei avere anche le due corone anteriori per sfruttare un po' di più la bici anche per andare al lavoro su asfalto e sterrato
4-non capisco come " funzionano" i motori con il coroncino anteriore ( tipo Bosch) .. logicamente presumo che dovrei fare pedalate più veloci per andare alla stessa velocità di altri motori con la corona "normale" anteriore ( tipo Shimano mi pare).
5- meglio ruote 29 o 27 ( magari anche plus, che sarebbero FatBike?

Come estetica mi piacciono le Bulls (tipo le e-stream evo fs 3 ) o le Focus ( tipo Jam2 Plus) .

Grazie a chiunque abbia letto tutta sta pappardella e mi saprà dare qualche consiglio .
Naturalmente son aperto ad altre Marche.. Thok..Moustache .. Haibike . etc etc
Buona giornata .

-SupaiBrick76-

Se abiti a Domodossola ce Barale che ha una vasta gamma di ebike....gli Svizzeri vanno da lui a comperare le bici..:p
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Se abiti a Domodossola ce Barale che ha una vasta gamma di ebike....gli Svizzeri vanno da lui a comperare le bici..:p

Ciao, si in effetti non pensavo avesse molte e-bike, era comunque uno dei posti dove volevo passare, vi faccio poi sapere che marche tratta ed eventuali modelli.
Svizzera... ho visto che verso Lugano e briga ci son un po' di negozi.. si non proprio dietro l'angolo ma quasi o_Oo_O

1-no se compri di persona
2-yamaha è un bel motore da salita lenta, anche shimano, oppure brose che è il meno invasivo, di sicuro non bosch
3-non sono proprio essenziali , tieni conto che a 25 kmh il motore stacca e poi vai di gamba già con un 32/11 a una cadenza non elevata stacca
4-è solo bosch cmq no tu pedali normale, dentro c'è una moltiplica x2.5
5-bella domanda si è passati da 29-27.5-27.5+ 3.0 (plus non fatbike)-27.5+ 2.8 oggi sembra che le 29 da 2.6 siano il top


Ciao , Brose meno invasivo in che senso? Meno invadente come accelerazione ma con potenza comunque?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
1- che voi sappiate ci sono problemi ad acquistare all'estero?
2- quale motore si avvicinerebbe di più ad un uso più salita tecnica che velocità?
3-preferirei avere anche le due corone anteriori per sfruttare un po' di più la bici anche per andare al lavoro su asfalto e sterrato
4-non capisco come " funzionano" i motori con il coroncino anteriore ( tipo Bosch) .. logicamente presumo che dovrei fare pedalate più veloci per andare alla stessa velocità di altri motori con la corona "normale" anteriore ( tipo Shimano mi pare).
5- meglio ruote 29 o 27 ( magari anche plus, che sarebbero FatBike?
-

1) temo i prezzi in ch siano ben più alti che da noi , inoltre (ma non me ne intendo) temo potresti avere problemi di tasse di dogana (di fatto importeresti un bene acquistato all'estero) , dalle mie parti tutti gli svizzeri che possono vengono in italia a comperare e-bike , saran mica tutti stupidi no ?
2-3) io ho scelto yamaha per il Tuo medesimo utilizzo e ne sono soddisfatto
4) funzionano come gli altri e pedali uguale ma non hai la possibilità di usare le rapportature come faresti con una doppia davanti
5) io ho una 27,5 ed una 27,5 plus , dipende dall'uso che ne fai e dal livello di tecnica che possiedi trovarsi meglio con uno o l'altro formato
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Tieni anche presente l'eventualità di assistenza...nel caso ce ne fosse bisogno
Più vicino è ...meglio è :p

Ciao, sai che Marchio tratta ( Barale) ? Io abito a circa 40 km da Domodossola

.. Io ero quasi per un Bulls, diciamo che mi attrae esteticamente e per la Batteria più capiente come Watt, poi tecnicamente non sono molto "ferrato" in materia a livello di forcelle ( pensavo comunque 150mm), deragliatori, copertoni etc etc..
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao, sai che Marchio tratta ( Barale) ? Io abito a circa 40 km da Domodossola

.. Io ero quasi per un Bulls, diciamo che mi attrae esteticamente e per la Batteria più capiente come Watt, poi tecnicamente non sono molto "ferrato" in materia a livello di forcelle ( pensavo comunque 150mm), deragliatori, copertoni etc etc..

Ktm-Cube-Cannondale-Haibike...sicuro...oggi sono da lui e chiedo se commercializza altro..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ciao, grazie mille . Vedo se trovo qualche posto dove poterne provare qualche modello.
Magari provo a passare per chiedere eventuali tempi di consegna e prezzo. Ciao, buona serata