Info.E-Bike

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
dalle mie parti tutti gli svizzeri che possono vengono in italia a comperare e-bike , saran mica tutti stupidi no ?
C'è un risparmio fiscale, recupero iva 22% e versamento soltanto 8% (ma non sempre lo fanno, se rientrando trovano la frontiera non presidiata, ciao ciao tasse)

Il procedimento inverso invece è svantaggioso, però ieri il cambio monetario ha toccato 1,15 potrebbe modificare gli scenari, oppure qualche cliente italiano ha già depositi di denaro cash oltrefrontiera e potrebbe trovare utile spenderli direttamente sul posto.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
C'è un risparmio fiscale, recupero iva 22% e versamento soltanto 8% (ma non sempre lo fanno, se rientrando trovano la frontiera non presidiata, ciao ciao tasse)

Il procedimento inverso invece è svantaggioso, però ieri il cambio monetario ha toccato 1,15 potrebbe modificare gli scenari, oppure qualche cliente italiano ha già depositi di denaro cash oltrefrontiera e potrebbe trovare utile spenderli direttamente sul posto.

I prezzi della stessa bici sono questi in valore euro e franco Screenshot_20170803-073849.png Screenshot_20170803-073918.png

Che al cambio attuale sarebbe..un 170 euro in meno..
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Per un conto preciso bisognerebbe prima scorporare l'IVA, e poi utilizzare il cambio reale sul giroconto bancario, per quella bici , se acquistate in Svizzera e trasportato in Italia, se dovrebbero pagare €7400 più Iva 22%.

Listino Euro è quello germanico con IVA 19%?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per un conto preciso bisognerebbe prima scorporare l'IVA, e poi utilizzare il cambio reale sul giroconto bancario, per quella bici si dovrebbero pagare €7400 più Iva 22%

Se è così non conviene...giusto? se poi non hai usato ti fa lo sconto...quindi costerebbe ancora meno...ma più che altro è per l'assistenza in caso di rogne..
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
quindi alla fine che hai preso?
bosch?
io posso dirti che ho usato per bene yamaha (sia pw che pw-x) e bosch (performance cx) e alla fine ho puntato sul bosch. potrei tirare in ballo il fatto che costa di più un motivo ci sarà (qualità costruttiva? assistenza? boh) ma mi atterro solo ai miei pareri puramente personali. Che ci crediate o no il primo punto che mi ha fatto pendere per il bosch è...la rumorosità!! Il yamaha (sia pw che pw-x) è veramente troppo rumoroso rispetto al bosch e essendo comunque una bicicletta mi infastidiva sopratutto nei boschi e sentieri. Secondo punto per cui secondo me il bosch è meglio è l'erogazione (ovviamente a parità di livello di assistenza), troppo brusca quella dello yamaha e se non lo si ha sempre in mente si rischiano problemi in tornantini stretti o quando si è sul bordo di un single track!!! I punti a vantaggio dello yamaha, a mio modo di vedere, sono l'integrazione nel telaio e i consumi che forse sono leggermente inferiori.
Comunque io, come avrai capito, consiglio una full da almeno 150, possibilmente rockshock, bosch da 500, almeno 10 velocità, freni possibilmente non sram guide (non mi piacciono) e se la trovi plus ancora meglio.
Sul discorso piccola mono corona davanti nei bosch....non ho mai sentito la necessità di averne due, oltre ai problemi in meno che crea un cambio in meno e al fatto che sei sicuro che da li la catena non uscirà mai.
 
  • Like
Reactions: vicma56

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ciao. Al momento non ho ancora avuto tempo per andare a vedere di persona un po' di modelli. Mi attirava l'idea della batteria più capiente , e l'estetica, della Bulls evo fs 3 ( motore brose ) ma non la trovo da nessuna parte . Diciamo che a me interessa aver un po' di autonomia e riuscire a far piu salite che con una muscolare, non sono tipo da lanciarmi a manetta giù per discese e far capriole [emoji3][emoji3], piu sulle salite tecniche diciamo , un po' come fare trial invece che enduro .. certo qualche salto la faccio ma non più come da ragazzino quando avevo saldato in parallelo due grazielle una fianco all'altra e alla prima curva un po' decisa mi sono cappottato [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Ciao. Al momento non ho ancora avuto tempo per andare a vedere di persona un po' di modelli. Mi attirava l'idea della batteria più capiente , e l'estetica, della Bulls evo fs 3 ( motore brose ) ma non la trovo da nessuna parte . Diciamo che a me interessa aver un po' di autonomia e riuscire a far piu salite che con una muscolare, non sono tipo da lanciarmi a manetta giù per discese e far capriole [emoji3][emoji3], piu sulle salite tecniche diciamo , un po' come fare trial invece che enduro .. certo qualche salto la faccio ma non più come da ragazzino quando avevo saldato in parallelo due grazielle una fianco all'altra e alla prima curva un po' decisa mi sono cappottato [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Partendo dal fatto che non ho mai usato il brose manco per 2 metri e non posso giudicarlo, di questa bulls non mi piacciono i freni (m615 shimano??) e il fatto che non ha un reggisella telescopico possibilmente stealt. Non pensare che non serva perché poi ti assicuro che ti servirà anche per quello che ci vuoi fare te!
Al prezzo di listino trovi altri marchi montati leggermente meglio ma, ovviamente, con batterie meno capienti. Ripeto, non mi pronuncio sul brose!!!
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Partendo dal fatto che non ho mai usato il brose manco per 2 metri e non posso giudicarlo, di questa bulls non mi piacciono i freni (m615 shimano??) e il fatto che non ha un reggisella telescopico possibilmente stealt. Non pensare che non serva perché poi ti assicuro che ti servirà anche per quello che ci vuoi fare te!
Al prezzo di listino trovi altri marchi montati leggermente meglio ma, ovviamente, con batterie meno capienti. Ripeto, non mi pronuncio sul brose!!!
............ e pensare che io avevo il telescopico di serie e l'ho tolto........:(.........