Info.E-Bike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dissento, il telescopico è comodissimo anche solo per partire e fermarsi senza fare acrobazie, quindi è fondamentale per il confort, e comunque anche se non mi avventuro in sentieri estremi lo uso parecchio per avere sempre l'altezza sella più consona alla pendenza. Senza alla fine utilizzi un'altezza di compromesso, inidonea in tutte le situazioni. Non hai idea dei miglioramenti che abbiamo ottenuto io e mia moglie da quando abbiamo il telescopico.
Non è che se scendi da una forestale con pendenza del 15% puoi farlo a sella alta.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ussignur..:(

Come immaginavo..;)
 
  • Like
Reactions: SGLMRC

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se esci non una signora (moglie, fidanzata, compagna, amante .... che sia) il reggisella telescopico è "praticamente" l'unico modo di farle pedalare con la sella alla giusta distanza perchè, per fermarsi e partire (il loro cruccio) possono abbassarla e toccare terra con i piedi.
Però vogliono tutte quello con il comando remoto.........:rolleyes:;)
Il classico caso di qualcosa che, se non serve per una cosa, serve per un'altra..........:cool::p
 
  • Like
Reactions: Ale 81

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
non ne riesco a comprenderne il motivo sopratutto se era già di serie e su una ebike. Il peso non può essere il motivo. Quindi non capisco dato che può venir comodo anche ad un semaforo!!!!
Spiegami il motivo per favore, sono curioso!!!!

.....tranquillo il peso non e' il motivo......perche' venendo dal mondo delle moto ero abituato a fare le discese senza abbassare la sella.....:rolleyes:......scherzi a parte ai semafori sono ancora capace di "saltar giu' dalla sella.....o_O..."........nelle discese che faccio per la maggiore non mi serve.......e la bici mi piace di piu' cosi'.......:relieved:....
 
  • Like
Reactions: vicma56

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Dissento, il telescopico è comodissimo anche solo per partire e fermarsi senza fare acrobazie, quindi è fondamentale per il confort, e comunque anche se non mi avventuro in sentieri estremi lo uso parecchio per avere sempre l'altezza sella più consona alla pendenza. Senza alla fine utilizzi un'altezza di compromesso, inidonea in tutte le situazioni. Non hai idea dei miglioramenti che abbiamo ottenuto io e mia moglie da quando abbiamo il telescopico.
Non è che se scendi da una forestale con pendenza del 15% puoi farlo a sella alta.

Inviato utilizzando Tapatalk
......per capirci.......in trentino qualcuno credo abbia fatto la Ponale a fianco del lago......... non so' che pendenza abbia ma io credo di non aver mai abbassato la sella per farla e mi diverto assai nel farla in discesa specie l'inverno quando non c'e' gente......i sentieri da DH li lascio fare agli altri.....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
......per capirci.......in trentino qualcuno credo abbia fatto la Ponale a fianco del lago......... non so' che pendenza abbia ma io credo di non aver mai abbassato la sella per farla e mi diverto assai nel farla in discesa specie l'inverno quando non c'e' gente......i sentieri da DH li lascio fare agli altri.....

Se hai deciso che non ti piaceva e che non l'avresti mai utilizzato e l'hai tolto...sono scelte tue....mio papà diceva sempre...l'importante e che facciamo quello che piace a noi...degli altri non ce ne frega niente:p
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
......per capirci.......in trentino qualcuno credo abbia fatto la Ponale a fianco del lago......... non so' che pendenza abbia ma io credo di non aver mai abbassato la sella per farla e mi diverto assai nel farla in discesa specie l'inverno quando non c'e' gente......i sentieri da DH li lascio fare agli altri.....

Andiamo insieme a fare un giro , tanto siamo molto vicini, vedrai che corri a rimontarlo subito, per il resto vai tranquillo [emoji6] fai come vuoi ognuno c.ga con il proprio c.lo. [emoji56]
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
.....tranquillo il peso non e' il motivo......perche' venendo dal mondo delle moto ero abituato a fare le discese senza abbassare la sella.....:rolleyes:......scherzi a parte ai semafori sono ancora capace di "saltar giu' dalla sella.....o_O..."........nelle discese che faccio per la maggiore non mi serve.......e la bici mi piace di piu' cosi'.......:relieved:....
Comunque il telescopico a star lì in box si impolvera e poi rovina l'estetica del box. A 50 euro te lo compro io !!! :p
 
  • Like
Reactions: Gatto02

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
.....tranquillo il peso non e' il motivo......perche' venendo dal mondo delle moto ero abituato a fare le discese senza abbassare la sella.....:rolleyes:......scherzi a parte ai semafori sono ancora capace di "saltar giu' dalla sella.....o_O..."........nelle discese che faccio per la maggiore non mi serve.......e la bici mi piace di piu' cosi'.......:relieved:....

ci mancherebbe!!! il discorso del semaforo era solo per enfatizzare la cosa!! Il discorso che ognuno deve fare come vuole/preferisce/piace è ovvio e sono perfettamente d'accordo, la mia era semplice curiosità!!!
 
  • Like
Reactions: SGLMRC