Info per garanzia...

max777

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
16
2
3
56
Chieri
Visita Sito
Bici
cube
Ciao a tutti...
Volevo chiedere a chi è più informato di me come funziona la garanzia in questo caso di una ebike con l'acquisto on line.
Se caso mai ci fosse qualche anomalia nel motore devo far fede al sito dove l'ho acquistata o magari posso
rivolgermi da qualche altra parte senza rispedire il tutto al sito dove acquisto visto che le spese di spedizione saranno sicuramente alte ???..;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
È il negoziante che ti ha venduto il bene a fornirti la garanzia di 2 anni, quindi è lui che deve intervenire, le spese di trasporto potrebbero essere a carico suo. Per quanto riguarda i motori, Bosch e Shimano hanno service point in tutta Italia, puoi rivolgerti direttamente a loro senza passare obbligatoriamente da chi ti ha venduto la bici.
 
  • Like
Reactions: max777

max777

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
16
2
3
56
Chieri
Visita Sito
Bici
cube
È il negoziante che ti ha venduto il bene a fornirti la garanzia di 2 anni, quindi è lui che deve intervenire, le spese di trasporto potrebbero essere a carico suo. Per quanto riguarda i motori, Bosch e Shimano hanno service point in tutta Italia, puoi rivolgerti direttamente a loro senza passare obbligatoriamente da chi ti ha venduto la bici.
Si penso che il problema principale sia il motore che se ci fosse qualcosa che non va non debba rispedire tutto in germania...per qualsiasi altra regolazione penso che da un qualsiasi meccanico di bici lo possa fare. Quindi dici che per qualsiasi problema al motore possa andare da un bosch service ma sempre in garanzia?
Ho visto una randon che mi piace un sacco...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si penso che il problema principale sia il motore che se ci fosse qualcosa che non va non debba rispedire tutto in germania...per qualsiasi altra regolazione penso che da un qualsiasi meccanico di bici lo possa fare. Quindi dici che per qualsiasi problema al motore possa andare da un bosch service ma sempre in garanzia?
Ho visto una randon che mi piace un sacco...

Sono in garanzia i pezzi eventualmente sostituiti e il trasporto (se ne occupa Bosch), non la manodopera che è gratuita solo presso il Rivenditore.

spedire la batteria sarà più problematico....

La batteria, se è difettosa non viene più spedita.... o meglio non viene più ritirata da Bosch!
 
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Si penso che il problema principale sia il motore che se ci fosse qualcosa che non va non debba rispedire tutto in germania...per qualsiasi altra regolazione penso che da un qualsiasi meccanico di bici lo possa fare. Quindi dici che per qualsiasi problema al motore possa andare da un bosch service ma sempre in garanzia?
Ho visto una randon che mi piace un sacco...
il problema maggiore, forse insormontabile, è l'eventuale necessità di spedire la batteria

pare nessun vettore sia disponibile a trasporti per privati, neanche con trasporto su gomma

edit - letto il messaggio di Nicotrev, ove dice che per bosch la batteria difettosa non va restituita
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ne ho riparata una bosch 400Wh (già sostituita in garanzia). Il difetto era lo spinotto del BMS ossidato, una volta pulito tutto ok