info Rock Shox

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
sulla mia E-BIKE nata con le ruote da 29 ma poi subito cambiate con delle 27.5 plus da 300 ci stanno benissimo

e come forka monta una YARI 29+ , oggi guardanto sullo stelo della forcello cè scritto travel da 160 che in teoria e l'escursione della forcella ma se vado a misurare la corsa degli steli misura 135cm. anche scaricando tutta L'aria la corsa degli steli rimane sempre 135cm. !! ma è normale ??
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
sulla mia E-BIKE nata con le ruote da 29 ma poi subito cambiate con delle 27.5 plus da 300 ci stanno benissimo

e come forka monta una YARI 29+ , oggi guardanto sullo stelo della forcello cè scritto travel da 160 che in teoria e l'escursione della forcella ma se vado a misurare la corsa degli steli misura 135cm. anche scaricando tutta L'aria la corsa degli steli rimane sempre 135cm. !! ma è normale ??
C'è troppa pressione nella camera negativa e forse a causa del lubrificante troppo denso non riesce ad equilibrarsi, dovresti provare a gonfiare la forcella fino a farla estendere poi metti uno spessore tra la ruota e la piastra della forcella, a quel punto riporti alla giusta pressione lasciando lo spessore per un po', dovrebbe sistemarsi. Tienici aggiornati
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
ha funzionato ! credo di aver fatto come da te consigliato , in pratica ho fatto uscire tutta l'aria poi ho tirato più che potevo la forcella per farla estendere il più possibile poi ho spessorato tra la ruota e la forcella e con la pompetta ho portato a 100 psi ho tolto i spessori e ora la forcella misura 160cm. a confronto dei 13,5 di prima sembra funzionare tutto bene grazie per la dritta
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ha funzionato ! credo di aver fatto come da te consigliato , in pratica ho fatto uscire tutta l'aria poi ho tirato più che potevo la forcella per farla estendere il più possibile poi ho spessorato tra la ruota e la forcella e con la pompetta ho portato a 100 psi ho tolto i spessori e ora la forcella misura 160cm. a confronto dei 13,5 di prima sembra funzionare tutto bene grazie per la dritta
La sequenza non era proprio quella ma ha funzionato lo stesso, si è compensata la differenza di pressione tra camera negativa e positiva, non dovrebbe più darti problemi.
 
  • Like
Reactions: luca67vi