Info tipo pagamento x vendita bici

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se avete la stessa banca o appartenente allo stesso gruppo bonifico istantaneo direttamente dal cellulare
se avete paypal, ti fai mandare i soldi in diretta sul conto paypal, sempre dal cellulare
contanti
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Sempre vendute di persona..

Sent from my LLD-L31 using EMTB MAG mobile app
su quello non c'è dubbio ma intendevo per il tipo di pagamento.

sideman ha scritto:
se avete la stessa banca o appartenente allo stesso gruppo bonifico istantaneo direttamente dal cellulare
se avete paypal, ti fai mandare i soldi in diretta sul conto paypal, sempre dal cellulare
contanti
forse la cosa migliore è proprio bonifico istantaneo o paypal ma quest'ultimo ti chiede le commissioni quindi se possible meglio evitare.
a me quello che preoccupa di più sono i contanti perchè su cifre alte come la vendita di ebike è un bel rischio..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se ti devi incontrare per lo scambio e l'importo è considerevole vai nella sua banca e ti fai fare da lui un assegno circolare

io fino ad oggi, anche per acquisto auto, mi sono recato nei posti (anche autosaloni) con un assegno circolare di 500 euro meno di quanto detto e 500 euro contanti per eventuale ultimo sconto last minute, ma in ogni caso è sicuro ma non assoluto, il bonifico istantaneo resta ad oggi la cosa in assoluto più sicura
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Se ti devi incontrare per lo scambio e l'importo è considerevole vai nella sua banca e ti fai fare da lui un assegno circolare

ASSEGNO CIRCOLARE is the way!!!

Non serve andare nella sua banca e vedere il versamento dei contanti.

L'assegno circolare è un titolo che qualsiasi istituto bancario (anche non il suo) rilascia solo a seguito del blocco reale della valuta il giorno stesso dell'emissione.

Quindi che sia rilasciato a seguito del deposito contanti o da prelievo da conto non può essere più revocato e/o annullato.

Non scade mai ed è nominativo. Proprio su questo un'accortezza, una sola lettera diversa del nome/cognome potrebbe creare problemi di riscossione, perchè la banca di incasso potrebbe rifiutarsi di versarlo.

State attenti solo su questo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
su quello non c'è dubbio ma intendevo per il tipo di pagamento.


forse la cosa migliore è proprio bonifico istantaneo o paypal ma quest'ultimo ti chiede le commissioni quindi se possible meglio evitare.
a me quello che preoccupa di più sono i contanti perchè su cifre alte come la vendita di ebike è un bel rischio..

non sapevo che paypal ti chiedesse commissioni
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
ASSEGNO CIRCOLARE is the way!!!

Non serve andare nella sua banca e vedere il versamento dei contanti.

L'assegno circolare è un titolo che qualsiasi istituto bancario (anche non il suo) rilascia solo a seguito del blocco reale della valuta il giorno stesso dell'emissione.

Quindi che sia rilasciato a seguito del deposito contanti o da prelievo da conto non può essere più revocato e/o annullato.

Non scade mai ed è nominativo. Proprio su questo un'accortezza, una sola lettera diversa del nome/cognome potrebbe creare problemi di riscossione, perchè la banca di incasso potrebbe rifiutarsi di versarlo.

State attenti solo su questo.
Lo sai che anche l'assegno circolare non mi dà la certezza assoluta se non portarlo insieme in banca il momento prima della vendita e farlo controllare dalla banca?
A volte si chiede una foto in anticipo dell'assegno circolare esempio il giorno prima e si fa controllare alla propria banca preventivamente ma quello che penso io e se l'acquirente poi lo straccia e il giorno dell'acquisto me ne porta uno fasullo ? oppure se quello della foto è fasullo dato che non posso portare l'originale in banca?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Non serve andare nella sua banca e vedere il versamento dei contanti.

L'assegno circolare è un titolo che qualsiasi istituto bancario (anche non il suo) rilascia solo a seguito del blocco reale della valuta il giorno stesso dell'emissione.

Quindi che sia rilasciato a seguito del deposito contanti o da prelievo da conto non può essere più revocato e/o annullato.

Non scade mai ed è nominativo. Proprio su questo un'accortezza, una sola lettera diversa del nome/cognome potrebbe creare problemi di riscossione, perchè la banca di incasso potrebbe rifiutarsi di versarlo.

State attenti solo su questo.
Anche di quelli purtroppo ne girano di falsi, per quello io preferirei vedere che viene emesso per essere certo della validità,
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Anche di quelli purtroppo ne girano di falsi, per quello io preferirei vedere che viene emesso per essere certo della validità,
esatto ma fare come dici te è impraticabile, a questo punto come dice sideman il metodo più sicuro in assoluto è il bonifico istantaneo che però anche li magari non tutti possono fare, altrimenti l'alternativa è farsi pagare in contanti e andare insieme in banca a farli controllare (se la banca è d'accordo e non fa storie).
 
  • Like
Reactions: sideman