Isola d'Elba

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Ciao a tutti, scrivo qui perché dal 15 di Luglio per due settimane, sarò in vacanza a Procchio (LI) e come potrete immaginare, mi farò accompagnare dalla mia emtb (oltre che da moglie e figli...:p).
In rete ho trovato qualche traccia di sentieri ma, non essendoci mai andato, mi chiedevo se qualcuno di voi più esperto, potesse darmi indicazioni in merito...Se poi ci fosse qualcuno che addirittura volesse aggregarsi per la coincidenza della vacanza o altro, ne sarei felice.
Attendo vostre indicazioni.
Grazie.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Appena arrivi vai in qualsiasi agenzia e fatti dare le cartine. Giri fantastici, in questo periodo è l'ideale. Su runtastic o strava trovi sentieri segnati.
Buone vacanze
 
  • Like
Reactions: Marco#44

robymtb

Ebiker ex novello
6 Settembre 2017
21
9
3
Cairo montenotte
Visita Sito
Bici
Trek powerfly 8
Ciao a tutti, scrivo qui perché dal 15 di Luglio per due settimane, sarò in vacanza a Procchio (LI) e come potrete immaginare, mi farò accompagnare dalla mia emtb (oltre che da moglie e figli...:p).
In rete ho trovato qualche traccia di sentieri ma, non essendoci mai andato, mi chiedevo se qualcuno di voi più esperto, potesse darmi indicazioni in merito...Se poi ci fosse qualcuno che addirittura volesse aggregarsi per la coincidenza della vacanza o altro, ne sarei felice.
Attendo vostre indicazioni.
Grazie.
Ciao Marco, la prox settimana si pensava di fare qualche giorno all'Elba. Hai qualche info da darmi su percorsi solo sterrato?
Grazie
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Ciao, in due settimane ho fatto un po' di giro, alcuni molto belli, panoramici, impegnativi, ecc... Conviene tu mi dica in che zona andrai all'Elba, che tipo di bici hai e cosa ti piace fare...
 

robymtb

Ebiker ex novello
6 Settembre 2017
21
9
3
Cairo montenotte
Visita Sito
Bici
Trek powerfly 8
Ciao, in due settimane ho fatto un po' di giro, alcuni molto belli, panoramici, impegnativi, ecc... Conviene tu mi dica in che zona andrai all'Elba, che tipo di bici hai e cosa ti piace fare...
Ciao Marco. Grazie per la risposta. Faremo tappa a Portoferraio e poi ci sposteremo con la macchina improvvisando. Io ho una trek powerfly 8 e preferisco sterrati,sentieri, salite e discese magari non proprio a rotta di collo ma comunque un po impegnativi,
 

robymtb

Ebiker ex novello
6 Settembre 2017
21
9
3
Cairo montenotte
Visita Sito
Bici
Trek powerfly 8
Ciao, in due settimane ho fatto un po' di giro, alcuni molto belli, panoramici, impegnativi, ecc... Conviene tu mi dica in che zona andrai all'Elba, che tipo di bici hai e cosa ti piace fare...
Scusa. Mi è partita la risposta. Come ti dicevo non mi piace asfalto. Ho sentito parlare del monte calamita. Sai qualcosa in merito?
Grazie
Roby
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Scusa. Mi è partita la risposta. Come ti dicevo non mi piace asfalto. Ho sentito parlare del monte calamita. Sai qualcosa in merito?
Grazie
Roby

So che a Portoferraio c'è una collina con parecchi sentieri ma non troppo lunghi, è un po' come un parco giochi per le e-bike.
Per il Monte Calamita ti consiglio di chiamare Mauro de COSTA DEI GABBIANI BIKE CENTER sito alla Tenuta delle Ripalte sopra a Capoliveri (348 3122061) che potrà guidarvi in tour davvero speciali dedicati alle vostre esigenze, i posti sono davvero speciali (vedi foto).
Altrimenti molto bello è anche il giro intorno al Monte Perone (sentieri tutti tracciati)
 

Allegati

  • GPTempDownload.jpg
    GPTempDownload.jpg
    319,3 KB · Visite: 13
  • GPTempDownload.jpg
    GPTempDownload.jpg
    151,9 KB · Visite: 13
  • GPTempDownload.jpg
    GPTempDownload.jpg
    296,6 KB · Visite: 13
  • GPTempDownload.jpg
    GPTempDownload.jpg
    138,7 KB · Visite: 14
  • GPTempDownload.jpg
    GPTempDownload.jpg
    259 KB · Visite: 13

robymtb

Ebiker ex novello
6 Settembre 2017
21
9
3
Cairo montenotte
Visita Sito
Bici
Trek powerfly 8
So che a Portoferraio c'è una collina con parecchi sentieri ma non troppo lunghi, è un po' come un parco giochi per le e-bike.
Per il Monte Calamita ti consiglio di chiamare Mauro de COSTA DEI GABBIANI BIKE CENTER sito alla Tenuta delle Ripalte sopra a Capoliveri (348 3122061) che potrà guidarvi in tour davvero speciali dedicati alle vostre esigenze, i posti sono davvero speciali (vedi foto).
Altrimenti molto bello è anche il giro intorno al Monte Perone (sentieri tutti tracciati)
Gentilissimo grazie per i consigli.
Roby
 
  • Like
Reactions: Marco#44

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
appena arrivi a portoferraio vai all'infopoint che ti danno tutte le cartine che vuoi. il monte capanne (il punto più alto dell'elba) ha diversi sentiri ben tenuti.
punta calamita è bello ma è un'autostrada bianca da capoliveri fino alla costa dei gabbiani poi è bellino fino a nazzareno.
ho trovato molto bello girare attorno all'aeroporto (nei boschi in quota) vedere dall'alto gli aerei che passano sopra gli alberi prima di atterrare; senbra di vedere un film dell'amazzonia.
 
  • Like
Reactions: Marco#44

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
appena arrivi a portoferraio vai all'infopoint che ti danno tutte le cartine che vuoi. il monte capanne (il punto più alto dell'elba) ha diversi sentiri ben tenuti.
punta calamita è bello ma è un'autostrada bianca da capoliveri fino alla costa dei gabbiani poi è bellino fino a nazzareno.
ho trovato molto bello girare attorno all'aeroporto (nei boschi in quota) vedere dall'alto gli aerei che passano sopra gli alberi prima di atterrare; senbra di vedere un film dell'amazzonia.
appena arrivi a portoferraio vai all'infopoint che ti danno tutte le cartine che vuoi. il monte capanne (il punto più alto dell'elba) ha diversi sentiri ben tenuti.
punta calamita è bello ma è un'autostrada bianca da capoliveri fino alla costa dei gabbiani poi è bellino fino a nazzareno.
ho trovato molto bello girare attorno all'aeroporto (nei boschi in quota) vedere dall'alto gli aerei che passano sopra gli alberi prima di atterrare; senbra di vedere un film dell'amazzonia.

Il punto più alto dell'Elba è il Monte Capanne, ma meglio non fare esperimenti in bici: ho spallato per 1h e mezza!