ItalianBikeTest io c’ero

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Ciao a tutti...
Visto che ci siamo stati in tanti e stiamo scrivendo su varie discussioni, ne apro una apposita dov’è mi piacerebbe raccogliere le vostre impressioni su questa manifestazione e soprattutto le vostre recensioni e classifiche sulle bici provate.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
54
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
cominciamo con le impressioni sulla manifestazione (premetto che è la prima alla quale partecipo)
PRO:
- Effettiva presenza di molti brand con veramente tantissime bici, ebike e non.
-Accesso, parcheggio e spazi facili e abbondanti.
-Personale sempre disponibile a rispondere alle domande,prezzi
CONTRO:
-Registrazione in site molto lunga (+30 min) al mattino alle 10...nel pomeriggio..nessuno!
-zona FOOD, al solito lunghissima coda x una salamella, mi dicevano che la parte food era gestita lo scorso anno dalla pro-loco ed era decisamente meglio.
-Trail discreti ma era necessario farne uno per i biker "improvvisati", ho visto mariti e mogli (con jeans firmato e borsetta)...o famigliola con ragazzina di 12/13 a fare tappo sulle discese..

PS: appunto personale che molti hanno notato..ho trovato molti biker (sopratutto muscolari) veramente maleducati...alcuni si vedeva super PRO dall'atteggiamento e dalla bici
saltare allegramente il gruppo che si era formato prima delle salite in quanto oramai si andava di portage al 99%...per poi inchiodarsi dopo pochi metri (vi ricordate il tipo che si è ribaltato quasi..)
o quelli che si fermavano in curva per parlare con l'amico...
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Malpensa 15-16

Prima di tutto voglio dire che è stata una bellissima iniziativa, tantissima gente e moltissime bici da provare.
Sono arrivato alle 10 di sabato, nessun problema di parcheggio ed indicazioni molto chiare però fare una coda di quasi un’ora per avere il pass, nonostante la preregistrazione è stato alquanto seccante. Due sole hostess per il flusso di gente che ha visitato l’evento erano troppo poche.

Inoltre il percorso di test per le mtb (4,5km) era bello ma con alcuni passaggi non per tutti, un paio di salite praticamente impossibili ed un paio di discese belle pericolose con radici, rocce e terreno non compatto e molto scivoloso.
Purtroppo almeno un paio di persone si sono fatte male abbastanza seriamente con interventi di ambulanze. Nel mio primo giro 2 persone a terra, di cui una credo con la gamba rotta.
Per il futuro, sarebbe meglio far avvisare dagli espositori le persone che testeranno le bici di fare attenzione al percorso.

Ora veniamo alle bici provate in classifica di gradimento.
1 Thok Mig-R: la prima provata, amore a prima vista, eccezionale. È incollata al terreno, tanto che è stata l’unica con cui sono riuscito a fare tutto il percorso compreso le 2 salite maledette. Non riesco davvero a trovargli un difetto
2 Cannondale Moterra lt2: sarà che risulta molto simile al concetto Thok, con la batteria che sposta il baricentro in basso e per questo mi è piaciuta molto ugualmente. Non ho davvero capito il motore bosch che in modalità emtb mi ha piantato su entrambe le salite. Molto sicura in discesa
3 Specialized Kenevo: è una bici da discesa con escursioni importanti e per questo molto pesante, una bomba e sicurissima sulle discese scassate. L’ho trovata meno agile delle altre nei cambi di direzione ed il Brose va un po’ capito, spinge molto ma non mi è piaciuto il fatto che quando smettevo di pedalare continuava a spingere per qualche istante.
4 Haibike 8.0: questa bici proprio non mi ha entusiasmato, poco agile e forcella molto secca e poco fluida. Ottimo il motore come potenza ma piuttosto scorbutico, tanto che è stata l’unica con cui sono andato gambe all’aria in salita perché ha impennato in modo brusco ed ho rimediato un bel livido sul di dietro ed una bella abrasione sul braccio.

Ovviamente queste sono solo le impressioni di un dilettante e spero che nessun possessore delle bici in questione si offenda ;-)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Minmil