Kenevo MY 2020

D

Deleted member 781

Guest
In teoria hai ragione, ma guardando le Levo e Kenevo in vendita usate ho notato che circa il 70% ha il motore sostituito in garanzia... il che non è certo rassicurante...
Quindi non è che se prendi una Kenevo avrai meno problemi che con una Xduro, anzi, le seconde almeno i cerchi vanno bene...
70 %?. Starai scherzando...
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Pensi che per brose non esista il cuscinetto?
Il fatto è che mentre a Bosch di solito capitano problemi col cuscinetto a Brose sembra che il problema più frequente sia il fatto che si spacchino le ruote dentate di plastica interne... guardando i filmati di rebuild dei motori su youtube ho notato che Yamaha ad esempio ha solo ingranaggi in metallo, il che non sembra una cattiva idea...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il fatto è che mentre a Bosch di solito capitano problemi col cuscinetto a Brose sembra che il problema più frequente sia il fatto che si spacchino le ruote dentate di plastica interne... guardando i filmati di rebuild dei motori su youtube ho notato che Yamaha ad esempio ha solo ingranaggi in metallo, il che non sembra una cattiva idea...
Però una cosa la devo dire altrimenti se uno non conosce la materia e legge quello che hai scritto si fa un'idea sbagliata. Non è che 50/100/200 persone che lamentano problemi col Bosch, su Forum o Social facciano statistica come la descrivi. Come non la fa consultare 50/100 annunci di chi vende una Specy. Bosch e Brose hanno prodotto e venduto centinaia di migliaia di motori. Qualche difetto riconosciuto c'è, in che percentuale non lo sappiamo: nemmeno tu. Quindi piano con le affermazioni "assolute": non consigli bene te stesso e nemmeno gli altri. Un esempio? Se Bosch avesse dovuto sostituire il 20 o 30% dei motori prodotti per il cuscinetto, avrebbe avuto seri problemi. Non li ha, quindi di sicuro parliamo di percentuali di difettosità ridotte sul totale
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Questo thread ...

è destinato ad essere il più hot, il più discusso, il più migliore ... questo sarà il luogo frequentato dai più fighi dei bikers ... qui saranno scritte le migliori perle di saggezza ... saranno trattate oculate teorie e supreme enunciazioni ... questa è la solenne ed ufficiale piazza della regina dell' Enduro ...

... quindi non inquinatelo.


:joy:
 
D

Deleted member 781

Guest
Assolutamente no, se ti fai un giro tra gli annunci dell'usato Levo e Kenevo vedrai, 7 su 10 "motore sostituito quindi nuovo..."
Cmq forse ho risolto, ho trovato una 2019 a prezzo buono, la frusto finché in garanzia poi la vendo un mese prima che scada! ;)
Percui tieni per un anno e mezzo una bici che al 70 % ti lascia a piedi? [emoji848][emoji848]