Kenevo MY 2020

Cello66

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
33
17
8
58
Parma
Visita Sito
Bici
turbo kenevo 2018
Bla..bla..bla..io ho fatto 1600km di sassi in appennino. E' anche vero che ho reso 2 cerchi posteriori inutilizzabili.Uno originale uno Mavic. È una bici difficile da usare..ci vuole forza e palle per uasarla. Se no ci riuscite vendetela e prendete altro..Spero che la 2020 sia 29 ant e 27.5 post. A..il motore è sempre quello...
 
  • Like
Reactions: mugnax

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Bla..bla..bla..io ho fatto 1600km di sassi in appennino. E' anche vero che ho reso 2 cerchi posteriori inutilizzabili.Uno originale uno Mavic. È una bici difficile da usare..ci vuole forza e palle per uasarla. Se no ci riuscite vendetela e prendete altro..Spero che la 2020 sia 29 ant e 27.5 post. A..il motore è sempre quello...

Mah, guarda, visto che da anni vado sulle piste da DH con una 26" del 2007 col telaio in ghisa spesso con freni non spurgati sinceramente non mi spaventa tanto usare una Kenevo...
Credo che le palle ci vogliano per ben altro...
[emoji6]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Saaalve a tutti, io sono possessore da pochi giorni della Kenevo, in verità leggendo questo forum ho avuto molti pregiudizi su questa bici, a sentire tutte queste voci di rotture di cerchi di freni che non frenano di poca maneggevolezza ecc.. ... mi stavo buttando su altre scelte ... ma trovare una e-bike orientata alla discesa come la kenevo non lho trovato facile, scartata la mondraker ( non mi piace come assetto di guida e il sistema motore ha troppa frizione per essere usato spento... che a volte serve nei trasferimenti in piano) scartata la Focus ( per poca batteria) l'unica che mi poteva piacere piu della kenevo era la nuovissima Decoy YT ...ma ho valutato l'acquisto on-line poco conveniente per una E-Bike che ormai si sà ha una manutenzione e una attenzionalità maggiori nel post vendita ( meglio avere un referente "fisico" ... il classico negoziante di fiducia) . detto questo...nel frattempo alcuni miei compagni di scorribande l'hanno presa (la kenevo) e vi assicuro che noi facciamo percorsi di tipo Enduro pesante su percorsi sfasciaminkia pieni di rocce drop ecc. ... beh su 4 possessori di kenevo non ce ne è neanche uno non soddisfatto, i freni frenano e i cerchi si bozzano non piu di altri come è normale che sia su certi percorsi. Unici pareri di discussione le gommone da 2,80 ... qualcuno le ha cambiate con le 2,60 trovandone vantaggi. Sulla guidabilità una parola ragazzi... secondo me molti si sono comprati la kenevo con l'dea (divulgata anche da certi negozianti ) che sia una schiacciasassi adatta a tutti soprattutto ai principianti o a chi veniva da bici poco piu che XC pensando di trovare la pancea alla mancanza di abilità in discesa, non è cosi, la kenevo va guidata con autorità come si fa con le DH . Per ora ho fatto solo un paio di uscite e sono contento della scelta, mi piacerà provarla con delle gomme di minore sezione per guadagnare quel guizzo in piu in agilità tutto li. vi faro sapere in seguito... PS i forum sono belli, ma a volte bisogna anche valutare , siamo diversi e non tutti abbiamo le stesse sensazioni e aspettative .
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
A parte che ho visto ora che le ruote Roval sono garantite a vita... Quindi se si sfasciano sulla Kenevo te le dovrebbero sistemare o cambiare gratis, visto che su una bici così non possono certo chiamare in causa "l'utilizzo troppo gravoso"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Saaalve a tutti, io sono possessore da pochi giorni della Kenevo, in verità leggendo questo forum ho avuto molti pregiudizi su questa bici, a sentire tutte queste voci di rotture di cerchi di freni che non frenano di poca maneggevolezza ecc.. ... mi stavo buttando su altre scelte ... ma trovare una e-bike orientata alla discesa come la kenevo non lho trovato facile, scartata la mondraker ( non mi piace come assetto di guida e il sistema motore ha troppa frizione per essere usato spento... che a volte serve nei trasferimenti in piano) scartata la Focus ( per poca batteria) l'unica che mi poteva piacere piu della kenevo era la nuovissima Decoy YT ...ma ho valutato l'acquisto on-line poco conveniente per una E-Bike che ormai si sà ha una manutenzione e una attenzionalità maggiori nel post vendita ( meglio avere un referente "fisico" ... il classico negoziante di fiducia) . detto questo...nel frattempo alcuni miei compagni di scorribande l'hanno presa (la kenevo) e vi assicuro che noi facciamo percorsi di tipo Enduro pesante su percorsi sfasciaminkia pieni di rocce drop ecc. ... beh su 4 possessori di kenevo non ce ne è neanche uno non soddisfatto, i freni frenano e i cerchi si bozzano non piu di altri come è normale che sia su certi percorsi. Unici pareri di discussione le gommone da 2,80 ... qualcuno le ha cambiate con le 2,60 trovandone vantaggi. Sulla guidabilità una parola ragazzi... secondo me molti si sono comprati la kenevo con l'dea (divulgata anche da certi negozianti ) che sia una schiacciasassi adatta a tutti soprattutto ai principianti o a chi veniva da bici poco piu che XC pensando di trovare la pancea alla mancanza di abilità in discesa, non è cosi, la kenevo va guidata con autorità come si fa con le DH . Per ora ho fatto solo un paio di uscite e sono contento della scelta, mi piacerà provarla con delle gomme di minore sezione per guadagnare quel guizzo in piu in agilità tutto li. vi faro sapere in seguito... PS i forum sono belli, ma a volte bisogna anche valutare , siamo diversi e non tutti abbiamo le stesse sensazioni e aspettative .
Tutto giustissimo, il problema non sono questa o quell'altra ebike che vanno quasi tutte bene ormai se di marchi conosciuti, ma piuttosto le proprie aspettative, la propria esperienza di guida e i propri ambiti di utilizzo.. :blush:
 
  • Like
Reactions: mugnax and steka

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Inglese...questa è bella....
Scripta manent: ;)
  • Offriamo garanzia sui nostri telai - a vita. Questa garanzia a vita è da intendersi al primo proprietario e per difetti strutturali o di lavorazione, su tutti i modelli di telai e forcelle Specialized. Sono compresi i foderi posteriori verticali e i foderi batticatena delle biciclette biammortizzate.
  • Così come i nostri telai, anche le ruote Roval sono coperte da garanzia a vita.
  • Il secondo (o successivo) proprietario di un prodotto Specialized o Roval potrà godere della garanzia di due anni dalla data originale di acquisto (del primo proprietario).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scripta manent: ;)
  • Offriamo garanzia sui nostri telai - a vita. Questa garanzia a vita è da intendersi al primo proprietario e per difetti strutturali o di lavorazione, su tutti i modelli di telai e forcelle Specialized. Sono compresi i foderi posteriori verticali e i foderi batticatena delle biciclette biammortizzate.
  • Così come i nostri telai, anche le ruote Roval sono coperte da garanzia a vita.
  • Il secondo (o successivo) proprietario di un prodotto Specialized o Roval potrà godere della garanzia di due anni dalla data originale di acquisto (del primo proprietario).

Da quello che si è letto, le ruote sono si garantite a vita, ma sui difetti, non se le rompi o le bozzi usandole. Mi pare che ci sia una discussione in proposito sul Tread della Levo, dove rotto un cerchio in carbonio non lo hanno sostituito.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Scripta manent: ;)
  • Offriamo garanzia sui nostri telai - a vita. Questa garanzia a vita è da intendersi al primo proprietario e per difetti strutturali o di lavorazione, su tutti i modelli di telai e forcelle Specialized. Sono compresi i foderi posteriori verticali e i foderi batticatena delle biciclette biammortizzate.
  • Così come i nostri telai, anche le ruote Roval sono coperte da garanzia a vita.
  • Il secondo (o successivo) proprietario di un prodotto Specialized o Roval potrà godere della garanzia di due anni dalla data originale di acquisto (del primo proprietario).
Io le ho bozzate alla prima uscita, dopo 10km! e non me le hanno sistemate in garanzia, ho fatto presente il fatto che sono "garantite a vita" ma non c'è stato verso di sistemarle in garanzia. Alla fine è sempre la casa madre che decide, caso per caso...
Comunque ruote a parte, non posso che parlarne bene, se uno la sa guidare è un missile!
 
D

Deleted member 781

Guest
E' abbastanza palese che la garanzia a vita sia su difetti di fabbricazione........E' un azienda, non Babbo Natale :D
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Bè se una ruota da enduro si bozza o spacca facendo enduro vuol dire che è fabbricata male...



Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bè se una ruota da enduro si bozza o spacca facendo enduro vuol dire che è fabbricata male...



Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Macchè...la bozzatura o la rottura dipende in primis dalla sfortuna.. e da mille altri fattori, compreso la capacità di guida, la forma fisica e tonicità di braccia e gambe, il tipo di copertura , la pressione, inserti interni o meno, tipo di percorso etc etc...secondo te queste variabili non le conoscono in Specialized?
Poi che vi siano cerchi buoni o non buoni è indubbio...ma andate sicuri che chi guida bene e "galleggia" sui rock garden di cerchi ne bozza pochi...poi c'è il fattore sfortuna se entri male su una pietra a volte c'è poco da fare ( se non avere degli inserti proteggi cerchio...)..