Kenevo Vs Giant sx E+ Pro vs Moterra Lt

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
ragiono esattamente come te, ma lo dicevo anche tenendo conto che un cambio di estetica abbastanza appariscente (come ad esempio è successo in Giant tra la vecchia e nuova Trance) porta una svalutazione maggiore.

Cmq era pour parler, per me hai fatto un'ottima scelta, ti hanno fatto un buono sconto?
Ahah sisi ma tranquillo! Anche se tanto sono studente la moterra resterà con me per lungo periodo
Comunque si mi hanno trattato bene sopra il 15% dal prezzo di listino è stiamo parlando comunque di un modello 2019!
Poi è il più vicinon a me quindi anche per una questione di praticità se ci fossero problemi ( sperando di no!) ora non vedo l'ora arrivi!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ahah sisi ma tranquillo! Anche se tanto sono studente la moterra resterà con me per lungo periodo
Comunque si mi hanno trattato bene sopra il 15% dal prezzo di listino è stiamo parlando comunque di un modello 2019!
Poi è il più vicinon a me quindi anche per una questione di praticità se ci fossero problemi ( sperando di no!) ora non vedo l'ora arrivi!!

il 15% rientra nella categoria degli sconti ottimi :p
Avere il sivende vicino (e di fiducia) per me è importante tanto quanto le geometrie...
 

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Infatti alla fine ho optato per la moterra che montando comunque ottime sospensioni Lyrick e moarch plus debon air 160/160 ( forse cambierò il mono con uno a molla ) ha una maneggevolezza maggiore ma comunque una buona stabilità anche sul veloce . Alla fine non sarò sempre fisso sul bike park e volevo qualcosa che quando andassi su sentieri fosse più maneggevole permettendomi comunque di divertirtmi e "fare " un pò di tutto !
Come ti trovi se hai avuto modo di provarla un pò?riesci a farci un pò di tutto come volevi?chiedo perchè anch'io avrei le tue stesse esigenze...
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Come ti trovi se hai avuto modo di provarla un pò?riesci a farci un pò di tutto come volevi?chiedo perchè anch'io avrei le tue stesse esigenze...
Allora è un po' che c'è l'ho ora è ci ho fatto 300-350 km su vari tipi i terreni , io derivo da una KTM Kapho ( che è di mio padre)
In sella ci si sta bene , dimensioni adatte , ottimo manubrio abbastanza largo . Provata su sentieri e le impressioni sono queste:
Ammortizzatore anteriore e posteriore ottimi , il mono dietro copia bene la forca mi piace tantissimo , sensibile all'inizio ma poi molto progressiva mi sono messo un pò a provare le regolazioni e la trovo ottima sia nello smosso che nel veloce . La bici è molto più reattiva di quella che avevo prima e la senti molto più tua . Sicuramente precisa però io ho ancora un pò da capirla e capirmi , perchè qualche incertezza in curva la trovo ma probabilmente è da attribuire alle mia poche capacità. Le gomme rispetto alle plus a cui ero abituato sono diverse assai . In salità non ho trovato nessun problema di grip delle gomme ma anzi il pignone da 50 permette veramente si salire sui "muri" . Il discesa è in curva le gomme la rendono più reattiva ma forse , è una mia impressione , perdonano meno . La high roller è fatta di carta velina quindi attenzione io alla seconda uscita ho fatto due tagli importanti su una sassaia abbastanza tranquilla ! io ho messo un Anaconda dietro per poter eventualmente tornare a casa Run Flat . . Ovviamente sto cercando i peli nell'uovo perchè io sono stra contento della bicicletta , mi diverto tantissimo e non vedo l'ora di poterla portare in un bike park per poter vedere su una traccia "preparata" come si comporta . In generale non posso che consigliartela . è una bici pronta , ha una montatura molto buona , se ci associ dei pedali flat tipo i DMR vault che mi sono arrivati ieri e le fiveten è pronta per tutti quello che "noi" comuni mortali possiamo fare ! Se poi smani un pò è ci metti un Mono a molla dietro credo diventi una belva da discesa paurosa ! Per qulunque altro dubbio domanda dimmi pure !