Kit completo per emergenza

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Oggi ho tagliato il copertone posteriore e grazie agli airliner mi son fatto 600 metri di dislivello in discesa su sentieri impegnativi... E diversi tratti di piano. Tot 12km con gomma tagliata. Divertendomi ;-)
da domani non porto piu' camera, pezze e pompa. Deciso.
Dal 1989 che ho camera nello zaino!
 
  • Like
Reactions: ivo

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
per gli amanti dell'attack gel segnalo una nuova colla bicomponente ( quindi piu efficace) elastica e immediata, è la bostik fast fix 2 elastic https://www.bostik.it/prodotti-fai-da-te/colle-per-riparare/bostik-fast-fix-liquid-flex
Fast Fix² Liquid Flex è un veloce e forte adesivo di riparazione bicomponente, riempitivo a base di cianoacrilato. Adatto per diversi lavori di riparazione e materiali dove è richiesta la fessibilità. Perfetto anche per l’incollaggio di superfici non combacianti. La consistenza in gel consente applicazioni in tutte le direzioni, anche in verticale.

Campi di applicazione

Incolla e ripara in pochi secondi (ca. 30 sec., il tempo pu. variare a seconda dei materiali, dell’umidit. e della temperatura) molti materiali flessibili come pelle, gomma, tessuto, PVC morbido sia tra loro che in combinazione con altri materiali (testare preventivamente). Non indicato per PE, PP, PTFE.

Proprietà

  • Super rapido
  • Ultra forte
  • Potere riempitivo: fino a 1 cm
  • Consistenza: gel
  • Flessibile: 200%
  • Verniciabile, carteggiabile e trapanabile
  • Resistente alle temperature: da -40°C a +80°C
  • Resistente all’acqua
  • Senza solventi
  • Applicazione precisa e pulita
  • Trasparente

Scopri Fast Fix², la gamma di adesivi forti come una bicomponente e rapidi come un cianoacrilato!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Oggi ho tagliato il copertone posteriore e grazie agli airliner mi son fatto 600 metri di dislivello in discesa su sentieri impegnativi... E diversi tratti di piano. Tot 12km con gomma tagliata. Divertendomi ;-)
da domani non porto piu' camera, pezze e pompa. Deciso.
Dal 1989 che ho camera nello zaino!
Interessante, esperienza fatta con gli Airliner di Vittoria?
 
  • Like
Reactions: Daiwer

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si, Vittoria.
La tua testimonianza è interessante, io invece con gli Anaconda dopo aver forato ho provato a tirare avanti ma in curva la deriva è imbarazzante e se avessi proseguito lo avrei fatto molto lentamente e sicuramente con poco divertimento, forse tutto è stato amplificato dal percorso flow con curve in appoggio e veloce ma ho rimediato con un vermicello e una gonfiata.
 
Ultima modifica:

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Airliner su gomme plus ? Hai faticato a montarli ?

Avevo la bici da amico meccanico e mi ha fatto tutto lui, quindi non so dirti se son difficili da montare.
Stasera devo combiare il copertone tagliato e montare un MM, quindi lo scoprirò ;) ... ti faccio sapere.
Anzi, vi faccio sapere anche se si sono rovinati a viaggiarci a terra per così tanto.

per tornare in topic, ora sono camera di scorta FREEE :D anche pompa FREE o_O ....ma non presentatevi a casa mia con richieste strane.
 
  • Like
Reactions: ivo

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Airliner su gomme plus ? Hai faticato a montarli ?

Si fatica un po’, ma è dovuto al fatto che gli AirLiner sono abbastanza “duri” e bisogna lavorare spingendo la spalla al centro e senza delle leve levagomme professionali (lunghi ed in metallo preferibilmente) diventa molto ardua.
Bagna l’airliner prima di infilarlo nella gomma. Io prima faccio tallonare la gomma, poi sgonfio e smontando solo un lato, inserisco l’airliner bagnato, richiudo il copertone e faccio tallonare. Quindi inserisco il lattice.
AirLiner taglia L in pneumatici 2.60 (MagicMary).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk