Kit riparazione

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
...nastro americano, un pezzetto di filo di ferro, se hai i tubeless i “vermicelli” per la riparazione, qualche fascetta da elettricista.
Per la riparazione dei tubeless con i vermicelli non vanno bene le bombolette di CO2; meglio una pompa...
... l'enduro insegna
icon_18.gif

E sembrerà banale ma ciò che a volte si lascia a casa è la chiave o gli attrezzi per sganciare la batteria ... in caso di rogne, un reset forzato al sistema può salvare l'uscita.


P.S. Dimenticavo ... penna per dopo punture insetti
 

Tiziano1973

Ebiker novello
21 Giugno 2018
11
4
3
50
Perugia
Visita Sito
Bici
SCOTT E-SCALE 740
Se la bici è dotata di magnete sul raggio è bene portarne uno di scorta.

Potrebbe essere utile un articolo su cosa mettere nello zaino, intendo specifico per ebike? Se si lo preparo nei prossimi giorni.

Grazie, si penso sia interessantissimo avere una mini guida che tutti possono usare.

Sto cercando di capire che diavolo di camera d'aria ci vuole per una ruota 27,5/2.8.........in giro, ieri ero casualmente al dechatlon, ho trovato solo 27,5/2.5.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Nuova di pacca, quindi camera d’aria? Prendo bombolette co2 e camera di riserva.
Ti conviene trasformala in Tubeless con all'interno il liquido antiforatura se puoi, io anche questo fine settimana ho forato su delle rocce ed il foro si è riparato da solo e comunque camera di scorta sempre al seguito, non si sa mai
 
  • Like
Reactions: Tiziano1973

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Potrebbe essere utile un articolo su cosa mettere nello zaino, intendo specifico per ebike? Se si lo preparo nei prossimi giorni.
Secondo me si, grazie! Anche perché per quanto ci si metta di tutto nello zaino qualcosa sfugge sempre, ad esempio grazie al post sopra di Maurizio_M mi sono ricordato che non avevo messo fascette e nastro adesivo!
 
  • Like
Reactions: Tiziano1973

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Io ho dietro un pezzo di vecchio copertone messo attorno alla pompa, così non tiene posto e non si sforma. Se tagli il copertone metti la camera con il pezzo di copertone davanti al taglio e a casa ci torni. Forse.
Alla "toppa" ho tolto i Tasselli e levigato i bordi col flessibile in modo che si adatti bene e non ferisca la camera. Almeno si spera.

IMG_20180625_182019.jpg
 
  • Like
Reactions: Tiziano1973

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
... l'enduro insegna
icon_18.gif

E sembrerà banale ma ciò che a volte si lascia a casa è la chiave o gli attrezzi per sganciare la batteria ... in caso di rogne, un reset forzato al sistema può salvare l'uscita.


P.S. Dimenticavo ... penna per dopo punture insetti

ovviamente un must per chi ha seconda batteria:)
sembra una stupidaggine ma anche una chiave da 15...ieri uno ha perso il pedale e son stati ca...
poi aggiungerei un magnete che se salta puoi avere tutto quello che vuoi in zaino...
ma la lista diventa infinita se pensiamo alla sfiga che può capitare
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Sto cercando di capire che diavolo di camera d'aria ci vuole per una ruota 27,5/2.8.........in giro, ieri ero casualmente al dechatlon, ho trovato solo 27,5/2.5.
Devi cercare camere specifiche per 27,5+(plus), costicchiano!
A tal proposito mi aggiungo a chi ti ha consigliato la conversione in tubeless+ lattice. Se per caso la tua bike monta le Nobby Nic non pensarci un attimo, sono di carta velina.
Pensa che dopo un'uscita autunnale mi sono trovato la gomma ant a terra, avevo ancora la camera, smontata ho trovato settemila spine di riccio di castagna infilate nel copertone, con almeno 5/6 buchi nella camera!
 
  • Like
Reactions: Tiziano1973

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
ovviamente un must per chi ha seconda batteria:)
sembra una stupidaggine ma anche una chiave da 15...ieri uno ha perso il pedale e son stati ca...
poi aggiungerei un magnete che se salta puoi avere tutto quello che vuoi in zaino...
ma la lista diventa infinita se pensiamo alla sfiga che può capitare
ciao eagerly che tu sappia i magneti di ricambio sono specifici per il motore o "universali"? Ho un Brose e ho visto su ridewill che il magnete per brose costa 22 neuri e quello per bosch 8..le foto sono identiche...grazie!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ciao eagerly che tu sappia i magneti di ricambio sono specifici per il motore o "universali"? Ho un Brose e ho visto su ridewill che il magnete per brose costa 22 neuri e quello per bosch 8..le foto sono identiche...grazie!
quelli per le ebike sono particolarmente potenti (al neodimio); con magneti classici tipo quelli di un normale ciclocomputer rischi che il passaggio del magnete non venga correttamente rilevato

detto ciò non so se ci siano differenze tra quello brose e quello bosch
 
  • Like
Reactions: Sgurz