L’età si fa sentire!

Freddy

Ebiker novello
1 Febbraio 2019
14
3
3
Cerveteri
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo
Ciao a tutti! Era da un pò che pensavo alla e bike ed a farmi decidere è stata la visita medica sportiva per il tesserino: abile, però è meglio che 170 bpm al cuore non li superi. A 63 anni sono il più vecchio del gruppo e non mi va di rimanere indietro solo perché il cardio melo impedisce, la gamba mi funziona ancora! Ecco l’idea della EBike, dopo Cube, F29 Cannondale, Wilier FX, ho ordinato la Cannondale Moterra Neo 2 , passando da xc a Trail. Un mondo nuovo da scoprire, spero più divertente . Comunque qualche gara me la farò, anche se fuori classifica, perchè mi piace l’atmosfera. Vedremo. Ora posto qualche domanda sulla nuova bici che mi arriverà, spero, a breve. Rispondetemi!
 
  • Like
Reactions: raoul

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La vecchia moterra non la potevo vedere...la nuova è bella veramente. Ma questo conta poco...quello che conta è quanto ti divertirai d'ora in poi sopra una ebike! Benvenuto tra gli elettrici :p
 
  • Like
Reactions: Freddy

Freddy

Ebiker novello
1 Febbraio 2019
14
3
3
Cerveteri
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo
È piaciuta subito anche a me ed ho notato la differenza estetica con la vecchia Moterra. Speriamo che abbia mantenuto le stesse caratteristiche di guida! Troppo divertente! Dal concessionario c’era solo la Neo 3, tutta nera ma la 2 ( che non ho ancora visto dal vivo) gialla e nera è più bella.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti! Era da un pò che pensavo alla e bike ed a farmi decidere è stata la visita medica sportiva per il tesserino: abile, però è meglio che 170 bpm al cuore non li superi. A 63 anni sono il più vecchio del gruppo e non mi va di rimanere indietro solo perché il cardio melo impedisce, la gamba mi funziona ancora! Ecco l’idea della EBike, dopo Cube, F29 Cannondale, Wilier FX, ho ordinato la Cannondale Moterra Neo 2 , passando da xc a Trail. Un mondo nuovo da scoprire, spero più divertente . Comunque qualche gara me la farò, anche se fuori classifica, perchè mi piace l’atmosfera. Vedremo. Ora posto qualche domanda sulla nuova bici che mi arriverà, spero, a breve. Rispondetemi!

Una emtb potrebbe aiutarti, basta che non ti fai prendere la mano come spesso capita a me...

Grafico cardio del giro di oggi.
16605
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Hai ragione, dovrò stare attento! Dovrebbe arrivare a giorni e quanto prima posto una foto.

Ho i tuoi stessi limiti pur essendo più giovane, e ho fatto due cose (oltre al medico): Garmin più fascia cardio e dati cardio sempre visibili e non esco mai con digestione in corso, nemmeno una colazione. Nel mio caso in questo modo mi si alza in modo rilevabile la potenza che posso metterci a parità di freuqenza cardio (soprattutto nella prima fase dei giri) e a parità di assistenza.
E-bike è fantastica in questi scenari.
 

Freddy

Ebiker novello
1 Febbraio 2019
14
3
3
Cerveteri
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo
Ho i tuoi stessi limiti pur essendo più giovane, e ho fatto due cose (oltre al medico): Garmin più fascia cardio e dati cardio sempre visibili e non esco mai con digestione in corso, nemmeno una colazione. Nel mio caso in questo modo mi si alza in modo rilevabile la potenza che posso metterci a parità di freuqenza cardio (soprattutto nella prima fase dei giri) e a parità di assistenza.
E-bike è fantastica in questi scenari.
Grazie per il consiglio, anch’io uso la fascia cardio e tengo sempre in vista i dati i bpm allo scopo di regolare l’assistenza del motore in funzione dell’allenamento, evitando di andare “fuori giri”. Evito anch’io di uscire con la digestione in atto, cosa raccomandata da tutti, ma una colazione con il giusto anticipo non me la nego: bisogna caricare di energia anche il nostro corpo, non solo la batteria della bike!