Report La Ducati MIG-RR

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Ma tu pensi veramente che il cliente-obbiettivo di Ducati sia il mountain biker che passa all'elettrica?
Questa è una bici da mettere nei saloni dei concessionari per far venire voglia a qualche cliente (di moto) di prendersi la bici elettrica, che nel 90% dei casi verrà usata in città o per andare in ufficio. È un'ottima mossa di Thok per uscire dal piccolo mondo delle EMTB e allargare la propria possibile clientela.

In quanto a "marketing": Ducati non è più di Ducati ma di VW. Prova a raccontare a loro come si vende un prodotto automotive. Non sono per caso il marchio di auto che vende di più al mondo.
Sono competamente d'accordo con te, Ducati vuole un prodotto da vendere ai motociclisti, Suppo l'ha anche detto abbastanza chiaramente, la mossa di ducati non la discuto, quello che non capisco è invece dal punto di vista di Thok che a catalogo mette "sold out" sulla Anniversary e "marchettizza" il suo marchio associandolo a un brand così grosso che se lo mangia....

L'emtb è un mercato in crescita e fossi in loro punterei sul mio marchio, che tra l'altro ha avuto la fortuna o il merito di entrare prepotentemente in un settore così specialistico con ottime recensioni e apprezzamento degli utenti.
Se questa bici, con questa grafica, fosse uscita marchiata Thok, a mio avviso sarebbe accolta molto bene dagli utenti di mtb, che forse sono anche di più dei ducatisti che si danno alla bici.
L'unica spiegazione è che Audi abbia staccato un assegno molto consistente ....

E' una storia che si ripete in tutti i brand Italiani, che vendono solo se alle spalle ci sono capitali esteri
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Comunque sia è una strategia in controtendenza riespetto a quello che fanno altri che anche se provengono dal mondo moto, creano marchi nuovi per rilanciarsi nel nuovo settore dell'elettrico
 

Allegati

  • Fuell.jpg
    Fuell.jpg
    131,5 KB · Visite: 38

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma tu pensi veramente che il cliente-obbiettivo di Ducati sia il mountain biker che passa all'elettrica?
Questa è una bici da mettere nei saloni dei concessionari per far venire voglia a qualche cliente (di moto) di prendersi la bici elettrica, che nel 90% dei casi verrà usata in città o per andare in ufficio. È un'ottima mossa di Thok per uscire dal piccolo mondo delle EMTB e allargare la propria possibile clientela.

In quanto a "marketing": Ducati non è più di Ducati ma di VW. Prova a raccontare a loro come si vende un prodotto automotive. Non sono per caso il marchio di auto che vende di più al mondo.

infatti, :p
è esattamente quello che ho scritto sopra, entrare nei salotti buoni dalla porta principale e partecipare a saloni eventi...

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono competamente d'accordo con te, Ducati vuole un prodotto da vendere ai motociclisti, Suppo l'ha anche detto abbastanza chiaramente, la mossa di ducati non la discuto, quello che non capisco è invece dal punto di vista di Thok che a catalogo mette "sold out" sulla Anniversary e "marchettizza" il suo marchio associandolo a un brand così grosso che se lo mangia....

Mi sembra che la spiegazione sia io che Marco te l'abbiamo detta in più salse...
Thok come Thok resta una nicchia e resta nascosto all'interno del mondo MTB,
Thok come Ducati ha una visibilità completamente differente, una stessa pubblicità di ritorno assolutamente maggiore.

Tu pensi che puntino a vendere la Thok Ducati ? Quello è il richiamo per le allodole, chiaro che ne venderanno ma l'obiettivo è dare pedigree al marchio, farlo conoscere e aumentare le vendite della MIG
 
  • Like
Reactions: kilowatt and marco

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Mi sembra che la spiegazione sia io che Marco te l'abbiamo detta in più salse...
Thok come Thok resta una nicchia e resta nascosto all'interno del mondo MTB,
Thok come Ducati ha una visibilità completamente differente, una stessa pubblicità di ritorno assolutamente maggiore.

Tu pensi che puntino a vendere la Thok Ducati ? Quello è il richiamo per le allodole, chiaro che ne venderanno ma l'obiettivo è dare pedigree al marchio, farlo conoscere e aumentare le vendite della MIG
Ok , ma volevo solo dire che un conto è vendere una Thok pubblicizzando che alle spalle c'è l'engeniering Ducati e tutt'alro è vedere una Ducati che poi non è altro che una Thok ...... poi a me sinceramente
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Adesso però è giunta l’ora che Thok produca o faccia produrre o adotti un telaio da emtb, basta con ste bici al nono mese di gravidanza...
Ma tutta questa smania di avere un'integrata da dove arriva? Perchè estetica a parte, ad oggi io non ci vedo poi tutto quel gran upgrade l'abbandonare una batteria più leggera e bassa come posizione ...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Guardando da un punto di vista utilizzatore/biker (non motociclista), (a parte che ormai si va su batterie da 630 o più), l' unica cosa che mi piace sono le ruote differenziate e la maggiore escursione per utilizzo AM/enduro, per il resto se devo pagare di più solo per il marchio Ducati, anche no ... :confused: ... e in ogni caso una Ducati con motore giapponese è un ossimoro ! o_O
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Adesso però è giunta l’ora che Thok produca o faccia produrre o adotti un telaio da emtb, basta con ste bici al nono mese di gravidanza...

la ricerca stilistica su questa thok la trovo eccellente (tutte le mig in generale ma le linee che risaltano la versione ducati slanciano ancora di più), ritengo questa non integrata anni luce più bella di qualunque altra non integrata e più bella di tantissime integrate che sembrano dei Garelli o Ciao col serbatoio della benzina.
Oltretutto vi è un vantaggio di peso e di dove viene piazzato il peso

Mi pare proprio il segno distintivo di thok,
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Un segno distintivo che tutte, ma proprio tutte le case che producono ebike stanno abbandonando.
Ma se vi piace così, meglio, troverete ottime occasioni nell’usato.
È più o meno lo stesso ragionamento che si faceva per i telefoni, molto meglio la batteria rimovibile, salvo poi comprare tutti quelli con la batteria integrata.
Senza poi che sia necessario ricordare quella ridicola cinghietta che fissa (fissava? Magari è stata cambiata) la batteria, e che si rompeva a guardarla, dai...
 
Ultima modifica:

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
la ricerca stilistica su questa thok la trovo eccellente (tutte le mig in generale ma le linee che risaltano la versione ducati slanciano ancora di più), ritengo questa non integrata anni luce più bella di qualunque altra non integrata e più bella di tantissime integrate che sembrano dei Garelli o Ciao col serbatoio della benzina.
Oltretutto vi è un vantaggio di peso e di dove viene piazzato il peso

Mi pare proprio il segno distintivo di thok,


Scusate ma la versione della
MIG
Prezzo € 4.150
Costo spedizione escluso
.

ma avete visto come è montata ? se confrontiamo altre bici di pari componentistica dove comunque al momento dell'acquisto ti viene sempre fatto uno sconto e in piu' ti danno assistenza, penso che questo modello non dovrebbe costare piu' € 3000.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scusate ma la versione della
MIG
Prezzo € 4.150
Costo spedizione escluso
.

ma avete visto come è montata ? se confrontiamo altre bici di pari componentistica dove comunque al momento dell'acquisto ti viene sempre fatto uno sconto e in piu' ti danno assistenza, penso che questo modello non dovrebbe costare piu' € 3000.
Dire che se comperi una Mig non ricevi assistenza corrisponde al falso ... ritirandola in un Thok Point si riceve assistenza esattamente come da un qualsiasi sivende di fiducia. Se poi ci metti che si può avere anche un filo diretto con chi ha inventato e ti vende questa bici (il Migliorini), ecco che la puttanata prende una forma colossale :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Metro74