Report La Ducati MIG-RR

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
eh be... in fondo ha fatto solo un osservazione anche giusta e tu gli hai dato una risposta condivisibile a parte l'ultima frase ;)
Colpa della donna ... finito poco fa di litigare ho lasciato la marcia inserita
drop.gif
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi sembra che la spiegazione sia io che Marco te l'abbiamo detta in più salse...
Thok come Thok resta una nicchia e resta nascosto all'interno del mondo MTB,
Thok come Ducati ha una visibilità completamente differente, una stessa pubblicità di ritorno assolutamente maggiore.

Tu pensi che puntino a vendere la Thok Ducati ? Quello è il richiamo per le allodole, chiaro che ne venderanno ma l'obiettivo è dare pedigree al marchio, farlo conoscere e aumentare le vendite della MIG
A quanto dicevano @marco e @sideman (che condivido), aggiungo due cose su Ducati. Accordo fatto e pubblicizzato poco prima dell'ultimo Eicma in cui Ducati non aveva grosse novità -> conferenze stampa ecc... branding. In più per Ducati (che alla fin fine magari sulle bici vendute ci guadagnerà poco o nulla), e un fatto di immagine e brand, una piccola diversificazione che per un marchio dinamico e tech ci sta tutta. Su questo accordo il fine non è tanto fare soldi sulle bici. È marketing e branding. Non so nulla dell'accordo. Ma conoscendo il mondo, che ne sappiamo che magari è l'inizio di una partnership che magari porterà Borgo Panigale o Vw ad acquisire Thok? Comunque la si guardi a mio avviso è una buona operazione di due aziende che sanno il fatto loro
 
  • Like
Reactions: sideman

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
A quanto dicevano @marco e @sideman (che condivido), aggiungo due cose su Ducati. Accordo fatto e pubblicizzato poco prima dell'ultimo Eicma in cui Ducati non aveva grosse novità -> conferenze stampa ecc... branding. In più per Ducati (che alla fin fine magari sulle bici vendute ci guadagnerà poco o nulla), e un fatto di immagine e brand, una piccola diversificazione che per un marchio dinamico e tech ci sta tutta. Su questo accordo il fine non è tanto fare soldi sulle bici. È marketing e branding. Non so nulla dell'accordo. Ma conoscendo il mondo, che ne sappiamo che magari è l'inizio di una partnership che magari porterà Borgo Panigale o Vw ad acquisire Thok? Comunque la si guardi a mio avviso è una buona operazione di due aziende che sanno il fatto loro
L 'anno scorso era Atala... diciamo che vogliono appiccicare un adesivo ....
 

Allegati

  • ducati_tt-evo_s_ducati-piatta_.jpg
    ducati_tt-evo_s_ducati-piatta_.jpg
    44,5 KB · Visite: 42
  • Like
Reactions: Giocody

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io scriverei per la terza volta in aggiunta alle altre 2 la frase... cosi' magari qualcuno ci crede davvero alla fine!

Questa bicicletta non è semplicemente un modello rimarchiato di Thok, ma un prodotto creato in esclusiva per Ducati che non verrà replicato nella gamma Thok. Per fare ciò si sono affidati all’esperienza di Stefano Migliorini, che è ha dettato le linee guida di questo modello, orientato alla pratica dell’enduro, mantenendo una certa versatilità.
 
  • Like
Reactions: zanpa

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Vabbè se si guarda la sostanza ... che sia Ducati o Thok nn mi importa la bici è bella allestita benissimo peccato solo il pacco batterie limitato x il motore.
Poi c’è chi mi racconta che fa 2000 mt cn 500 di batteria ... anch’io ne faccio 6000 se spengo.
Nonostante l’eta del progetto la trovo ancora attuale.
L’assistenza c’è.
Quello che mi faceva ridere all’Eicma ... vedi il prezzo della Mig poi giri la testa e trovi un Monster a praticamente lo stesso prezzo ! Ma questo è un problema comune a tt le bici ... elettriche o muscolari .... nn ho ancora capito se costano poco le moto o tanto le bici :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vabbè se si guarda la sostanza ... che sia Ducati o Thok nn mi importa la bici è bella allestita benissimo peccato solo il pacco batterie limitato x il motore.
Poi c’è chi mi racconta che fa 2000 mt cn 500 di batteria ... anch’io ne faccio 6000 se spengo.
Nonostante l’eta del progetto la trovo ancora attuale.
L’assistenza c’è.
Quello che mi faceva ridere all’Eicma ... vedi il prezzo della Mig poi giri la testa e trovi un Monster a praticamente lo stesso prezzo ! Ma questo è un problema comune a tt le bici ... elettriche o muscolari .... nn ho ancora capito se costano poco le moto o tanto le bici :D
Costano tanto entrambe, di più le bici. Per le quali oltre al mercato e spesso ai numeri (le emtb in molti casi sono prodotte in numeri non alti) c'è anche una ragione tecnica più stringente rispetto alle moto, il contenimento dei pesi di tutti i componenti. Ma il mercato cresce e secondo me i prezzi caleranno un po'
 

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Parer mio, la situazione è la seguente:
- Il destino del marchio Ducati non dipenderà certo dalle vendita di questa e-mtb, né tanto meno dall'accordo con Thok. Volevano un prodotto "green" col loro marchio da vendere nei loro concessionari e probabilmente la soluzione presentata in questo articolo rappresentava la modalità più conveniente e meno impegnativa. Se in futuro i numeri (di e-bike con marchio Ducati) dovessero diventare importanti, allora potrebbero decidere di sviluppare qualcosa in autonomia o di allearsi in modo più profondo con qualche azienda di e-mtb
- Qualcuno ha giustamente fatto notare che le e-mtb (ma anche molte bici muscolari) hanno prezzi equivalenti a quelli di una moto e non parliamo delle più economiche. Provare a venderle in un concessionario di moto significa anche renderle visibili a chi è già nell'ordine di idee di spendere qualche migliaio di euro, cosa che invece non accade necessariamente nei negozi di bici. E' una sorta di esperimento: se dovesse funzionare inizierebbero a pensarci più seriamente, sia Ducati che Thok
- La scelta di inserire una e-mtb nel catalogo Ducati è ampiamente diffusa anche nel settore automotive: vai in qualsiasi concessionario Mercedes, BMW, ecc e troverai anche delle e-bike con il marchio della casa automobilistica. Ovviamente si tratta di un prodotto terzo, sul quale si limitano ad incollare il marchio. Non serve ad aumentare il fatturato, né (al momento) stanno pensando di iniziare a produrle in proprio, ma solo a dare un'immagine più ecologica all'azienda e, forse, a ridurre il montante complessivo di emissioni, ossia il parametro sul quale si devono concentrare tutti i produttori di automobili per rispettare le normative antinquinamento del 2020. Non dimentichiamo che Ducati fa parte del gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Porsche)
- Non credo che nemmeno Thok si aspetti grandi numeri da Ducati, né che ciò possa contribuire ampiamente alla conoscenza del marchio orientale. E' un semplice accordo di natura sperimentale: oggi Ducati lavora con Thok, magari il prossimo anno con qualcun'altra, chissà. Idem per Thok, che magari domani proverà ad abbinarsi a KTM o chissà chi
- Credo che nessun "ciclista" vada a cercarsi la nuova e-mtb in un concessionario di moto e lo stesso articolo spiega chiaramente che questo modello sarà riservato e venduto esclusivamente nei concessionari Ducati. E' rivolto ai clienti del marchio, magari con qualche euro in più in tasca da spendere (anche) in un mezzo più ecologico della moto con motore a combustione. Se qualcuno cerca una e-mtb, di solito, inizia la ricerca dai negozi di biciclette, non da quelli di motociclette

Per il resto, prodotto interessante, ma ipotizzando che i prezzi siano "da Ducati" sul mercato c'è sicuramente di meglio.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... e lo stesso articolo spiega chiaramente che questo modello sarà riservato e venduto esclusivamente nei concessionari Ducati ...
Tanto lo sanno tutti come vanno queste cose ... basta che cambi colore al telaio e monti 2 27,5 e rispettando l'accordo con Ducati hai sfornato un nuovo modello (e dalle identiche escursioni soprattutto
icon_09.gif
).
Perchè diciamocelo, relegare quei 170/160 alle sole Ducati è veramente una bestemmia!
 
  • Like
Reactions: zanpa

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Alla fine chi vuole veramente una E Bike per pedalare seriamente compra un'altro marchio questa è una bici di nichhia o meglio da bar
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Alla fine chi vuole veramente una E Bike per pedalare seriamente compra un'altro marchio questa è una bici di nichhia o meglio da bar
Infatti i possessori di thok sono notoriamente frequentatori di bar.
Qualcuno la usa pure per andare a prendere il pane, a suo rischio e pericolo però [emoji16]


Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate ma la versione della
MIG
Prezzo € 4.150
Costo spedizione escluso
.

ma avete visto come è montata ? se confrontiamo altre bici di pari componentistica dove comunque al momento dell'acquisto ti viene sempre fatto uno sconto e in piu' ti danno assistenza, penso che questo modello non dovrebbe costare piu' € 3000.
Hai detto una cosa assolutamente fuori dal mondo e soprattutto non supportata da elementi, dammi un benchmark a 3000 e poi puoi scrivere una cosa del genere, ma sparata all'aria cosi non aiuta certo la conversazione