Report La Ducati MIG-RR

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Bici
Tipo ti fermi a pranzo con il 20% di batteria, riparti e te la trovi rossa lampeggiante e dopo un po' si spegne?

Bene che l'abbiano risolto ma forse, per non fare una figuraccia avrebbero fatto meglio a risolverlo prima di immetterlo sul mercato.

E gli errorini E10, E13 che ti saltano fuori non si sa da dove o perchè?

Il consumo in generale un po' elevato (checchè se ne dica) rispetto alla concorrenza?

Tutti i casini di connettività mancate fra la bici e lo smartphone e di firmware che non si aggiornano, applicazioni di terze parti che ti costano come 1/4 di motore?

Personalmente di ragioni ne avrei a sufficienza per non volere una bici con il motore shimano, (a partire dalle sole 3 assistenze) ma poi signori vedano loro, ho solo espresso il mio punto di vista.
Nella tua classifica (spero ricavata da esperienze personali e non buttata là per quei thread letti in giro) mettici anche che ad oggi almeno un utente (tra questi io) non ha mai avuto i problemi da te elencati.... e questo dopo quasi 2 anni di Shimano e con aggiornamenti fatti tutti sempre e solo da cell.
Una buona giornata
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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Rovereto (TN)
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Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Dimenticavo il bellissimio ma delicatissimo meccanismo per la selezione dei livelli di assistenza, che se durante il trasporto della bici nel bagagliaio dell'auto si impunta in qualcosa, si spezza molto facilmente. E dimenticavo anche il rumore prodotto dal motore, certo non trascurabile.
Personalmente ritengo che un motore in più sul mercato non possa fare che bene se uno se lo compra e ci si trova bene, son contento per lui.
A parte quanto sopra elencato, di piacevole nello shimano ho trovato una pedalata molto fluida, naturale, che rende bene anche ad alti regimi e stupendo il display, compattissimo e leggibilissimo.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dimenticavo il bellissimio ma delicatissimo meccanismo per la selezione dei livelli di assistenza, che se durante il trasporto della bici nel bagagliaio dell'auto si impunta in qualcosa, si spezza molto facilmente. E dimenticavo anche il rumore prodotto dal motore, certo non trascurabile.
Personalmente ritengo che un motore in più sul mercato non possa fare che bene se uno se lo compra e ci si trova bene, son contento per lui.
A parte quanto sopra elencato, di piacevole nello shimano ho trovato una pedalata molto fluida, naturale, che rende bene anche ad alti regimi e stupendo il display, compattissimo e leggibilissimo.
Io lo shimano non l'ho mai provato, ma ce l'ha un amico di uscite e lui che invece ha provato il bosch dice che almeno alla massima assistenza spinge di più. Boh...di certo posso dire che standogli vicino pedalando tutto 'sto rumore non l'ho mai sentito.
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Dimenticavo il bellissimio ma delicatissimo meccanismo per la selezione dei livelli di assistenza, che se durante il trasporto della bici nel bagagliaio dell'auto si impunta in qualcosa, si spezza molto facilmente.
Pari pari a un qualsiasi comando del cambio Shimano XT/XTR...
Letto da qualche parte o accaduto a qualche tuo conoscente?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dimenticavo il bellissimio ma delicatissimo meccanismo per la selezione dei livelli di assistenza, che se durante il trasporto della bici nel bagagliaio dell'auto si impunta in qualcosa, si spezza molto facilmente. E dimenticavo anche il rumore prodotto dal motore, certo non trascurabile.
Personalmente ritengo che un motore in più sul mercato non possa fare che bene se uno se lo compra e ci si trova bene, son contento per lui.
A parte quanto sopra elencato, di piacevole nello shimano ho trovato una pedalata molto fluida, naturale, che rende bene anche ad alti regimi e stupendo il display, compattissimo e leggibilissimo.
Si, ma perchè fare di tutt'erba un fascio? Come diceva @Teo66 questo e gli altri che hai elencato rientrano tra i "guasti sporadici, quelli che se sei sfigato ti succedono ma coinvolgono una percentuale minima". E questi, che sia shimano, bosch, yamaha o anche bafang e tsdz2 ce li hanno tutti...anche la lavatrice o il televisore di casa e poi come dici alla fine hai trovato anche aspetti molto positivi ed apprezzabili che altre motorizzazioni non hanno.
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Ma è diventato un topic di critica ai motori Shimano??? Che oltretutto mi pare che ad oggi siano gettonatissimi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Lugano
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Thok Mig + 1 a gamba
Ma è diventato un topic di critica ai motori Shimano??? Che oltretutto mi pare che ad oggi siano gettonatissimi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Niente, è il solito topic dove la gente trova i difetti dei motori che non hanno [emoji1] [emoji1]

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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Per tornare in topic ..Thok ( o Ducati tanto è lo stesso..) il buon Stefano Migliorini, al quale si deve l'ottima resa della parte dinamica del mezzo sia è posto su Fb questo problema:
"Buongiorno Ebikers, sto per uscire per un giro di oltre 2700 mt di dislivello in condizioni “wet”.
Ho fatto diverse prove per poter ovviare al problema “autonomia” : batteria da 630/ 700/900 Wh, batteria aggiuntiva esterna .... ma, a fronte dei tempi più lunghi di percorrenza, è evidente un sostanziale peggioramento della guidabilita’ della bici, che risulta, a causa dell’ inevitabile vincolo di geometrie ed ingombri, pesante e goffa, poco reattiva e per nulla divertente. Sono convinto che, ad oggi, la soluzione migliore resti l’utilizzo di una seconda batteria da 500Wh : 1000 Wh di autonomia ed agilità nella guida. "

Credo sia un tentativo non tanto velato di capire cosa fare con le nuove Thok che verranno...."volete più batteria? Avrete una bici che si guida peggio senz'altro della Thok attuale..."
Pensieri? opinioni?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Per tornare in topic ..Thok ( o Ducati tanto è lo stesso..) il buon Stefano Migliorini, al quale si deve l'ottima resa della parte dinamica del mezzo sia è posto su Fb questo problema:
"Buongiorno Ebikers, sto per uscire per un giro di oltre 2700 mt di dislivello in condizioni “wet”.
Ho fatto diverse prove per poter ovviare al problema “autonomia” : batteria da 630/ 700/900 Wh, batteria aggiuntiva esterna .... ma, a fronte dei tempi più lunghi di percorrenza, è evidente un sostanziale peggioramento della guidabilita’ della bici, che risulta, a causa dell’ inevitabile vincolo di geometrie ed ingombri, pesante e goffa, poco reattiva e per nulla divertente. Sono convinto che, ad oggi, la soluzione migliore resti l’utilizzo di una seconda batteria da 500Wh : 1000 Wh di autonomia ed agilità nella guida. "

Credo sia un tentativo non tanto velato di capire cosa fare con le nuove Thok che verranno...."volete più batteria? Avrete una bici che si guida peggio senz'altro della Thok attuale..."
Pensieri? opinioni?
Mah, personalmente...avessi una Thok, non sarebbe un problema. Faccio quello che ho fatto ora: se serve, seconda batteria nello zaino e via.:)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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TORINO
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Bici
LEVO GEN3
Per tornare in topic ..Thok ( o Ducati tanto è lo stesso..) il buon Stefano Migliorini, al quale si deve l'ottima resa della parte dinamica del mezzo sia è posto su Fb questo problema:
"Buongiorno Ebikers, sto per uscire per un giro di oltre 2700 mt di dislivello in condizioni “wet”.
Ho fatto diverse prove per poter ovviare al problema “autonomia” : batteria da 630/ 700/900 Wh, batteria aggiuntiva esterna .... ma, a fronte dei tempi più lunghi di percorrenza, è evidente un sostanziale peggioramento della guidabilita’ della bici, che risulta, a causa dell’ inevitabile vincolo di geometrie ed ingombri, pesante e goffa, poco reattiva e per nulla divertente. Sono convinto che, ad oggi, la soluzione migliore resti l’utilizzo di una seconda batteria da 500Wh : 1000 Wh di autonomia ed agilità nella guida. "

Credo sia un tentativo non tanto velato di capire cosa fare con le nuove Thok che verranno...."volete più batteria? Avrete una bici che si guida peggio senz'altro della Thok attuale..."
Pensieri? opinioni?
Mi sembra una giustificazione di comodo per lasciare la batteria da 500. Certo una batteria da 630 o 700 è più pesante ma se il peso è ben distribuito non vuol dire che la bici è meno maneggevole, anzi... Per esperienza la mia Norco è molto maneggevole nonostante la batteria da 630 e anche la nuova Levo con batteria da 700 è ottima come guidabilità.

La batteria nello zaino con più peso sulla schiena secondo me è molto peggio che un kg in più sulla bici !!!
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Mi sembra una giustificazione di comodo per lasciare la batteria da 500. Certo una batteria da 630 o 700 è più pesante ma se il peso è ben distribuito non vuol dire che la bici è meno maneggevole, anzi... Per esperienza la mia Norco è molto maneggevole nonostante la batteria da 630 e anche la nuova Levo con batteria da 700 è ottima come guidabilità.

La batteria nello zaino con più peso sulla schiena secondo me è molto peggio che un kg in più sulla bici !!!
Quello che dici è vero...ma bisogna vedere con quale sistema motore-batteria deve realizzare una bici...ad oggi la maggiore capienza è frutto di compromessi per mantenere ottima guidabilità ..o fai una 630 non estraibile tipo la tua Norco o la Rocky Mountain oppure studi la maniera di farla scendere in basso davanti al motore ruotato in verticale come Specy su levo ( e anche Rocky anche se non si leva..) .. in entrambi casi siamo davanti a compromessi o estetici ( vedi anche la Bh atom) e di progetto complesso ( specy) o funzionali ( removibilità, Norco -Rocky) ...
Ad oggi con Shimano stock non mi sembra esistano soluzioni funzionali ed economiche da realizzare tipo Thok con 500wh...