La mia prima eBike - chiedo consigli

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
51
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
Ciao Ragazzi,
Contento di far parte di questo Forum, essendo nuovo ,eanche se ho letto qualche discussione su chi chiedeva consigli,non ho potuto trovare la mia risposta, e dunque vado a chiedere a voi un aiuto nella scelta della mia prima eBike.

Faccio perlopiu' Sentieri con dislivelli medi e qualche escursione su Asfalto (tragitto casa,supermercato,lavoro).
Abito in Montagna a 1900mt,dunque le possibilita' di uso non mancano.
Parto facendo qualche domanda e sicuramente seguiranno i Vs consigli .

Chiedo se una full suspension e' realmente necessaria per una eBike, dato che con la eBike si va piu' forte e di conseguenza anche i colpi alla schiena nsono piu' accentuati con una Front ?

Come scelta della bici brancolo nel buio assoluto,e vado da una base ad una non male, vado ad elencare:

LOMBARDO Velderice CM (circa 1500 euro) , mi piace il Motore BAFANG che ha un 80Nm (e magari si puo' spingere un po di piu' con una mod. software) , e per il fatto che accetta batterie comuni,e fornisce una garanzia di 3 anni !

CUBE REACTION HYBRID RACE 500 (2600 euro) , mi piace la forcella Air e il piu' che solido Motore Bosch CX con 75Nm

CUBE STEREO HYBRID 120 PRO 500 (3300 euro) , per il fatto che e' una Full .

Mie considerazioni:
Adesso...potrei partire con la Lombardo, divertente forse all'inizio , ma poi sentirei il problema dell'assenza di qualita' componentistica, rotture varie e il fatto che non e' una Full ,e scarsa rivendibilita' ,perdita di prezzo.

Potrei Andare con la CUBE REACTION HYBRID RACE 500 , ma mi chiedo se valga la pena spendere 1000 euro in piu' rispetto alla Lombardo per restare su una Front (Hardtail)

Troverei la pace dei sensi con la CUBE STEREO HYBRID 120 PRO 500 , ma dovrei fare i conti con la moglie :) . E questa porta alla prima domanda, serve veramente che una eBike sia Full?

Rivenditore Cube e' a pochi Km da casa mia , anche la Lombardo dovrei fare qualche Km in piu'ma siamo li.

Qualsiasi suggerimento e' piu' che gradito.

E...GRAZIE !!
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
L'unico suggerimento che mi salta in testa al volo è di sicuro di optare per una full, ma 120mm son forse pochini, ce ne fosse la possibilità cercherei qualcosa intorno ai 140 almeno :) Poi anche con 120 c'è chi è davvero bravo, però visto che l'acquisto va fatto.. :D
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
L'unico suggerimento che mi salta in testa al volo è di sicuro di optare per una full, ma 120mm son forse pochini, ce ne fosse la possibilità cercherei qualcosa intorno ai 140 almeno :) Poi anche con 120 c'è chi è davvero bravo, però visto che l'acquisto va fatto.. :D
Infatti, se oramai gli tocca litigare con la moglie a questo punto tanto vale puntare in alto [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Dencal and Draliko

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Ero nella stessa situazione...matrimonio a parte!
Ho risolto prendendo pochi giorni fa una GT everb, bici che trovo eccezionale per rapporto qualità prezzo, considerando lo sconto che ho spuntato. Non sarà bellissima ma a 2750€ con motore e8000, freni e cambio Shimano deore, sospensioni rock shox e 27,5 plus con in più telaio garantito a vita...fai tu!
Io ho fatto quasi 200km in 4 uscite e mi sto divertendo come un matto!!!
 

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
51
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
Ero nella stessa situazione...matrimonio a parte!
Ho risolto prendendo pochi giorni fa una GT everb, bici che trovo eccezionale per rapporto qualità prezzo, considerando lo sconto che ho spuntato. Non sarà bellissima ma a 2750€ con motore e8000, freni e cambio Shimano deore, sospensioni rock shox e 27,5 plus con in più telaio garantito a vita...fai tu!
Io ho fatto quasi 200km in 4 uscite e mi sto divertendo come un matto!!!
Dove a quel prezzo,se non sono indiscreto? Grazie
 

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
51
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
Ultima modifica:

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
spassionatamente io starei su cube
ma se abiti dove penso (ci sono stato sabato e domenica scorsi ) io fossi in Te valuterei anche una bella fat biammo (so che potrebbe esser fuori budget e a rischio divorzio ma se trovi l'occasione giusta sarebbe la bici totale per girare in Engadina tutto l'anno )
 

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
51
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
spassionatamente io starei su cube
ma se abiti dove penso (ci sono stato sabato e domenica scorsi ) io fossi in Te valuterei anche una bella fat biammo (so che potrebbe esser fuori budget e a rischio divorzio ma se trovi l'occasione giusta sarebbe la bici totale per girare in Engadina tutto l'anno )

Grazie, inoltre il centro assistenza e' il piu' vicino,una volta migrato in Italia.
Per l'Inverno mi aspettano i miei Head SuperShape iSpeed :) ,la MTB la lascio per autunno,Primavera e Estate ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La pro 500 scontata dovresti portarla via a 3-3.100. Era quella che volevo ma quando l 'ho presa non era in pronta consegna e ho optato per la one a 2.800
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Grande!
Ottima scelta, è davvero molto bella.

Soprattutto non vedo l’ora di salire settimana prossima per girare anch’io da quelle parti :)

Se non ti hanno latticizzato le gomme, una bomboletta gonfia ripara ed una mini pompa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Dencal