La nostra migliore foratura

marino

Ebiker normalus
28 Gennaio 2017
56
21
8
77
tortona
Visita Sito
Bici
e mtb 27.5
Storie di forature.
Una delle mie migliori è capitata un paio di mesi fa.
Parto da casa imboccando subito lo sterrato, percorro mezzo Km e mi accorgo di avere la ruota anteriore che si sta sgonfiando.
Essendo vicino a casa, torno indietro per sistemare la gomma in comodità, così facendo mi ritrovo anche la posteriore a terra.
Risistemo il tutto e, da furbone come sono riparto sullo stesso percorso, però ho avuto la bella pensata di condurre la bici a mano fino al termine del tratto di incriminato.
Totale , nuova foratura anteriore sistemata sul posto senza tornare indietro.
Da allora non ho più percorso quello sterrato anche se vorrei tanto provare.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.325
584
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
La mia oggi in BDC:
una macchina che aveva fretta, su una rotonda, mi ha costretto a prendere un tombino sporgente ed ho pizzicato! Poco male, cambio la camera e provo a gonfiare con il mio bel pompino in carbonio (farebbe pan-dan con la bici "bello il complesso") ma non si gonfia.
Mah! provo con la pompa di un signore che ho fermato ma niente da fare. Chiamo il carro atrezzi (il figlioletto) e a casa controllo: la seconda camera era invecchiata e non teneva assolutamente, era sempre stata, da sicuramente cinque anni, appesa al sotto sella in un borsellino apposito, la parte esterna del rotolino è crackle (invecchiata) mi sa che gli UV passano e la fanno invecchiare "anzitempo" :worried: Mi sa che mi procurerò una busta anti UV :idea:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
In tanti anni di mtb ho forato molte volte, la migliore è stata quando un pezzo di ramo mi ha trapassato sia copertone che camera, rimanendo intrappolato nella camera..

Ho sistemato la camera con una pezza e, rimesso su tutto, mi accorgo che ad ogni giro di ruota sento qualcosa muoversi dentro..

Smonto ancora tutto e capisco che c'è qualcosa dentro la camera, allora taglio con un taglierino la camera è tolgo il pezzo di ramo accuminato e ho messo un altra toppa..

Non credo sia una cosa facile da replicare..
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Io la chiamo " la foratura storica" sul nostro altipiano di Asiago teatro della grande guerra.
Una scheggia si è infilata nell'anteriore neutralizzando la ruota, ho pensato che ha fatto il suo lavoro, creare danni.... poco male, niente di grave rispetto al passato.


Sent from my BV6000 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Gatto02

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
lunedi di pasqua 2016 , finalmente esco per la prima volta con la sduro allmnt rc nuova , faccio da casa 4 sentieri in discesa , mi fermo in un punto particolare di un torrente a farle due fotine al sole e ..................dopo il secondo scatto sento un sibilo e vedo la ruota post sgonfiarsi in un amen , sono l'unico ad aver forata una gomma semplicemente scattandogli una foto con l'iphone :joy: