La nuova Mondraker e-Prime Carbon RR+

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
L' ebike mtb ti permettere di poter salire e scendere con una bici senza i patemi del peso divertendoti, questa fatico a capire quale utilità può avere. Ottomila euro per 2-3 kg di meno forse, menomale che fanno la versione in alluminio... altrimenti mi chiedo a chi possa interessare una front del genere, magari mi sbaglio ma una ebike xc è una nonsense a prescindere.
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
Per me una emtb front da xc ha sicuramente senso per chi ha bisogno di un mezzo polivalente per escursioni off-road non estremo e asfalto, per cui sarebbe del tutto inutile una full da 140mm gommata plus...
Quello che non capisco sono gli 8.000 euro per avere una emtb "leggera" da 18,8 kg...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
L' ebike mtb ti permettere di poter salire e scendere con una bici senza i patemi del peso divertendoti, questa fatico a capire quale utilità può avere. Ottomila euro per 2-3 kg di meno forse, menomale che fanno la versione in alluminio... altrimenti mi chiedo a chi possa interessare una front del genere, magari mi sbaglio ma una ebike xc è una nonsense a prescindere.

Vedrai che qualche cliente lo trovano e poi è garantita a vita! :)

Scherzi a parte uno di quei fortunati non sarò io ma la frontiera successiva alla ricerca di maggior autonomia sarà (già lo è) la corsa alla leggerezza che anche sulle Emtb ha la sua importanza checchè se ne dica.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' la stessa cosa che vale x le mtb tradizionali, il telaio in carbonio come peso incide molto meno rispetto a molti altri componenti..
Ultimamente poi si vedono mtb in carbonio montate entry level che a parer mio han poco senso..
Quindi il telaio in carbonio non deve essere associato per forza alla leggerezza, ma in questo caso ma come in altri, lo si vuole per esclusività o bellezza..