La pedalate?

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Alla fine di un giro da svuota batterie si può essere stanchi, quindi per sicurezza risparmiare pedalando da spento fin dai primi km (senza sfiancarsi prima che inizi il bello naturalmente) e a velocità tranquille è quel che preferisco.

P.S. Ma solo l'unico che se parte a spingere senza assistenze già dal primo metro, va avanti senza troppi patemi come si faceva una volta (con un mare di fatica in più neh ... ma avanti senza mai mollare) e che quando mette anche solo Eco per un paio di km, poi non riesce più a spingere da spento nemmeno in pianura? :joy:
Alla fine di un giro da svuota batterie si può essere stanchi, quindi per sicurezza risparmiare pedalando da spento fin dai primi km (senza sfiancarsi prima che inizi il bello naturalmente) e a velocità tranquille è quel che preferisco.

P.S. Ma solo l'unico che se parte a spingere senza assistenze già dal primo metro, va avanti senza troppi patemi come si faceva una volta (con un mare di fatica in più neh ... ma avanti senza mai mollare) e che quando mette anche solo Eco per un paio di km, poi non riesce più a spingere da spento nemmeno in pianura? :joy:


Concordo.
Anche io parto tranquillo e mi godo il panorama e la pedalata, ben sapendo che in caso di necessità posso sempre ricorrere ad un "aiutino" o "aiutone".
Tutto sommato, pedalare a motore spento in pianura o leggero falso piano con il Bosch non è un grosso problema e personalmente, non avendo fretta, preferisco tenere la "gamba" allenata e ricorrere all'assistenza solo in caso di necessità e godermi, con piena soddisfazione, quei percorsi che fino a ieri ero costretto ad affrontare con molta fatica, o addirittura evitare.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ho provato una bici normale che si faceva spingere di più che non con la mia elettrica a motore spento ed il proprietario non si lamentava anzi la decantava.
Devo dire che dopo un giro assistito trovarsi senza batteria è una mazzata, è che il motore ti vizia e poi non ne puoi fare a meno (ed i soci ti incitano o ti vogliono aiutare e tu muori).
 

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
BENE, siete in linea con quanto immaginavo, e sinceramente da un'elettrica non mi aspetto nulla di più...per tale motivo ho deciso di tenere la mia full, anche perchè ai bike park ci vado con quella...bene, non vedo l'ora che mi arrivi DeboraH (SamantaH è la full, DeboraH è l'elettrica) a febbraio 2018........che p@lle aspettare però !!!! Intanto mi farò trainare dall'amico che l'ha comprata assieme a me, ma lui avendo preso un usato oggi la va a ritirare
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
32 42 lungoo !??
Io ho 37.5 x 40 ...forse è meglio che sostituico qualcosa

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
37.5? Hai una corona con un mezzo dente? :) :)

Comunque il 32/42 va bene solo se hai il motore.
Se ti molla, in salita sono dolori.
E il motore ti può mollare sempre e dovunque, non solo per batteria scarica. Quante volte ho letto che il motore ha smesso di andare a causa di un connettore ossidato, rottura del motore stesso, errore dell'elettronica, cavetto sensore danneggiato. O la cosa più stupida che può succedere, la perdita del magnete sul raggio.
 

vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
70
20
8
65
lecco
Visita Sito
Bici
trek lt9 2018
Io pedalo spesso da "spento".
Di solito quando parto, quando ho un lungo piano e necessariamente quando passo i 25 all'ora.
Con Yamaha pwx è praticamente come non averlo. Quello che fa differenza: in piano sono le gomme 27,5 x 2,8 sgonfie. E quando inizi a salire il peso di bici e ruote unito ai rapporti lunghi (32davanti, 42dietro).
Sto aspettando pezzi per accorciare i rapporti, anche perché i miei giri non prevedono un "giri la bici e hai la discesa". Tante volte cambio vallata, e a casa ci devo tornare. Motore o no.
io avevo la trek con bosch e neanche in pianura la muovevi,ora con giant/yamaha in pianura non la senti e vero...ma con 32x42 fai una ruota e mezza ogni giro di pedale...e' un rapporto lungo secondo te?:rolleyes:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
io avevo la trek con bosch e neanche in pianura la muovevi,ora con giant/yamaha in pianura non la senti e vero...ma con 32x42 fai una ruota e mezza ogni giro di pedale...e' un rapporto lungo secondo te?:rolleyes:
:) Si. Prova senza motore una salita al 10% e te ne accorgi. Io, 115 chili di roba, su non li mando..... :)

Col 26/42 spero vada meglio.