Lattice Ok!! Ma quale ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ciao a tutti,
in un'altra discussione si parlava dei problemi di latticizzare delle coperture Nobby Nik e scrivendo che usavo il Caffelatex un paio di forumisti mi ha fatto notare che non è tra i migliori (secondo loro) anche se con me aveva fatto il proprio lavoro, devo dire però che lo uso da poco.
Voi quale usate e quale ritenete il migliore e perché?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Stans Notubes.. una garanzia
Proprio prima ho verificato l’anteriore, perché passati due mesi mi ero messo un promemoria di rabboccare. Ho aggiunto 30ml per scrupolo, ma non sarebbero serviti. Mai un problema :cool:
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ciao a tutti,
in un'altra discussione si parlava dei problemi di latticizzare delle coperture Nobby Nik e scrivendo che usavo il Caffelatex un paio di forumisti mi ha fatto notare che non è tra i migliori (secondo loro) anche se con me aveva fatto il proprio lavoro, devo dire però che lo uso da poco.
Voi quale usate e quale ritenete il migliore e perché?

Direi che in linea di massima Stan's e Joe's vengono ritenuti i migliori. Però il Caffelatex ha il vantaggio dello ZOT, in caso di grossi fori o tagli
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il Caffelattex va bene per alcune cose.....ad esempio è uno dei pochi lattici che ha una ottima tenuta della tallonatura con gomme da dh, che pur essendo tubeless ready sulla carta, con il cerchietto rigido fanno un po’ fatica a stare tallonate montate tubeless....
E come potere tappante non è male....

Per il resto solo rogne....secca velocemente e tende parecchio a fare grumi (problema riscontrato con gomme Schwalbe, Maxxis, Vittoria e Michelin)
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Il Caffelattex va bene per alcune cose.....ad esempio è uno dei pochi lattici che ha una ottima tenuta della tallonatura con gomme da dh, che pur essendo tubeless ready sulla carta, con il cerchietto rigido fanno un po’ fatica a stare tallonate montate tubeless....
E come potere tappante non è male....

Per il resto solo rogne....secca velocemente e tende parecchio a fare grumi (problema riscontrato con gomme Schwalbe, Maxxis, Vittoria e Michelin)

E anche tu, come molti che conosco, dimentichi il vantaggio principale del Caffelatex:

https://www.effettomariposa.eu/it/prodotti/caffelatex-zot-nano/
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
"MV Tech Schiumoso"
Io lo uso da almeno 3 anni, e, a ruota mia, diversi compagneros lo hanno adottato e ne sono contenti.
Non ho mai detto che sia il migliore, ma, tutto sommato, è quello che mi va meglio, il suo dovere lo fa, anche se ce ne sono altri che tappano meglio, dura a lungo, sporca poco e si pulisce facilmente, è facile da togliere se si secca, e, dulcis in fundo, costa 10/12 € al litro.
Quando non ce la fa da solo, con l'aiuto dei vermicelli, ho sempre risolto anche in caso di bei tagli, senza ricorrere alla camera……...what else?!!;):cool::cool:
Ne ho provati tanti, non tutti, ma con questo mi trovo meglio degli altri, anche perché ne conosco i tempi di lavoro ed ho imparato a gestirne pregi e difetti…….
e confermo in tuttto e per tuto quanto detto precedentemente.
 
Ultima modifica: