Latticizzare camera d'aria

Cesare2905

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
5
0
1
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
E bike Cannodale cujo neo2
Salve ,
Volevo sapere se si riesce a latticizzare più volte una camera d'aria ( con valvola presta) e quanto mediamente può durare .
Il mio unico scopo e ' quello di cercare di evitare le forature visto che mi riesce molto difficoltoso stallonare il copertone dal cerchio e non ho problemi di peso
Grazie per i consigli che potrete darmi . copertone 27,5 x 2,80 camera da 3
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se proprio vuoi utilizzare una camera con lattice, ti consiglio di acquistarne una nativa. Ma la soluzione migliore sarebbe eliminare la camera d'aria e trasformare il sistema in tubeless.
 
  • Like
Reactions: Hibrid 7

Cesare2905

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
5
0
1
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
E bike Cannodale cujo neo2
Grazie per la tua cortese risposta. Ma Passare al tubless è meglio solo per ridurre peso e pressione del copertone o presenta altre migliorie?. Non ho velleità di performance e pensavo di risparmiare nella trasformazione dei cerchi . Comunque la camera d aria si può riempire più volte di lattice o dopo una volta vuole cambiata perché il lattice si secca?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un sistema tubeless in efficienza ti garantisce l'autoriparazione delle forature da spine, ed eliminando la camera eliminerai anche le pizzicature. Il lattice va rabboccato o rinnovato ad intervalli variabili in funzione delle caratteristiche tecniche del lattice stesso.
Non ho esperienza diretta con le camere d'aria con lattice, anche perché per me è più facile pizzicare che forare, quindi evito le camere d'aria.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao, se posso darti un consiglio: lascia stare e passa direttamente al tubless.
Ankio ho provato a latticizzate una camera d aria, risultato: una schifezza..ho pizzicato la camera sul cerchio ed è uscito tutto il lattice.. adesso sono passato al tubless, zero problemi, e rabbocco il liquido, direttamente svitando la valvola presta.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve ,
Volevo sapere se si riesce a latticizzare più volte una camera d'aria ( con valvola presta) e quanto mediamente può durare .
Il mio unico scopo e ' quello di cercare di evitare le forature visto che mi riesce molto difficoltoso stallonare il copertone dal cerchio e non ho problemi di peso
Grazie per i consigli che potrete darmi . copertone 27,5 x 2,80 camera da 3

latticizzando le camere d'aria ci portiamo dietro tutti i difetti delle camere d'aria ai quali aggiungiamo quei pochi del tubeless... direi che quindi non ha assolutamente senso.

Passa al tubeless direttamente e ti scorderai le forature, torni sempre a casa a meno di non tagliare lateralmente il copertone, in tal caso monti una camera che ti porti sempre dietro.
Una camera latticizzata aumenta il peso ruota in maniera esponenziale, non protegge mai come un tubeless, non permette basse pressioni come un tubeless, ma deve avere la stessa manutenzione del tubeless se non superiore e se per caso la devi cambiare ....

Insomma non vedo assolutamente la ragione per non passare direttamente al tubeless...

sid
 

Cesare2905

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
5
0
1
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
E bike Cannodale cujo neo2
Grazi
Ciao, se posso darti un consiglio: lascia stare e passa direttamente al tubless.
Ankio ho provato a latticizzate una camera d aria, risultato: una schifezza..ho pizzicato la camera sul cerchio ed è uscito tutto il lattice.. adesso sono passato al tubless, zero problemi, e rabbocco il liquido, direttamente svitando la valvola presta.
Grazie
 

Cesare2905

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
5
0
1
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
E bike Cannodale cujo neo2
latticizzando le camere d'aria ci portiamo dietro tutti i difetti delle camere d'aria ai quali aggiungiamo quei pochi del tubeless... direi che quindi non ha assolutamente senso.

Passa al tubeless direttamente e ti scorderai le forature, torni sempre a casa a meno di non tagliare lateralmente il copertone, in tal caso monti una camera che ti porti sempre dietro.
Una camera latticizzata aumenta il peso ruota in maniera esponenziale, non protegge mai come un tubeless, non permette basse pressioni come un tubeless, ma deve avere la stessa manutenzione del tubeless se non superiore e se per caso la devi cambiare ....

Insomma non vedo assolutamente la ragione per non passare direttamente al tubeless...

sid
Grazie