Lavaggio

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non ho mai avuto dubbi sul fatto che l'uso dell'idropulitrice fosse opportuno. Del resto da sempre si utilizzano le idropulitrici per lavare le automobili che hanno molti più cuscinetti, molte più parti elettriche e molte parti in acciaio anziché in alluminio (che notoriamente non è danneggiabile con acqua) rispetto alle ebike. Che poi si deva usare un minimo di criterio è evidente. Nessuno di noi quando va all'autolavaggio, apre lo sportello e spruzza acqua ad alta pressione sull'autoradio. Dopo il lavaggio con l'idropulitrice è meglio ridare il grasso alle componenti che necessitano di lubrificazione.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come già detto altre volte, se UN TECNICO BOSCH (presente ad una serata a cui ho partecipato) mi dice esplicitamente “per esperienza personale, evita l’idro che è il metodo migliore per sputtanare i motori”, tenderei ad ascoltare il suo consiglio....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Tu prosegui pure col tuo metodo a bassa pressione (dato che lo hai comprato:rolleyes:), e io proseguo con il mio, ma se ti da fastidio non ti preoccupare che non lo modifico lo stesso:joy:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Guarda che non sei DIO, non puoi pretendere che faccia come vuoi tu, io ho le mie idee e tu le tue quindi tu usa tranquillamente l'idro e la pompa che io proseguo con i miei miseri panni umidi e viviamo bene lo stesso:innocent: