Lavaggio

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Mi è capitato l'anno scorso...mi sono beccato un temporale e mi sono fatto 16 km di asfalto per velocizzare il rientro...però non è successo nulla...ma le mie con Bosch anno i gusci esterni di plastica che coprono il motore..non capisco questa paura dell'acqua

Ho dei dubbi xchè se guardi il video del tipo della Bosch che lava la bici,praticamente gli fa le carezze.
Prima prodotto x ammorbidire dato con lo spruzzino(mezzo flacone),aspettare un pò,
poi spugna morbida passata piano piano,poi getto dell'acqua dolcissimo dall'alto verso il basso.
Io quando è tutta fangosa,mi rifiuto di fare un procedimento simile.
Prima schermo contatti e computer con dei sacchettini da freezer tenuti stretti con degli elastici,
poi tolgo il grosso con l'idro facendo attenzione a stare lontano e ad evitare x quanto possibile le parti elettriche,poi sapone,poi risciacquo,poi asciugo,poi lubrifico.
Per ora va ancora...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho dei dubbi xchè se guardi il video del tipo della Bosch che lava la bici,praticamente gli fa le carezze.
Prima prodotto x ammorbidire dato con lo spruzzino(mezzo flacone),aspettare un pò,
poi spugna morbida passata piano piano,poi getto dell'acqua dolcissimo dall'alto verso il basso.
Io quando è tutta fangosa,mi rifiuto di fare un procedimento simile.
Prima schermo contatti e computer con dei sacchettini da freezer tenuti stretti con degli elastici,
poi tolgo il grosso con l'idro facendo attenzione a stare lontano e ad evitare x quanto possibile le parti elettriche,poi sapone,poi risciacquo,poi asciugo,poi lubrifico.
Per ora va ancora...

Se hai letto il mio modo di lavarla nelle risposte più indietro più o meno facciamo la stessa cosa...poi come ho già scritto lui fa vedere il come si fa il lavaggio
di una ebike ma pulita ...mi piaceva vedere il lavaggio di una sporca...aveva più senso
 
  • Like
Reactions: collasso

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ripeto, la questione si semplifica di parecchio con un buon detergente.....
Sabato sono arrivato a casa con la bici bella piena di fango.....
Ma con il mio detergente il 90% dello sporco viene via con la canna dell'acqua senza nemmeno passare la spazzola.....
Al posto dei soldi x una idro, che è appurato che se usata spesso e non correttamente sputtana i motori, io spendo in un buon detergente....e quando ci metto tanto, in mezz'ora la bici è come uscita dal negozio.....
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Sono sceso dal Tremalzo fino a Vesio che veniva a secchi rovesci, le bici non ne hanno risentito minimamente. I miei freni (tektro) cantavano che era uno spasso un bel Do davanti ed un Mi dietro, scendendo suonavo la fanfara :laughing::laughing: Ero coperto, non mi sono bagnato molto a parte le braccia, le gambe e la faccia, era difficile tenere gli occhi aperti (gli occhiali ho dovuto toglierli) è stato bello!
Sono arrivato alla macchina che era pulitissima, le gomme sembravano sabbiate.
Haibike xduro bosch 2013 , Ktm bosch ed haibike xduro yamaha
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Ripeto, la questione si semplifica di parecchio con un buon detergente.....
Sabato sono arrivato a casa con la bici bella piena di fango.....
Ma con il mio detergente il 90% dello sporco viene via con la canna dell'acqua senza nemmeno passare la spazzola.....
Al posto dei soldi x una idro, che è appurato che se usata spesso e non correttamente sputtana i motori, io spendo in un buon detergente....e quando ci metto tanto, in mezz'ora la bici è come uscita dal negozio.....


Eh,io non li devo spendere x l'idro,ce l'avevo già e ironia della sorte,è pure Bosch,comodissima in campagna.
Per me più che di costi è un problema di tempi,già la mia compagna è stra gelosa della ebike,
poi se tutte le volte ci passo 1 ora a pulirla,quella gli dà fuoco o_Oo_Oo_O
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il responsabile ci ha detto che si possono fare guadi in sicurezza fino al movimento centrale, per cui non penso proprio che la pioggia possa dare il minimo problema!! altra cosa è l'acqua a pressione, ma stiamo parlando di idropulitrice!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho dei dubbi xchè se guardi il video del tipo della Bosch che lava la bici,praticamente gli fa le carezze.
Prima prodotto x ammorbidire dato con lo spruzzino(mezzo flacone),aspettare un pò,
poi spugna morbida passata piano piano,poi getto dell'acqua dolcissimo dall'alto verso il basso.
Io quando è tutta fangosa,mi rifiuto di fare un procedimento simile.
Prima schermo contatti e computer con dei sacchettini da freezer tenuti stretti con degli elastici,
poi tolgo il grosso con l'idro facendo attenzione a stare lontano e ad evitare x quanto possibile le parti elettriche,poi sapone,poi risciacquo,poi asciugo,poi lubrifico.
Per ora va ancora...

Temporali e pioggia battente (anche per oltre 1 ora) non danno problemi mentre la idropulitrice è ovviamente un'altra cosa: è più comoda e, finchè va tutto bene hai ragione tu..........;)

Però, alzi la mano chi non l'ha mai usata dopo una bella infangata........ :cool: magari tenendola a distanza!:innocent::p
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Il responsabile ci ha detto che si possono fare guadi in sicurezza fino al movimento centrale, per cui non penso proprio che la pioggia possa dare il minimo problema!! altra cosa è l'acqua a pressione, ma stiamo parlando di idropulitrice!!

Ovvio che cerco di usarla con prudenza,da lontano,proprio il minimo che basta x tirare via il grosso del fango.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ripeto, la questione si semplifica di parecchio con un buon detergente.....
Sabato sono arrivato a casa con la bici bella piena di fango.....
Ma con il mio detergente il 90% dello sporco viene via con la canna dell'acqua senza nemmeno passare la spazzola.....
Al posto dei soldi x una idro, che è appurato che se usata spesso e non correttamente sputtana i motori, io spendo in un buon detergente....e quando ci metto tanto, in mezz'ora la bici è come uscita dal negozio.....

Un buon detergente hai perfettamente ragione...ho già preventivato di acquistarlo
Poi o spugna o tubo dell'acqua o idro ognuno di noi usa quel che gli pare comodo..
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Certo.....quello è ovvio......

Il messaggio che volevo far passare è che tante volte uno pensa di dover usare l'idro......ma non sa che magari sta usando un pessimo detergente e che con uno buono non sentirebbe la necessità dell'idro.....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Certo.....quello è ovvio......

Il messaggio che volevo far passare è che tante volte uno pensa di dover usare l'idro......ma non sa che magari sta usando un pessimo detergente e che con uno buono non sentirebbe la necessità dell'idro.....

Certo...si evita anche di insistere di più con l'idro....per questo che prenderò un buon detergente..
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Certo.....quello è ovvio......

Il messaggio che volevo far passare è che tante volte uno pensa di dover usare l'idro......ma non sa che magari sta usando un pessimo detergente e che con uno buono non sentirebbe la necessità dell'idro.....

Quale usi dei due? Screenshot_20170517-154851.png
 

Allegati

  • Screenshot_20170517-154900.png
    Screenshot_20170517-154900.png
    361,9 KB · Visite: 18

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il bike wash è quello che usi per tutta la bici.....il degreaser lo sui solo sulla trasmissione....
Il degreaser non era disponibile quando ho ordinato l'ultima volta, circa un mese fa......

Personalmente il bike wash lo ordino in "bottiglione" da 3,8 litri, che almeno sono a posto per un pò.....

Puoi anche usare il degreaser per pulire la bici aggiungendo un pò di acqua......però preferisco usare il bike wash.....
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il bike wash è quello che usi per tutta la bici.....il degreaser lo sui solo sulla trasmissione....
Il degreaser non era disponibile quando ho ordinato l'ultima volta, circa un mese fa......

Personalmente il bike wash lo ordino in "bottiglione" da 3,8 litri, che almeno sono a posto per un pò.....

Puoi anche usare il degreaser per pulire la bici aggiungendo un pò di acqua......però preferisco usare il bike wash.....

Ordini direttamente da loro o ai trovato qualche altro online che vende questi prodotti..tipo Ridewill o PROBIKESCHOP
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Trovato solo loro.....poi essendo un sito italiano, la spedizione è molto veloce......
La ditta produttrice è americana....questo è uno shop online......