Lavaggio

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io se seleziono il litraggio desiderato e clicco su acquista, si aggiunge al carrello e poi vado alla cassa a pagare......come un normalissimo shop on line........non mi dice di comprarlo su altri siti....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vicma ho tentato di resistere........;);)


Ma sarà la decima volta che scrivi il verbo avere senza l'h......"Francis1 L'HA pagato......" non "francis1 LA pagato......"

:p:p:p:p:p:p

Ho fatto le scuole basse....non sono stato studiato....e sinceramente nello scrivere una parola a volte mi accorgo che ne ha scritta un'altra quando vado a rileggere il tutto....scusami l'ignorantaggine
 
  • Like
Reactions: Francis1

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Tranquillo robysan. E' un pattern che ho già notato più volte: affermare sciocchezze col tono di chi sa tutto, poi di fronte alle smentite rispondere piccati negando recisamente di averle dette, e tentare di buttarla in caciara, impermalosendosi pure.

Le perle in quanto segue le ho scritte io?
Da questo si può desumere che un acquazzone versa sul motore decisamente molta più acqua, per cui l'impermeabilità del motore è certamente messa più a dura prova da Giove pluvio, che dalla macchina (la "forza" conta poco nulla perchè l'acqua come l'aria passa in ogni più angusto pertugio).
Il dato negativo della idro-pulitrice è che impiegando una certa "forza" può, nel tempo, portare a delle micro-fessurazioni dei carter a protezione del motore, soprattutto se già segnati o deformati nell'uso.

Il come scrivi "tizio Bosch" s'intende di elettricità o d'idrodinamica?
No tanto per capire......., conosce la differenza tra portata e pressione?
Con tutto il rispetto per quanto sostiene, se ammette che un getto da 50 bar possa fessurare la plastica di rivestimento del motore, "sic et simpliciter", la mia prossima e.bike avrà un altra marca di motore, magari quelle stesse che ne esaltano, nei promo, proprio l'impermeabilità!

Ho la presunzione (sì, sì) di saperne un po' più di te di idrodinamica e di cortechi. E sono piuttosto convinto che anche il "tizio Bosch" abbia giusto un po' più esperienza sul campo di te in fatto di motori e di tenute. Ma che vogliamo saperne noi d'altra parte?

Quindi chiudo volentieri e ti lascio alle tue convinzioni. Tranquillo, i cortechi sul motore sono di infima qualità, ma sono lì solo per bellezza. Peccato non li facciano in tinta col telaio. ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Ho letto tutta la discussione e direi che l'unica soluzione papabile per poter usare un "idropulitrice" è quella di usarne una manuale con pressione ridicola come questa:
s-l300.jpg



Almeno risolverebbe la questione lavaggio per chi magari abita in appartamento ed è costretto a lavare la bici in un atrio senza avere modo di attaccarsi alla pompa da giardino.
Detto questo, ritengo che se si ha la pompa e i prodotti giusti, già solo quelli possono bastare e avanzare.

Saluti.
 
R

robysan

Guest
Ho atteso nel postare questo commento finale in quanto mi aspettavo le dovute oggettive motivazioni, soprattutto tecniche, a corollario di una certa protervia, manifestata nello scadere in una similitudine degna del Marchese del Grillo, che di per sé preclude ogni possibile ulteriore dialogo.

Verificata anche la classica estrapolazione di concetti, evidentemente decontestualizzati e constata l’assenza di una moderazione a mio parere necessaria, onde evitare un ulteriore deterioramento della discussione (chiaramente anche da parte mia), ritengo a questo punto opportuno comunicare allo staff la cancellazione del mio account, immediata ed irrevocabile.

Tanto dovevo, a titolo di spiegazione della mia "sparizione”, agl’utenti con cui ho potuto, anche in costruttiva dissonanza, dialogare serenamente durante la mia, pur breve, permanenza in questo forum, ottenendo sempre validi consigli, anche privatamente.

Ringraziando quest'ultimi,
cordialmente robysan
 
  • Like
Reactions: Bike
U

Upirox

Guest
Bene le raccomandazioni degli esperti, ma sul manuale che c'e' scritto?
c'e' il divieto di utilizzo di idropulitrice o e' lasciato al buonsenso? (Non ho controllato, ne verificato se dichiarano il livello IP dei case motore parti elettriche e batteria...)
se e' cosi' il mio buonsenso e' differente da quello degli altri: inutile incavolarsi secondo me.

Per quanto mi riguarda il problema evidente con l'acqua del sistema Bosch e' il pozzetto che regge la batteria dove ci sono i contatti maschi: sembra fatto apposta per raccogliere l'acqua e trattenere l'umidita'. Una delle mie batterie infatti (quella originale) tende a ossidare i contatti, problema che peraltro si risolve facilmente.

Lo shimano da questo punto di vista sembra reggere meglio l'acqua a parita' di acquazzoni/diluvi presi in questi giorni.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho atteso nel postare questo commento finale in quanto mi aspettavo le dovute oggettive motivazioni, soprattutto tecniche, a corollario di una certa protervia, manifestata nello scadere in una similitudine degna del Marchese del Grillo, che di per sé preclude ogni possibile ulteriore dialogo.

Verificata anche la classica estrapolazione di concetti, evidentemente decontestualizzati e constata l’assenza di una moderazione a mio parere necessaria, onde evitare un ulteriore deterioramento della discussione (chiaramente anche da parte mia), ritengo a questo punto opportuno comunicare allo staff la cancellazione del mio account, immediata ed irrevocabile.

Tanto dovevo, a titolo di spiegazione della mia "sparizione”, agl’utenti con cui ho potuto, anche in costruttiva dissonanza, dialogare serenamente durante la mia, pur breve, permanenza in questo forum, ottenendo sempre validi consigli, anche privatamente.

Ringraziando quest'ultimi,
cordialmente robysan

Mi dispiace....peccato . Saluti
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bene le raccomandazioni degli esperti, ma sul manuale che c'e' scritto?
c'e' il divieto di utilizzo di idropulitrice o e' lasciato al buonsenso? (Non ho controllato, ne verificato se dichiarano il livello IP dei case motore parti elettriche e batteria...)
se e' cosi' il mio buonsenso e' differente da quello degli altri: inutile incavolarsi secondo me.

Per quanto mi riguarda il problema evidente con l'acqua del sistema Bosch e' il pozzetto che regge la batteria dove ci sono i contatti maschi: sembra fatto apposta per raccogliere l'acqua e trattenere l'umidita'. Una delle mie batterie infatti (quella originale) tende a ossidare i contatti, problema che peraltro si risolve facilmente.

Lo shimano da questo punto di vista sembra reggere meglio l'acqua a parita' di acquazzoni/diluvi presi in questi giorni.

La mia ha il foro per lo scarico 20170521_080459.jpg
 
  • Like
Reactions: cina46

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sulla mia non ci ho fatto caso, controllero', ma anche se ci fosse non funzionerebbe visti gli esiti.
Intanto ho verificato la tenuta all'acqua dalle batterie bosch powerpack 500: IP54, quindi polvere e spruzzi -> no getto in pressione.

Ma oggi lavandola ho fatto caso se scaricava l'acqua dal foro e scarica bene...
La batteria quando il terreno è bagnato la avvolgo con la pellicola trasparente...cosi non si sporca e non si bagna