Le gomitiere scivolano via

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Personalmente lo trovo esagerato.....anche io giro spesso in posti belli tosti (ho casa in Liguria e giro spesso a Sestri, Sanremo, Dolceacqua, Santo Stefano d’Aveto.....insomma tutti posti belli incaxxati) e non mi risparmio assolutamente in discesa (anni di enduro con la muscolare prima di prendere l’ebike)
Ho girato parecchie volte con gente che in discesa viaggia veramente a manetta e praticamente nesssuno di quelli forti con cui ho avuto la “fortuna” di giarare (tra virgolette perché con gente così dopo 50 metri, specie sul tecnico, non li vedi più) ha mai usato una roba del genere.....specie con bici da enduro (discorso che vale a maggior ragione con le ebike) con cui pedali anche parecchio prima di scendere......

Poi oh, il mondo è bello perché è vario.....:)
Per me pedalare con la pettorina è follia pura....poi anche con 10 gradi io sudo come un bufalo, quindi per me sarebbe proprio una tortura.....
non è detto che chi è più protetto vada più forte di chi lo è meno... (e viceversa)

ma io in caso di cadute preferisco essere protetto il più possibile.... mettila cosi'

anche io vedo gente che non ha nulla addosso e poi va come un treno... ma ho visto anche gente cosi' che si è fatta male male male per una caduta che poteva essere indolore con un po di protezioni...

capisco che posso sembrare eccessivo ma son scelte....e voglio ridurre al minimo possibile eventuali danni e tempi di recupero (ho quasi 47 anni e non recupero più come a 20 o 30 o 40...) poi hai detto bene il mondo è bello perchè vario... :p
 
  • Like
Reactions: Gatto02

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ho guardato i link, ma non ho trovato l'indicazione dell'omologazione CE per quanto riguarda il paraschiena. C'è da fidarsi?
sulla pettorina con paraschiena incluso c'è il CE (sarà un CE china edition...)

ma il paraschiena è praticamente identico a quello a norma che usavo nel 2005 quando partecipai al monomarca nazionale supermotard... con moto da 650cc x 80cv e 100kg di peso... sicuramente più pericolose...

poi anche te troverai la mia pettorina un po eccessiva ma preferisco prevenire e rinunciare al confort guadagnando in sicurezza
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sisi confermo.....il mondo è bello perché è vario.....

Io non mi sognerei mai di mettere la pettorina per pedalare (anche in park in realtà non l’ho mai usata), ma gli altri sono liberissimi di farlo se la ritengono necessaria....ci mancherebbe altro....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sulla pettorina con paraschiena incluso c'è il CE (sarà un CE china edition...)

ma il paraschiena è praticamente identico a quello a norma che usavo nel 2005 quando partecipai al monomarca nazionale supermotard... con moto da 650cc x 80cv e 100kg di peso... sicuramente più pericolose...

poi anche te troverai la mia pettorina un po eccessiva ma preferisco prevenire e rinunciare al confort guadagnando in sicurezza

Io preferisco lo zaino con paraschiena omologato. Il protettore dovrebbe riportare una dicitura come questa.

20171001_202510.jpg
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se giri bardato di protezioni e non ti trovi a tuo agio (perchè sudi, perchè non sei bello libero nei movimenti, perchè vedi gli altri che vanno più forte e non hanno su un cazzo ...) non va bene.
Se giri biotto e non ti trovi a tuo agio (perchè pensi che la sfiga è sempre dietro l'angolo, perchè una botta l'hai già presa e non ne vuoi altre, perchè in inverno hai freddo e non sai più che metterti addosso ....) non va bene.

Essere a proprio agio, sicuro e comodo va bene ... ma quello che nessuno può permettersi è d'essere disinformato (sui pericoli, sulla sicurezza, sui materiali e sulle omologazioni). Detto questo buona vestizione
 
Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Se giri bardato di protezioni e non ti trovi a tuo agio (perchè sudi, perchè non sei bello libero nei movimenti, perchè vedi gli altri che vanno più forte e non hanno su un cazzo ...) non va bene.
Se giri biotto e non ti trovi a tuo agio (perchè pensi che la sfiga è sempre dietro l'angolo, perchè una botta l'hai già presa e non ne vuoi altre, perchè in inverno hai freddo e non sai più che metterti addosso ....) non va bene.

Essere a proprio agio, sicuro e comodo va bene ... ma quello che nessuno può evitare è l'essere disinformato (sui pericoli, sulla sicurezza, sui materiali e sulle omologazioni). Detto questo buona vestizione
esatto difatti io con quella "roba" mi sento a mio agio... non mi sento limitato nei movimenti.... non sudo particolarmente e vado """"più forte"""" (molto tra virgolette) cosi' che senza...

inoltre le protezioni non si muovono (ci mancherebbe) e mi hanno già salvato i gomiti e altro alcune volte da banali e non cadute

io sono soddisfatto ma capisco che possano sembrare eccessive...
 
  • Like
Reactions: velocipede

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
se ce l'avevo fox sicuramente ricevevo meno critiche....

ma se notate la differenza tra quella sotto e quella sopra (sicuramente con più "etichette") è che quella sopra NON HA il fermo alle mani... che guarda caso ti evita che in caso di cadute si possa "spostare e salire" e non lavorare più!

per il resto sono identiche.... la fox l'ho vista dal vivo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Personalmente lo trovo esagerato.....anche io giro spesso in posti belli tosti (ho casa in Liguria e giro spesso a Sestri, Sanremo, Dolceacqua, Santo Stefano d’Aveto.....insomma tutti posti belli incaxxati) e non mi risparmio assolutamente in discesa (anni di enduro con la muscolare prima di prendere l’ebike)
Ho girato parecchie volte con gente che in discesa viaggia veramente a manetta e praticamente nesssuno di quelli forti con cui ho avuto la “fortuna” di giarare (tra virgolette perché con gente così dopo 50 metri, specie sul tecnico, non li vedi più) ha mai usato una roba del genere.....specie con bici da enduro (discorso che vale a maggior ragione con le ebike) con cui pedali anche parecchio prima di scendere......

Poi oh, il mondo è bello perché è vario.....:)
Per me pedalare con la pettorina è follia pura....poi anche con 10 gradi io sudo come un bufalo, quindi per me sarebbe proprio una tortura.....
Io uso una Bluegrass Grizzly con paraschiena e spalline in D3O, un pochino fa sudare in estate ma e' comodissima..bel prodotto..