Le nostre E-Bike,solo pregi?

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Data la tendenza un po' comune di elogiare spesso le nostre bighe, proviamo(da utilizzatori..) a elencare invece i difetti riscontrati durante l'utilizzo....
Quindi comincio io:
Haibike nduro xduro 2.0 2019 Tg.M
Circa un migliaio di km di utilizzo.
Freni sottodimensionati(tektro..) sostituiti subito
Rapporti troppo lunghi(38dav 11-42dietro)sostituiti con 34+11-46
Telescopico con poca corsa(100mm) sostituito con 125mm
Bave di saldatura nel tubo verticale che impediscono di montare un 150mm(spero di risolvere a breve..,le bave sono piccole ma il tubo sella non scende..)
Per ora il resto è ok, ma 1000km sono pochi, quando sarà il caso aggiornerò.


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Haibike xduro dwnhll pro 2016
Io ho cambiato: attacco manubrio e manubrio (posizione dell'avantreno troppo alta);
freni: i saint frenavano bene ma il rumore sin dall'inizio era incredibile e insopportabile, cambiati.
rapportatura: troppo limitante, ok...è un mezzo da dh, ma se devo risalire per eliminare risalite meccanizzate non va bene....cambiato pacco pignoni e corona da 16t con la 14t.
Per il resto tutto perfetto (Ho fatto altri cambiamenti ma solo per gusto personale).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Senzabenza

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
danno assuefazione ;)
io sono alla seconda sduro allmtn ed eccetto la problematica del tubo reggisella che non può scendere fino in fondo nel telaio e la rapportatura del pacco pignoni di serie (11-36) penalizzante ma facilmente risolvibile in 5000 km non ho trovati particolari difetti , solo pregi
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Data la tendenza un po' comune di elogiare spesso le nostre bighe, proviamo(da utilizzatori..) a elencare invece i difetti riscontrati durante l'utilizzo....
Quindi comincio io:
Haibike nduro xduro 2.0 2019 Tg.M
Circa un migliaio di km di utilizzo.
Freni sottodimensionati(tektro..) sostituiti subito
Rapporti troppo lunghi(38dav 11-42dietro)sostituiti con 34+11-46
Telescopico con poca corsa(100mm) sostituito con 125mm
Bave di saldatura nel tubo verticale che impediscono di montare un 150mm(spero di risolvere a breve..,le bave sono piccole ma il tubo sella non scende..)
Per ora il resto è ok, ma 1000km sono pochi, quando sarà il caso aggiornerò.


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
Scusami, solo per capire cosa intendi...ma se si parla di difetti nel tuo elenco a parer mio vedo solo le bave di saldatura, il resto sono caratteristiche dei componenti che per te non sono adeguate, ma magari per altri potrebbero bastare.
In breve, per difetto io intenderei qualcosa che si è rotto (ovviamente non per uso improprio) o che funziona male meccanicamente.
Solo per capire bene il senso del tuo interessante post, nessuna polemica eh?;)
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusami, solo per capire cosa intendi...ma se si parla di difetti nel tuo elenco a parer mio vedo solo le bave di saldatura, il resto sono caratteristiche dei componenti che per te non sono adeguate, ma magari per altri potrebbero bastare.
In breve, per difetto io intenderei qualcosa che si è rotto (ovviamente non per uso improprio) o che funziona male meccanicamente.
Solo per capire bene il senso del tuo interessante post, nessuna polemica eh?;)
Beh...
dipende cosa indendeva con difetti chi ha aperto il topic, se difettosita' del prodotto oppure aspetti criticabili.
Avendo scritto nel titolo anche la parola "pregi" l' intendimento sarebbe per gli "aspetti criticabili" (che si contrappongono ai pregi) , in quanto una MTB che non ha difettosità non è che abbia pregi elencabili.
In ogni caso a prescindere dall'intenzione dell'autore penso che siano molto interessanti entrambi

sid
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Beh...
dipende cosa indendeva con difetti chi ha aperto il topic, se difettosita' del prodotto oppure aspetti criticabili.
Avendo scritto nel titolo anche la parola "pregi" l' intendimento sarebbe per gli "aspetti criticabili" (che si contrappongono ai pregi) , in quanto una MTB che non ha difettosità non è che abbia pregi elencabili.
In ogni caso a prescindere dall'intenzione dell'autore penso che siano molto interessanti entrambi

sid

Ok,provo di spiegarmi meglio:
Intendo dire difetti riscontrati per "noi utilizzatori"!!, non certo difettosità del prodotto(cosa che può sempre succedere...) a meno che tale difettosità sia "standard", cioè seriale in tutte le bighe..
E comunque deve essere appunto un parere "personale" da utilizzatore...
Componenti cambiati per l'impostazione di guida secondo me non sono in questo caso da considerarsi difetti, ma una normale messa a punto del nostro mezzo, come ad esempio le gomme(lattice mousse etc).
Faccio un esempio pratico: ho un compagno di merende con la Turbolevo comp 2019..., domenica e' rimasto a piedi col motore..., muto, l'ha piantato lì ..., ora questa è una cosa che può succedere a chiunque(ma non è questo il senso del topic..) magari però il fatto che ha cambiato forcella e ammo si..., perché secondo lui facevano pena..., e questo, secondo me è il tipo di osservazione(personale..) che dovremmo tirare fuori....
Così, senza essere protettivi verso le nostre bambine.....
Poi è chiaro che nella maggior parte dei casi i difetti si risolvono con upgrade, ma sempre in maniera personale..., e questa mi sembra la "parte" interessante.., e quindi lo spirito di questo topic...
Basta coi complimenti !!!
Tiriamo fuori le rogne !!!
Senza pudore, secondo me così ci diamo una mano...



Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok,provo di spiegarmi meglio:
Intendo dire difetti riscontrati per "noi utilizzatori"!!, non certo difettosità del prodotto(cosa che può sempre succedere...) a meno che tale difettosità sia "standard", cioè seriale in tutte le bighe..
E comunque deve essere appunto un parere "personale" da utilizzatore...
Componenti cambiati per l'impostazione di guida secondo me non sono in questo caso da considerarsi difetti, ma una normale messa a punto del nostro mezzo, come ad esempio le gomme(lattice mousse etc).
Faccio un esempio pratico: ho un compagno di merende con la Turbolevo comp 2019..., domenica e' rimasto a piedi col motore..., muto, l'ha piantato lì ..., ora questa è una cosa che può succedere a chiunque(ma non è questo il senso del topic..) magari però il fatto che ha cambiato forcella e ammo si..., perché secondo lui facevano pena..., e questo, secondo me è il tipo di osservazione(personale..) che dovremmo tirare fuori....
Così, senza essere protettivi verso le nostre bambine.....
Poi è chiaro che nella maggior parte dei casi i difetti si risolvono con upgrade, ma sempre in maniera personale..., e questa mi sembra la "parte" interessante.., e quindi lo spirito di questo topic...
Basta coi complimenti !!!
Tiriamo fuori le rogne !!!
Senza pudore, secondo me così ci diamo una mano...



Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

appunto,
come lo avevo inteso io, che è l'aspetto più interessante
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma fare un calderone qui dei problemi di tutti i marchi/modelli di tutti gli anni che senso ha?
Ci sono già i Thread specifici dove se ne può parlare e/o se ne è già parlato (e non mi pare che si siano tenuti nascosti i difetti...).
 
  • Like
Reactions: Bartbike

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ok,provo di spiegarmi meglio:
Intendo dire difetti riscontrati per "noi utilizzatori"!!, non certo difettosità del prodotto ...

Tipo che ne esistono ancora troppi al mondo che non ne hanno provata una e parlano a vanvera?
icon_57.gif