Le nostre E-Bike,solo pregi?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La mia biciclettina è scarsa ma va come un orologio. Tranne qualche scricchiolio risolto coi grassi e la forka Judy Silver: dire fluida è un bestemmia. Credo che già da nuova non avesse tutto questo olio dentro. Appena posso si smonta e revisiona
 
  • Like
Reactions: maurireb

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
ma i problemi inteso come malfunzionamenti/rotture non sono un problema. scusa il gioco di parole ma intendo che tutti quelli li ammettono senza problemi (e 3!:D) e nei vari 3d dedicati sono abbondantemente descritti. lo scarrafonismo concerne le caratteristiche di base della bici.
tipo io vorrei che la mia haibike dwnhll montasse il brose invece dello yamaha.
e non i freni magura e il cinematismo posteriore, quello della kenevo l'avrei preferito.
ecco, questo lo si ammette con piu' difficolta'.

Malfunzionamenti e rotture diventano un difetto(intrinseco del modello) secondo me se sono ripetuti e osservati da diversi utenti...
Altro aspetto sicuramente interessante sono quelle cose che, adoperando la bici personalmente non ci piacciono..., ritenendole (per noi..) difetti...
Pareri personali quindi...., poi ognuno nel 3D dedicato alla sua biga approfondisce poi quanto vuole... Abbondantemente...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

SarMa

Ebiker pedalantibus
9 Settembre 2017
125
32
28
52
Isera (TN)
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher Carbon
Moustache race6 2017: modello entry leve da enduro.
Freno posteriore (magura m4) inadeguato all’utilizzo intensivo; freno anteriore di poco migliore (m5) Situazione Migliorata sostituendo le pastiglie con semimetalliche.
Ammortizzatore post non adeguato.
Manca un fermo che limiti la rotazione del manubrio: durante una caduta, li manubrio ha fatto due giri su se stesso strappando i cavi dal computer



Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Senzabenza

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Haibike AllMtn 8 2018. Il display X della Yamaha è scarsamente leggibile, la scelta del colore azzurrino è incomprensibile, già una tonalità verde od arancione sarebbero state di maggior aiuto, in compenso il led che segnala il livello di assistenza attivato, in pieno sole va bene, ma di notte, al crepuscolo o nella penombra del sottobosco ti orba e usa solo 3 colori per segnalare 5 modalità diverse (non distinguendo l'Eco+ dall'Eco e lo Std dall'High.
Rapportatura troppo lunga! Trattandosi di una bici da montagna (e montando una doppia corona) sarebbe opportuno poter scegliersi i rapporti che si vogliono, cosa non possibile in quanto non viene commercializzato dalla casa uno spider che ti permetta di montare corone inferiori al 32 (e per fare questo bisogna tribolare un bel po' andando ad acquistare componenti di marche che poi devono essere adattati in quanto la Haibike non adotta in pieno lo standard Boost, montando di fatto la corona circa 3 millimetri più a destra di quanto previsto da questo standard).
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

SarMa

Ebiker pedalantibus
9 Settembre 2017
125
32
28
52
Isera (TN)
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher Carbon
Moustache race6 2017: modello entry leve da enduro.
Freno posteriore (magura m4) inadeguato all’utilizzo intensivo; freno anteriore di poco migliore (m5) Situazione Migliorata sostituendo le pastiglie con semimetalliche.
Ammortizzatore post non adeguato.
Manca un fermo che limiti la rotazione del manubrio: durante una caduta, li manubrio ha fatto due giri su se stesso strappando i cavi dal computer



Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Il fatto che la bici a motore morto sia un carro cingolato semovente, vale come difetto? Perché in tal caso ho dimenticato pure quello!!


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456