Le Protezioni che utilizzate in Ebike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
U

Upirox

Guest
Era per farti capire che basta un attimo per farsi male..:confused:

certo, anche meno di un attimo, nel senso che non occorre cadere in effetti: ho le gambe butterate dai segni dei sassi che si sollevano e mi colpiscono,
ma devo ancora trovare protezioni comode e che permettano un po' di ventilazione.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
gia'....portarle nello zaino e poi usarle al ritorno. prima o poi dovro' vincere la pigrizia.

E si...per questo motivo ho uno zaino da 30lt....tra batteria-attrezzi-protezioni-giacca antipioggia-liquidi-occhiali-e parte staccabile del casco Bell (che monto in discesa) lo spazio è giusto...infili solo il telefono in caso di emmergenza.:p
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
ho gran parte delle protezioni, sia in versione light che heavy, e scelgo quali indossare a seconda del tipo di percorso; la difficoltà di un percorso è relativa, ovvero va commisurata alle proprie capacità/esperienza

se devo fare snorkeling non indosso lo scafandro da palombaro
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come tostarello......dipende dal giro.....
Diciamo che con l'ebike giro più leggero di prima, perché pedalo molto più di prima.....
Ultimamente mi è capitato di andare a farmi qualche discesa, ovviamente senza particolari difficoltà, solo con casco (Giro Switchblade senza mettere la mentoniera) e ginocchiere leggere (Ion K-lite)....senza nemmeno lo zaino.....

Poi sono dell'idea che tanto la sfiga ci vede benissimo.....puoi essere coperto di protezioni stile cavaliere del Medioevo, che stai sicuro che se cadi, ti farai male sugli unici 3 cm2 di corpo non protetti.....
Poi pedalare con uno zaino da 30 lt pieno di roba per me è follia.....o meglio, se sto via 2 giorni con la bici ok, ma per qualche oretta in sella non ha senso.....già il mio Evoc da 16 lt spesso mi sembra decisamente esagerato (infatti mi sa che mi farò quello da 10)....
Idem pedalare con su protezioni da dh.....da impazzire.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cisco13 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Come tostarello......dipende dal giro.....
Diciamo che con l'ebike giro più leggero di prima, perché pedalo molto più di prima.....
Ultimamente mi è capitato di andare a farmi qualche discesa, ovviamente senza particolari difficoltà, solo con casco (Giro Switchblade senza mettere la mentoniera) e ginocchiere leggere (Ion K-lite)....senza nemmeno lo zaino.....

Poi sono dell'idea che tanto la sfiga ci vede benissimo.....puoi essere coperto di protezioni stile cavaliere del Medioevo, che stai sicuro che se cadi, ti farai male sugli unici 3 cm2 di corpo non protetti.....
Poi pedalare con uno zaino da 30 lt pieno di roba per me è follia.....o meglio, se sto via 2 giorni con la bici ok, ma per qualche oretta in sella non ha senso.....già il mio Evoc da 16 lt spesso mi sembra decisamente esagerato (infatti mi sa che mi farò quello da 10)....
Idem pedalare con su protezioni da dh.....da impazzire.....

Sei senza fisico:p...scherzo...le protezioni si utilizzano come meglio si crede e in base alle difficoltà del percorso.Ho visto gente scendere nel Bike Park con il solo casco e cadere rovinandosi tutte le braccia. Poi con l'esperienza quando ti fai male prendi tutte le precauzioni...Il peso dello zaino ormai è un vincolo indispensabile...di sicuro senza mi divertirei di più :confused:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io lo zaino lo uso sostanzialmente per il paraschiena.....;)
Quando ho iniziato con le mtb discesistiche (2010) ero come chi ha aperto il topic: protezioni da dh su tutto il corpo....
Poi nel tempo ho alleggerito parecchio....
E in discesa sono uno che non si risparmia di certo....per carità non sono Sam Hill, e neanche Vittorio Gambirasio, però in discesa ci do dentro....

Poi molto dipende dove giro: a Sanremo o a Santo Stefano d'Aveto ad esempio non mi sognerei mai di girare light.....in tanti altri posti invece si....
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Qualcuno ha provato questa protezione Leatt?
7c031ad99ba86d601545e080c43ceb84.jpg
0ec728a02b5dc85ce3ad6f926a968fe5.jpg