LED BATTERIA BOSCH

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Mi spiego...io e mia moglie abbiamo rispettivamente una Cube race 160 e una Cube race 140 comprate entrambe lo stesso giorno con gli stessi km e poi allestite nello stesso modo,cambiano solo i 3 cm di escursione.
Lei usa un livello di assistenza superiore a me e arriva sempre a fine giro con una tacca in più.
Ho pensato che la differenza fosse data dal peso (io 80kg vestito ,lei 65) ma ieri abbiamo fatto scambio di bici ed effettivamente lei con la mia "consuma" di più,siamo arrivati a casa che io con la sua 140 avevo una tacca in più.
Non so come mai
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Mi spiego...io e mia moglie abbiamo rispettivamente una Cube race 160 e una Cube race 140 comprate entrambe lo stesso giorno con gli stessi km e poi allestite nello stesso modo,cambiano solo i 3 cm di escursione.
Lei usa un livello di assistenza superiore a me e arriva sempre a fine giro con una tacca in più.
Ho pensato che la differenza fosse data dal peso (io 80kg vestito ,lei 65) ma ieri abbiamo fatto scambio di bici ed effettivamente lei con la mia "consuma" di più,siamo arrivati a casa che io con la sua 140 avevo una tacca in più.
Non so come mai
Il cambio bici sicuramente è una buona prova del nove.
In quanti km avete fatto il "test"?
Coperture uguali per tutte e due?
Ovviamente la tua bici scorre bene... non è un po frenata immagino...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Mi spiego...io e mia moglie abbiamo rispettivamente una Cube race 160 e una Cube race 140 comprate entrambe lo stesso giorno con gli stessi km e poi allestite nello stesso modo,cambiano solo i 3 cm di escursione.
Lei usa un livello di assistenza superiore a me e arriva sempre a fine giro con una tacca in più.
Ho pensato che la differenza fosse data dal peso (io 80kg vestito ,lei 65) ma ieri abbiamo fatto scambio di bici ed effettivamente lei con la mia "consuma" di più,siamo arrivati a casa che io con la sua 140 avevo una tacca in più.
Non so come mai
Se le batterie sono uguali potresti fare lo stesso giro con la stessa bici con le diverse batterie e vedere se cambia il consumo
Oppure far fare il capacity test al bosch service
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Per assurdo settimana scorsa abbiamo fatto un giro a Riva del Garda...lei sempre in Tour/emtb e io sempre in eco/tour.
Siamo arrivati alla macchina che lei aveva 2 tacche e io ho finito la carica...50km 1600 mt
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Per assurdo settimana scorsa abbiamo fatto un giro a Riva del Garda...lei sempre in Tour/emtb e io sempre in eco/tour.
Siamo arrivati alla macchina che lei aveva 2 tacche e io ho finito la carica...50km 1600 mt
Non mi sembra un consumo eccessivo, io non ricordo di essere mai riuscito a fare 1600m di dislivello anche stando quasi sempre in eco
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Ho fatto la combo di tasti sul purion per vedere se abbiamo lo stesso firmare ecc...ne è risultato che lei sulla 140 ha la v1.8.3.0
Io sulla 160 ho la v1.8.0
Altra cosa è che alla voce finale "CHA" lei ha v1.0.5.0
Io invece ho v -.-.-.-.-
Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va