Leve Shimano XT8000 con pinze SAINT??

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche con pastiglie metalliche nuove e dischi da 203 XT la potenza non è mai sufficiente ( uso bikepark o lunghe discesa)
Sulla muscolare usavo gli slx e avevano una potenza doppia.
Gli XT che ho ora sono spurgati alla perfezione

Se non ne sei soddisfatto, credo tu debba cambiare l'intero impianto.

Per potenza assoluta potresti prendere in considerazione: Formula Cura 4, Magura MT7, Shimano Saint.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io ho gli Xt 8020 con dischi ice tech e fan paura, potenti e modulabili, silenziossimi ed instancabili..

Il mio dubbio è che tu abbia qualche problema all'impianto.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Io ho gli Xt 8020 con dischi ice tech e fan paura, potenti e modulabili, silenziossimi ed instancabili..

Il mio dubbio è che tu abbia qualche problema all'impianto.
Li ho portati in un noto negozio giant della zona a fare spurgare e sistemare ma ancora non mi piacciono.
Quelli di mia moglie sono uguali.
Mi rimane solo da provare un centro Shimano e poi se non risolvo li vendo.
Io son abituato a scendere forte,staccare forte e via...questi non me lo permettono perché per fermare la bici devo iniziare a frenare molto prima di quanto vorrei.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Li ho portati in un noto negozio giant della zona a fare spurgare e sistemare ma ancora non mi piacciono.
Quelli di mia moglie sono uguali.
Mi rimane solo da provare un centro Shimano e poi se non risolvo li vendo.
Io son abituato a scendere forte,staccare forte e via...questi non me lo permettono perché per fermare la bici devo iniziare a frenare molto prima di quanto vorrei.
Boh, io ho avuti diversi impianti fra cui zee, mt5, code e guide e questi xt li paragono agli zee, se premo troppo la leva arrivo al bloccaggio, solo su tratti asfaltati riesco a usare tutta la loro potenza e se non sto attento capotto..

Ed io ora ho una fat quindi posso sfruttarli bene, secondo me è un impianto eccezionale, nell'ultima bike da enduro avevo gli mt5 e non erano male ma vibravano di piu ed erano piu rumorosi oltre a necessitare di piu manutenzione..
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Allora non so neanche io cosa pensare.
Cioè non vanno mai in crisi,non diventano mai duri e non mollano mai... però girando su sentieri molto veloci o in Park molto flow ( ora sono in Austria sul grossglockner) non riesco mai a fermarla come vorrei io.
Devo sempre frenare prima del dovuto
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Allora non so neanche io cosa pensare.
Cioè non vanno mai in crisi,non diventano mai duri e non mollano mai... però girando su sentieri molto veloci o in Park molto flow ( ora sono in Austria sul grossglockner) non riesco mai a fermarla come vorrei io.
Devo sempre frenare prima del dovuto
Prova a cambiare i dischi..
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Allora... facendo due conti rapidi.
-La Marin muscolare che avevo prima pesava 14 kg + 80/83 miei fa 97 kg . Con gli slx mono pistone si fermava da dio
-la cube stereo 160 ora pesa 23 kg + 75 miei( son dimagrito un po') fa 98 kg. Con gli XT a 4 pistoni arrivo sempre troppo lungo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Allora... facendo due conti rapidi.
-La Marin muscolare che avevo prima pesava 14 kg + 80/83 miei fa 97 kg . Con gli slx mono pistone si fermava da dio
-la cube stereo 160 ora pesa 23 kg + 75 miei( son dimagrito un po') fa 98 kg. Con gli XT a 4 pistoni arrivo sempre troppo lungo.
Semplicemente vuoi un freno con potenza piu' immediata e meno modulabile. Per questo i 2 pistoncini sono superiori...i cura ( non 4) dovrebbero fare al caso tuo..
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M