News Lightbam, la nuova batteria solare a peso zero

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Sì, sì ... più ci penso e più mi sembra una bufala.
Se così non fosse, allora ritiro tutto e mi cospargo il capo di cenere. Ma se fosse una bufala scherzosa inventata dai muscolari per sfottere gli ebiker ... allora propongo una vendetta da pubblicare sul forum marrone:




Musclebam, la nuova mtb con il kers

Una vera e propria rivoluzione nel campo delle mtb si profila all’orizzonte. Se fino ad ora siete stati scettici sulle vostre possibilità di pedalare una mtb sulle salite più dure, dovete sapere che presto tutto cambierà, grazie ad un nuovo sistema kers (Kinetic Energy Recovery System (in italiano “sistema di recupero dell'energia cinetica”)) integrato nel telaio. Non stiamo parlando delle solite ebike, ma di un sistema derivato dal mondo della Formula 1, che pesa solo 0,5 kg. Inoltre, grazie alla speciale lavorazione, i tubi del telaio diventano più rigidi a parità di peso.

Circa un mese fa abbiamo ricevuto la visita di uno degli ingegneri di Speedlight, l’azienda tedesca che si occupa del progetto, che ci ha portato una mtb da provare.

Il kers consente di recuperare energia, in particolare nelle discese, da utilizzare nelle salite più dure, premendo un pulsante, così come avviene sulle macchine di Formula 1.

Una minuscola batteria consente di immagazzinare questa energia.

Il peso delle bici completa è di circa 12 kg, garantendo ottime prestazioni anche in discesa. Non solo, il sistema non si vede e non si sente.

State sintonizzati per il test completo!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Sì, sì ... più ci penso e più mi sembra una bufala.
Se così non fosse, allora ritiro tutto e mi cospargo il capo di cenere. Ma se fosse una bufala scherzosa inventata dai muscolari per sfottere gli ebiker ... allora propongo una vendetta da pubblicare sul forum marrone:




Musclebam, la nuova mtb con il kers

Una vera e propria rivoluzione nel campo delle mtb si profila all’orizzonte. Se fino ad ora siete stati scettici sulle vostre possibilità di pedalare una mtb sulle salite più dure, dovete sapere che presto tutto cambierà, grazie ad un nuovo sistema kers (Kinetic Energy Recovery System (in italiano “sistema di recupero dell'energia cinetica”)) integrato nel telaio. Non stiamo parlando delle solite ebike, ma di un sistema derivato dal mondo della Formula 1, che pesa solo 0,5 kg. Inoltre, grazie alla speciale lavorazione, i tubi del telaio diventano più rigidi a parità di peso.

Circa un mese fa abbiamo ricevuto la visita di uno degli ingegneri di Speedlight, l’azienda tedesca che si occupa del progetto, che ci ha portato una mtb da provare.

Il kers consente di recuperare energia, in particolare nelle discese, da utilizzare nelle salite più dure, premendo un pulsante, così come avviene sulle macchine di Formula 1.

Una minuscola batteria consente di immagazzinare questa energia.

Il peso delle bici completa è di circa 12 kg, garantendo ottime prestazioni anche in discesa. Non solo, il sistema non si vede e non si sente.

State sintonizzati per il test completo!
Eddai...a parte il "dove si intravedono i circuiti"....che all'inizio stavo lì a domandarmi...mah...mi si deve essere ancora abbassata la vista....io non vedo niente...., poi però.... IL MOTORE TERMOFUSO NELLE FIBRE DEL TELAIO.... è fantastico!!!! Questo non è un pesce, è un CAPODOGLIO D'APRILE!!!

P.S. @emmellevu....non vorrei dire...ma i muscolari sono brutte bestie...se gli anticipi tutto poi la bufala non riesce, quelli hanno spie in tutti i nostri 3d!!!!!!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sì, sì ... più ci penso e più mi sembra una bufala.
Se così non fosse, allora ritiro tutto e mi cospargo il capo di cenere. Ma se fosse una bufala scherzosa inventata dai muscolari per sfottere gli ebiker ... allora propongo una vendetta da pubblicare sul forum marrone:

perché, non ti piacerebbe una bici da 12 kg, elettrica?
 

Bicifacile

Ebiker ex novello
Negozio
16 Settembre 2016
47
10
8
67
Casatenovo
www.bicifacile.it
Bufalata! Tempo fa due signori sono stati nel mio negozio e volevano convincermi che quello che vendevo erano fondi di magazzino perché i laboratori hanno già pronte delle batterie grandi come dei bottoni ma dieci volte più potenti delle attuali da 500 Wh.
A fatica sono riuscito ad accompagnarli alla porta.
Siamo sullo stesso livello della batteria nel telaio della bici che si ricarica con il sole.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Bufalata! Tempo fa due signori sono stati nel mio negozio e volevano convincermi che quello che vendevo erano fondi di magazzino perché i laboratori hanno già pronte delle batterie grandi come dei bottoni ma dieci volte più potenti delle attuali da 500 Wh.
A fatica sono riuscito ad accompagnarli alla porta.
Siamo sullo stesso livello della batteria nel telaio della bici che si ricarica con il sole.

Dovevi rispondere che alla Nasa hanno già inventato un cervello androide che replica quello umano, grande come un bottone e con un Q.I. circa dieci volte superiore a quello che stavano dimostrando. :joy:
 
  • Like
Reactions: Bicifacile

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mio cuggino ha provato un prototipo Full che ti fa pedalare quasi come una muscolare ! Mah chissà che prototipo sarà [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Nicotrev