Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Livelli assistenza bafang Max drive

Discussione in 'Motori' iniziata da Luca bikenduro, 22/9/18.

  1. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Buongiorno. Grazie per avermi acettato.
    Mi sono avvicinato da poco a questa disciplina e vengo dal mondo della moto enduro.
    Sono possessore di una Bottecchia be 37 con motore Max drive bafang.
    Trovo strano che che lavori solo in 3-5 mentre gli aiuti 1 e 2 sono inutili.
    Inoltre conoscete qualcuno zona veneto trentino che sappia tararlo specificamente per questa disciplina. Loro lo montano come nasce
    Grazie
    Luca
     
  2. Oldale

    Oldale Ebiker ex novello

    Registrato:
    15/4/17
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Bici:
    Vektor Krug Maxdrive
    Ciao e benvenuto. Prima cosa metti una corona più piccola, 34 ti dovrebbe andare bene, con quella di serie sei eccessivamente lungo. Poi fai un po' di uscite e vedrai che in poco tempo diventeranno troppo il 4 e il 5.....
    In seguito, con un cavetto da pochi euro e un software ch trovi ovunque, ti puoi programmare i livelli di assistenza sulla tua gamba.
    Io, per esempio, ho alzato un po' l'uno e portato il 5 a metà fra il 3 e 4 di serie, avendo così la giusta assistenza per ogni situazione. Cosi aumenti anche l'autonomia.
     
  3. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Ciao.
    Intanto un grazie strasincero.
    Come corona ho messo la 32 e scusate se non precisato.
    Il mio vero problema è che esco con altri con giant motorizzata yamaha e non riesco a tenere il passo se non in 4 a fatica. Loro in 2 su 5. Cambiando pilota resta staccato sempre.il bafang. Ok. Motore yamaha migliore. Però mi rode perché sembra che il mio in salita perda Potenza nonostante si pedali e non poco. Motore rimandato in Bottecchia e resettato. Non riprogrammato perché per loro non si può. Ieri gli ho mandato il programma best di bafang.
    Se il cavetto è facilmente reperibile seguirò il tuo consiglio. Perfino mia moglie con giant front base mi battezza ad ogni uscita.
    Grazie
    Luca
     
  4. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    E aggiungo che 1 e 2 spingono zero. 3 in.pianura ok e in salita perde tantissimo.
    4 ok. 5 mangia la batteria a vista. In poche parole è un monomarca....e pedalo tosto, non pretendo sia una moto..ma è frustrante vedere la moglie ti aspetta sempre..
     
  5. Oldale

    Oldale Ebiker ex novello

    Registrato:
    15/4/17
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Bici:
    Vektor Krug Maxdrive
    Allora c’è di sicuro un problema. Io esco sempre con diversi amici, abbiamo tutti i motori divesi e il Bagang non è inferiore a nessuno.
     
  6. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Va bene anche cavetto del bbs1?
    In Bottecchia mi hanno detto che non si può programmare perché manca il programma... Ieri gli ho mandato il link del programma best...
    Grazie
     
  7. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Il cavetto programmazione del bafang bbs1 va bene?
    Grazie
    Luca
     
  8. Oldale

    Oldale Ebiker ex novello

    Registrato:
    15/4/17
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Bici:
    Vektor Krug Maxdrive
    Il BESST è il sistema, ad ora, dedicato ai soli centri assistenza ufficiali e case costrittrici e che mi pare impossibile Bottecchia non abbia. Da qualche giorno inoltre ne hanno prevista l'apertura anche piccoli assemblatori (privati) Richiede una specifica interfaccia che costa 136euro e un accreditamento ufficiale per il quale ho chiesto la registrazione. Il BESST permette di programmare tutto, oltre ai motori e le centraline attuali anche i display. Inoltre si collega già anche ai nuovi motori e accessori vari che usano una nuova interfaccia.
    La cosa più importante è che, tramite BESST, è possibile ordinare tutti i ricambi.
    Sembra anche a me un po' troppo semplice che diventi così anche per i privati e comunque e si tratta di una grossa novità per una casa grossissima casa costruttrice. BAFANG comunque fa sistemi aperti da sempre. Staremo a vedere.
    Fatto sta che tramite il contatto di una persona che mi hanno passato, in cina, in venti giorni sono riuscito ad avere un sensore di torsione del maxdrive per un mio amico che aveva lasciato la batteria montata, durante l'alluvione di Livorno dell'anno scorso, e tutta la bici è rimasta10 giorni sotto un metro di fango.
    Ora funziona perfettamente.

    upload_2018-9-23_22-54-22.png

    La scatola non è la sua... ma il pezzo era giusto....

    Invece il cavetto Usb-seriale permette di programmare "in casa" solo i motori della serie BBS ma funziona anche con il max drive ed è questo che sto usando.
    Al link che ti ho messo trovi il software e diverse altre cose.
    https://www.poweredride.com/info/bbshd-and-bbs02-configuration-programming-resources


    Comunque batti i pugni con Bottecchia, te lo devono sistemare!!!
    Ciao
    Alessandro
     
  9. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Sei gentilissimo.
    Mandata la bici in Bottecchia.
    Hanno ricaricato il programma e basta. Dicono che non possono settarla in modo specifico per la loro bici e esigenza se lo uso che se ne fa.
    Mi sembra strano che una bici da mtb abbia il settaggio di una city bike.
    Comunque il motore rende in 4. In 3 muore in salita... Non ha forza. Quel che mi rode è che comunque la batteria cala.
    Sabato 800 metri dislivello 33 km arrivato con 15% .
    Fatta in 4. Volevo vedere la tenuta batteria.
    Se esco con gruppo giant devo viaggiare in 3 e loro mi aspettano un bel Po alla cima salita.
    Sto valutando di passare alla giant ma ci rimetto un botto di soldi...
    Se passi in trentino ti porto a fare un giro in alta montagna con ebike
     
  10. Oldale

    Oldale Ebiker ex novello

    Registrato:
    15/4/17
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Bici:
    Vektor Krug Maxdrive
    Ti ringrazio per l’invito.
    Guarda che non è possibile, io ci faccio normalmente percorci di 40/50 km e 1000/1500 mt di dislivello, quasi sempre con tre o quattro amici con tutti i tipi di motori. Abbiamo prestazioni e consumi omogenei, anzi....
     
  11. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Oggi sono stato in negozio Giant. Purtroppo non ritirano la mia perché nn gestiscono motori bafang.
    Certo se in Bottecchia non si mettono a tarare in modo specifico come pretendono di mantenersi i clienti? Sono deluso nonostante il mio venditore ci abbia messo l'anima.
    L'inverno porterà consiglio...
     
  12. vitod87

    vitod87 Ebiker novello

    Registrato:
    25/6/18
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Bici:
    olimpia bull
    Strano che consumi tutta quella batteria e che resti indietro.Io ho un bbs02 e yamaha e compani mi aspettano..devo pure rallentare in salita.Davanti ho un 32 e non devo esagerare di salita con l'assistenza se no salgo con una ruota...Dietro max ho un 46 che uso poco. Secondo me se deve vedere per bene.Ovviamente il mio lo programmo in base alle uscite...!!![​IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  13. Luca bikenduro

    Luca bikenduro Ebiker novello

    Registrato:
    22/9/18
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Bottecchia be37
    Ora mi procurò cavetto è ci lavoro. In contemporanea vedo di passare a Giant.
    Domanda tecnica. Il bafang aiuta a 360 gradi oppure i pedali hanno una parte non assistita nel giro? P_20180921_180432_vHDR_On.jpg
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina