Lombardo, sottovalutate o "non concorrenziali" ?

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti sono nuovo. Volevo fare il grande salto su una ebike e ho valutato questi due modelli:
- lombardo e-sempione race che prenderei a circa 3500€
https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/e-sempione-race/

- scott egenius 730 che prenderei a circa 3850€
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-e-genius-730

tutto da rivenditori in zona. Ora, la scott dalla sua ha il reggisella telescopico che la lombardo non ha, pero con i 300 di differenza penso di starci. La lombardo ha 11-46 scott 11-42. Per il resto mi sembrano equivalersi, non so il discorso geometrie per usa allmtn.

Voi che ne pensate ?

Io starei su lombardo per il made in Italy e anche per l'estetica che mi aggrada di più,fanno estensione di garanzia compresa (per quel che vale) e la trovo in zona.

Lombardo è una marca mediocre, oppure viene snobbata per il rapporto qualità prezzo o perchè ?

So benissimo che al momento della rivendita dell'usato la lombardo è più problematica della scott.

Se avete alternative fascia di prezzo 3500/3800 (budget max non superabile pena divorzio :) ) sono tutto orecchi.

grazie

ciauz
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mai sensita sta lombardo
circa la questione del made i n italy non ti fare illusioni. comprato tutto, telaio compreso, in oriente ed al massimo loro assemblano
io andrei su marchi più diffusi per semplici questioni di assistenza e rivendibilità
 
  • Like
Reactions: ebike54

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
peraltro le lombardo sono esteticamente molto belle
ma vorrei vedere le caratteristiche complete di tutti componenti. e non riesco a trovarle sul sito.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ci sono scaricando il pdf del catalogo
direi caratteristiche allineate al montaggio
bella bici esteticamente e rapporto prezzo prestazioni corretto. se non fosse che è di un marchio secondarissimo ......
se pensi di tenertela a lungo e di poterti arrangiare con manutenzione ed assitenza, e ti piace, prendila.
se no vai su prodotti più diffusi
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Grazie, per l'assistenza ho il rivenditore a 15 minuti da casa quindi non ci sarebbero problemi. Nella fascia di prezzo cosa "di più conosciuto" consiglieresti ?io sono veramente niubbo in campo.grazie
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Altrimenti sto i il budget e divorzi, così hai più tempo per andare in bici [emoji1] [emoji1]
Scherzi a parte, riguardo alla rivendibilità non mi farei problemi, se non la cambi ogni anno dopo 3-4 anni ci ricavi poco comunque...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
In effetti penso che per iniziare la bici la terrò 3 annetti. Il budget non posso proprio sforarlo. Consigli per altre ebike in fascia di prezzo ?grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
questa secondo me ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/580/2018-sduro-full-seven-lt-6-0?variant=4540186840
ed è paragonabile come caratteristiche alla lombardo. io ho la LT che è ancora migliore, e mi ci trovo benissimo.
rispetto al listino credo che un 10% di sconto lo facciano tutti. per le tempistiche di consegna si deve chiedere.
ma se la lombardo pensi di tenerla, ti piace, ed hai il negozio vicino, diventa una scelta percorribilissima.
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Grazie. Volevo restare su motore bosch se possibile, oppure yamaha ha la stesse prestazioni ? La "turbo levo" sarebbe la specialized turbo levo fsr ???La trovo abbondantemente oltre i 4000€.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si turbo levo è la specialized
secondo me yamaha con i motori pw-x e pw-se va benissimo. consuma meno del bosh, a motore spento senza assistenza è molto più pedalabile. ha un pò meno allungo ad alti regimi e spinge di più a medi e bassi; il che non è un difetto ma una caratteristica. per i meno allenati e chi non tira sempre alla morte è un vantaggio.
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Ah grazie, non sono un amante delle mega frullate pedalando, preferisco andare su un po' più duro ma costante. La potenza a bassi/medi mi interessa, ma questa infame perdita di potenza quasi completa oltre ai 100rpm del yamaha è vera ?non è risolvibile nemmeno via software ?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ah grazie, non sono un amante delle mega frullate pedalando, preferisco andare su un po' più duro ma costante. La potenza a bassi/medi mi interessa, ma questa infame perdita di potenza quasi completa oltre ai 100rpm del yamaha è vera ?non è risolvibile nemmeno via software ?

Valuta pure brose dato che non taglia se dovessi frullare, e a bassa cadenza spinge tanto e ha coppia da vendere;)