Lubrificare gli steli delle forcelle

G

ghepüangor

Guest
io uso un lubrificante secco al ptfe, lo stesso che spruzzo abbondantemente sul deragliatore prima di ogni uscita: dopo pochi secondi evapora il solvente e lascia uno strato secco e lubrificato.
Secondo me è l'ideale sugli steli perchè non forma quella pastella abrasiva che menzionava qualcuno in precedenza.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Leggendo anche sull'altro forum, mi sembrava che il consenso fosse unanime sul Brunox Deo Fork Lube. Io finora ho usato il Finish Line Max Suspension Spray, ma non ne sono troppo entusiasta e ho intenzione di passare al Brunox appena finisce la bomboletta.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi, evitate i lubrificanti spray, per lubrificare gli steli: il pulviscolo, anche in relazione al fatto che si carica di energia elettrostatica, è volatilissimo e si attacca ovunque a distanza oltre i 5metri!
Dischi e pastiglie ne soffrono pesantemente, pensate almeno a quelli se non ai vostri polmoni...:mask:
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ragazzi, evitate i lubrificanti spray, per lubrificare gli steli: il pulviscolo, anche in relazione al fatto che si carica di energia elettrostatica, è volatilissimo e si attacca ovunque a distanza oltre i 5metri!
Dischi e pastiglie ne soffrono pesantemente, pensate almeno a quelli se non ai vostri polmoni...:mask:
Io avvolgo sempre i dischi e le pinze in sacchetti di plastica prima di spruzzare. Per i polmoni, sinceramente non ci avevo pensato... una mascherina risolve il problema?
 
  • Like
Reactions: albeoi

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Un ottimo prodotto è il Brunox DEO, specifico per steli forcella e l'uso è raccomandato da Rock Shox, poi c'è MAX della Finish Line e sempre della finish line olio al fluoro. Io uso da anni su tutte le mia mtb MAX, e quando vado a portare in assistenza la forcella per cambio olio, mi dicono sempre che i parapolvere sono perfetti. Una raccomandazione, quando spruzzate questi prodotti sugli steli coprite con un panno i dischi dei freni, senò vengono contaminati e frenano male..