Luci specifiche per ebike

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
No no non sei per nulla pedante [emoji28] fai bene perché io in elettronica non sono molto esperto... Ma devo per forza montare quel "macchinario '' [emoji26]
Mi sembra complicato e difficile da sistemare al riparo dalle intemperie...
Il faro vorrei metterlo proprio davanti stile moto, così da illuminare al massimo possibile
4161b95076e2d345b6ad7c6d527a809c.jpg
 
G

ghepüangor

Guest
purtroppo serve, quello o un altro simile...a meno che il faro già non ne contenga uno: a volte danno come tensione di alimentazione 12V, ma in realtà hanno all'ingresso un circuito che, a seconda dei casi, può ricevere anche 24 o 36V....ma non c'è modo di saperlo.
Ovvero, un modo c'è...visto il costo limitato dell'oggetto, si potrebbe semplicemente provare ad alimentarlo a tensione più elevata e vedere se scoppia o meno. Nel secondo caso, saresti a posto.
Comunque, quel convertitore non devi metterno necessariamente assieme al faro, puoi metterlo, in una scatolina bella sigillata, dove c'è tutta l'elettronica del motore...non conosco la tua bici ma ad esempio la yamaha ha un "sacco" di spazio nel carter del motore.
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
purtroppo serve, quello o un altro simile...a meno che il faro già non ne contenga uno: a volte danno come tensione di alimentazione 12V, ma in realtà hanno all'ingresso un circuito che, a seconda dei casi, può ricevere anche 24 o 36V....ma non c'è modo di saperlo.
Ovvero, un modo c'è...visto il costo limitato dell'oggetto, si potrebbe semplicemente provare ad alimentarlo a tensione più elevata e vedere se scoppia o meno. Nel secondo caso, saresti a posto.
Comunque, quel convertitore non devi metterno necessariamente assieme al faro, puoi metterlo, in una scatolina bella sigillata, dove c'è tutta l'elettronica del motore...non conosco la tua bici ma ad esempio la yamaha ha un "sacco" di spazio nel carter del motore.
Devo vedere... Ora provo a vedere lo spazio che c'è dal motore. Grazie mille [emoji3577]
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io per es. ho molto spazio sopra la batteria (Fantic) ho infilato lì la batteria per il fanale e l'ho ben imbottito di spugna e biadesivo per le vibrazioni.
Devo vedere se resiste. Ho provato con il silicone ma sembra che non attacchi bene al carbonio.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Parlando di yamaha (la mia giant monta questo motore ed ha la predisposizione luci sul comando) l'unica luce che viene fornita sia di batteria proprietaria o con possibbilità di collegarla alla batteria della bici tramite cavetto apposito, nelle specifiche dice come tensione di ingresso dai 6v ai 12v per cui credo che comunque dalle nostre batterie non escano più volts, poi comunque è da veerificare
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il motore Yamaha ha una uscita apposita per la luce 6V 0,5A, con la Haibike AllMTN 7.0 2017 c'era un cavetto con lo spinotto in dotazione.
Alla batteria direttamente non si può attaccare nulla, se rileva un assorbimento che non è del motore va in protezione e muore.
 
G

ghepüangor

Guest
2 belle notizie: 6V 0,5 A sono pochi per qualsiasi faretto serio...e quello della protezione batteria è meglio ancora.
peccato, almeno per yamaha.
 
G

ghepüangor

Guest
qualcuno però diceva che, alimentando direttamente dalla batteria, si rischia di far attivare qualche circuito di protezione, perchè la centralina rileva un assorbimento diverso dal motore.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Il supernova mini è molto bello, caro ma bello, non mi pare ci sia distinzione per i vari modelli di bici, solo per il fatto di come viene montato, esempio per bosh ha una staffa diversa, se non sbaglio il cablaggio và adattato al circuito della bici, Lupine invece ti fornisce il faro già cablato per bosch - shimano - brose e yamaha