Ma le Five Ten...sono scomode?

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io le ho prese a Finale Ligure... c’era un vasto assortimento
A Tolentino abbiamo un vasto assortimento... di macerie da terremoto purtroppo...:( di negozi con vasta scelta di Five Ten...manco l'ombra...proverò a sentire i ragazzi di Terni dove ho preso la bici.:cool:
 
  • Like
Reactions: alepeo

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Pensavo di essermi spiegato...ma mi rendo conto di no. Allora, NON E' un problema di taglia, comprare un 43 avendo un 41,5 di piede sarebbe semplicemente assurdo...tanto più che le prime che ho postato, cioè quelle viola erano 42 e mi calzavano perfette (come misura) mentre le grigie, erano 42,5 e già le sentivo più larghe e questo peggiorava la situazione perchè nel momento in cui piegavo il piede la tomaia faceva ancora più pressione quando si fletteva. Infatti le ho vendute dopo pochissimo, mentre le viola sono riuscito comunque ad utilizzarle per più tempo. Il problema è - solo ed esclusivamente - di materiale...quello usato per la tomaia, che evidentemente per il mio piede (a 'sto punto penso di avere un piede alieno....) è troppo duro. Credo proprio che la cosa migliore, se voglio delle 5.10, a questo punto sia provare quelle con inserti in nylon e vedere, come diceva Jannacci..., l'effetto che fa.
In effetti le mie sono con inserti in nylon ma quello che volevo dirti è che come quasi tutte le scarpe da sport calzano una misura IN MENO di quelle che porti abitualmente per cui un 43 sta ad un 44 e così via
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
890
667
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
In effetti le mie sono con inserti in nylon ma quello che volevo dirti è che come quasi tutte le scarpe da sport calzano una misura IN MENO di quelle che porti abitualmente per cui un 43 sta ad un 44 e così via

non starei a generalizzare... avevo preso le shimano AM41 (prima delle Five Ten Impact High che ho da 3 anni e adoro) e le ho dovute prendere 2 taglie più grandi (dal 40 al 42) !!
Soprattutto con il commercio online bisogna anche capire da dove arrivano, se sono quelle originali per il mercato giapponese le scarpe asiatiche sono tutte molto piccole rispetto ai nostri standard