oramai sono tornato a fare i miei giri soliti.. per cui amo avere una e bike e 2 batterie..
se esco in bici:
1) ho 2 batterie (1 ogni tanto spesso la imbosco in u cespuglio se faccio giri a farfalla... ovvero ripasso da un determinato punto)
2) sto fuori 4 ore
3) faccio dai 50 ai 55 km con dsl da 2200 a 2400 (in 4 ore quindi poche pause ma ho il badass che mi alza la media sia di velocità che di consumi)
4) vado diciamo sempre in sport (non ho emtb anzi mi son fatto rimettere sport apposta) non vado mai in turbo.... anzi certe volte son "costretto" a mettere tour per finire 55 km con 2400 dsl
5) mi piace andare veloce anche in salita... sono una pippa ho poche gambe... e mi fanno male le ginocchia se pigio troppo sui pedali.. però in psort e con badass è divertente parecchio...
ORA MI CHIEDO....
ma se dovessi cambiare la mostrerra per passare a schimano dovrei prendere una bici con 378wh x 2 batterie e poi avere una 3 batteria da 378wh che farebbero 1134 wh ma che sono fatti da 3 batterie che reggono meno scarica.... e su un motore che consuma un po di più di bosch... quindi nella migliore delle ipotesi sarei allo stesso livello di oggi...
poi rifletto che ho forti dubbi che bosch lanci il nuovo motore con una batteria da 630... (che mi risolverebbe tutto) perchè i power tube lanciati oggi sono da 500 e pesano pure di più... e per avere 630 ci vorrebbe 1 parallelo in più che manderebbe a puttane le dimensioni del power tube e dei vari telai di oggi....oltre ad altri 500 gr di peso... viene fuori un ballino di cemento!
ho paura che il nuovo bosch avrà sempre 500wh... schimano anche con 3 da 378wh siamo li.... e io o andrò più piano.... o farò meno km...
se esco in bici:
1) ho 2 batterie (1 ogni tanto spesso la imbosco in u cespuglio se faccio giri a farfalla... ovvero ripasso da un determinato punto)
2) sto fuori 4 ore
3) faccio dai 50 ai 55 km con dsl da 2200 a 2400 (in 4 ore quindi poche pause ma ho il badass che mi alza la media sia di velocità che di consumi)
4) vado diciamo sempre in sport (non ho emtb anzi mi son fatto rimettere sport apposta) non vado mai in turbo.... anzi certe volte son "costretto" a mettere tour per finire 55 km con 2400 dsl
5) mi piace andare veloce anche in salita... sono una pippa ho poche gambe... e mi fanno male le ginocchia se pigio troppo sui pedali.. però in psort e con badass è divertente parecchio...
ORA MI CHIEDO....
ma se dovessi cambiare la mostrerra per passare a schimano dovrei prendere una bici con 378wh x 2 batterie e poi avere una 3 batteria da 378wh che farebbero 1134 wh ma che sono fatti da 3 batterie che reggono meno scarica.... e su un motore che consuma un po di più di bosch... quindi nella migliore delle ipotesi sarei allo stesso livello di oggi...
poi rifletto che ho forti dubbi che bosch lanci il nuovo motore con una batteria da 630... (che mi risolverebbe tutto) perchè i power tube lanciati oggi sono da 500 e pesano pure di più... e per avere 630 ci vorrebbe 1 parallelo in più che manderebbe a puttane le dimensioni del power tube e dei vari telai di oggi....oltre ad altri 500 gr di peso... viene fuori un ballino di cemento!
ho paura che il nuovo bosch avrà sempre 500wh... schimano anche con 3 da 378wh siamo li.... e io o andrò più piano.... o farò meno km...