Ma sono così vecchio?

gobbo56

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2018
191
58
28
62
bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi Rebel 9.2
ciao. io penso che la emtb sia la benvenuta.ho 57 anni e un infarto, il mio compagno di uscite ne ha 52 e cardiopatico. la muscolare l'abbiamo abbandonata da un bel pezzo. quindi basta mtb, giri nei boschi? MA COL CAVOLO. emtb ,cardiofrequenzimetro e si pedala. siamo felici anche con i nostri problemi. chi ci dice....facile con la lelettrica... ECCHISENEFREGA.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ciao. io penso che la emtb sia la benvenuta.ho 57 anni e un infarto, il mio compagno di uscite ne ha 52 e cardiopatico. la muscolare l'abbiamo abbandonata da un bel pezzo. quindi basta mtb, giri nei boschi? MA COL CAVOLO. emtb ,cardiofrequenzimetro e si pedala. siamo felici anche con i nostri problemi. chi ci dice....facile con la lelettrica... ECCHISENEFREGA.
@gobbo56 se passi da Milano vienimi a trovare che anche coi miei compari mettiamo su un bel reparto: operati ma strafelici con lelettrica :)
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
54 anni compiuti ad Aprile, abbastanza in forma, ma con problemi di schiena (operato di discopatia L4-L5 nel 2011 e con altre ernie che per il momento non vorrei operare).
Dalle mie parti penso di essere stato uno dei primi a comperare una Haibyke xduro front col Bosch Classic+ ( gran motore).
Da allora se ne sono succedute diverse di e-mtb.
Però ho sempre voluto mantenere un approccio ibrido alla mtb.
Fisicamente potrei ancora fare a meno di un mezzo elettrico, e spesso in discesa mi accorgo della netta differenza tra le due tipologie ( specialmente nelle curve strette).
Però, nonostante ciò, l'assistita esercita su di me un inevitabile fascino.
Sarà quella sensazione di potenza che ti da un mezzo quando la tua spinta sui pedali viene assecondata.
La soddisfazione di essere riuscito a fare quel passaggio che normalmente fai a spinta, o il fatto di riuscire ad arrivare alla macchina dopo un giro di 4/5 ore e guidare per 300 km fino a casa senza sentirsi distrutto.
Le motivazioni sono molte e ognuno potrà aggiungere le sue.
Quello che però conta veramente è fare le cose che ti fanno sentire bene, a dispetto del pensiero comune o del " questo non è fare mtb..... ecc ecc"
E che schiatti chi rosica. :joy:
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
765
306
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ciao a tutti i LETTRICI..mi sono registrato da poco.e NON HO ANCORA FATTO IL PASSO !!
leggendo il post mi sono ritrovato affogato negli stessi pensieri..56 anni, la forma un pelino persa (+10kg in 2/3 anni), e STRAVA che , impietoso, mi mostra i miei PR di...5/6 anni fa'.!!
e la voglia che , impietosa, diminuisce proporzionalmente al calo delle prestazioni.
MA la Turbolevo expert azzurra arancio messa come sfondo Desktop mi tormenta sempre di +..sembra farmi l'occhiolino..
mah...! chissa' se andro' in ferie ancora muscolare..
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
765
306
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
a proposito di upgrade: è possibile, pagando solamente la differenza , montarci la batteria da 704?? o va' , nel caso acquistata a parte a carissimo prezzo??
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
a proposito di upgrade: è possibile, pagando solamente la differenza , montarci la batteria da 704?? o va' , nel caso acquistata a parte a carissimo prezzo??
non credo che facciano pagare solo la differenza
comunque io l'ho provata ... ho fatto un giretto di circa 30-35km con 1100m di dislivello ... ed ho consumato mezza batteria ... penso che per ora i 500w me li faccio bastare, percui ho investito su telescopico, freni e forcella
 
  • Like
Reactions: Alone

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Alone ho visto che stai abbandonando " light-bikes" per passare al lato oscuro della forza io l'ho fatto gia' da un paio di anni e sono alla mia seconda levo attento che e' un passaggio pericoloso, dopo non si torna piu' indietro, comunque benvenuto,se vuoi qui c'e' tanto da alleggerire