Macina freeze tempi di consegna?

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Posto qui le prime impressioni ,dopo la prima prova di questa bici, al fine di evitare l'apertura di un nuovo tread.
Nel caso lascio ai moderatori la facoltà di aprirne uno nuovo.
Purtroppo per via di una schiena ancora conciata male la mia valutazione sarà relativamente utile in quanto è stata fatta su pochi km di asfalto.
Il motore Cx è stata la sorpresa più grande, soprattutto per la notevole coppia che sviluppa già in modalità eco.
Sicuramente un motore così potente abbinato ad unupgrade della coroncina anteriore da 14t abbinata al già presente cambio xt e-8000 con cassetta 11-46, dovrebbe dare delle soddisfazioni notevoli.
Il dubbio semai mi sorge sull'autonomia.
Un motore già così potente già ai bassi regimi consumerà sicuramente molto di piu, rispetto ai vecchi modelli della Bosch, ma staremo a vedere.
Purtroppo non posso dare valutazioni di comportamento in fuoristrada, almeno non fino alla primavera prossima (io spero anche prima sob!).
Una buona impressione l'ho avuta (calcolando però la latticizzazzione degli pneumatici) provando, con cautela, a sollevarla.
È sicuramente più pesante rispetto ad un e-bike front ( le ruote fat d'altronde il loro peso ce l'hanno) ma non pesante come me l'aspettavo .
Ho poi effettuato alcuni upgrade:
1) Ho trasferito i freni xt con i dischi 200 ant e 180 post (recuperati dalla Scott Spark che ho dato indietro) al posto dei Deore con dischi 180 ant e 160 post.
2) Reggisella ammortizzato ( avrei preferito mettere un telescopico, ma tanto con la mia schiena dubito potrò darmi al super tecnico)
3) Latticizzazzione degli pneumatici.
4) Sblocco della velocita con selezione da display (non si sa mai, la volta che sei un po in ritardo..........)
Al momento è tutto, per eventuali imprecisioni, dovute alla mia ignoranza in materia chiedo venia, sperando nella opportuna correzione dei più esperti.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Il dubbio semai mi sorge sull'autonomia.
Un motore già così potente già ai bassi regimi consumerà sicuramente molto di piu, rispetto ai vecchi modelli della Bosch, ma staremo a vedere.

Ma anche no, dipende come lo usi.
Se non sbaglio hai/avevi una emtb con il Bosch Classic+, buon motore ma che per dare il meglio di sè obbliga senza se e senza ma il ciclista a tenere una cadenza piuttosto sostenuta, di conseguenza il tuo "background pedalato" ti porterà probabilmente a sfruttare quel signor motore del CX con lo stesso "stile", a tutto giovamento dei consumi.