magic mary 2.6

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho montato all' anteriore una Magic Mary 2.6 addix arancio , tle easy.. Ottima gomma, mi trovavo gia' molto bene con la 2.35 trailstar...volevo pero' far notare un elemento strano..
Un mio compagno di uscite ha montato la stessa gomma in versione Dh, 2.6 addix viola ultrasoft con cerchietto rigido e la medesima pur portando come erto 65mm su medesimo cerchio da 30mm appare visibilmente piu' stretta della mia..non di poco..
Ora credo che trattandosi di versione dh quindi verosimilmente destinata a tale disciplina in Schwalbe abbiano barato sulle dimensioni, non e' una 2.6 reale ha un profilo molto piu' appuntito e stretto ed e' uguale alla vecchia 2.5 vertstar rigida cone dimensioni..63 di erto ma anche meno..
Tenetene conto per i vostri acquisti..;)
 
  • Like
Reactions: maurireb

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Estate dhf, resto dell'anno magic mary......dhf sul viscido diventa abbastanza inguidabile......e se c'è fango si riempie di terra tra i tasselli, che non sono proprio pensati e progettati per scaricare il fango......

Anche il 2.8 io lo sto abbandonando......gomme del cacchio secondo me....troppo delicate.......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Carcasse non adeguate.....specie Maxxis....io non bucavo così dai tempi delle 26" e camere d'aria.....
Sul posteriore poi è un disastro.....High roller e dhr mi si bucano di continuo.....

Davanti ho messo la Magic Mary 2.6 e per il posteriore mi sono ordinato la Michelin Force AM sempre da 2.6....

Non ho ancora provato le Maxxis da 2.6
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Secondo me le 2.8 sono tutte troppo delicate....e il fatto che tutti i produttori stiamo apertamente puntando sulle 2.6 e non più sulle 2.8, ne è la dimostrazione......
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Secondo me le 2.8 sono tutte troppo delicate....e il fatto che tutti i produttori stiamo apertamente puntando sulle 2.6 e non più sulle 2.8, ne è la dimostrazione......

forse le fanno dlicate per compensare l'aumento di peso.
al di fuori delle ebike le 2.8 vanno poco, le fat sono state una moda di passaggio, poi la gente ha cominciato a capire che ti facevano fare il triplo di fatica, nel frattempo sono arrivate le 2.8 , che esteticamente fanno tanta roba, ma se non hai una ebike o non fai solo dwnhill non hanno molto senso.
cmq, sulla mia le 2.6 fittano?
 

Nitrox416

Ebiker novello
3 Ottobre 2017
1
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Trek slash
Ho montato all' anteriore una Magic Mary 2.6 addix arancio , tle easy.. Ottima gomma, mi trovavo gia' molto bene con la 2.35 trailstar...volevo pero' far notare un elemento strano..
Un mio compagno di uscite ha montato la stessa gomma in versione Dh, 2.6 addix viola ultrasoft con cerchietto rigido e la medesima pur portando come erto 65mm su medesimo cerchio da 30mm appare visibilmente piu' stretta della mia..non di poco..
Ora credo che trattandosi di versione dh quindi verosimilmente destinata a tale disciplina in Schwalbe abbiano barato sulle dimensioni, non e' una 2.6 reale ha un profilo molto piu' appuntito e stretto ed e' uguale alla vecchia 2.5 vertstar rigida cone dimensioni..63 di erto ma anche meno..
Tenetene conto per i vostri acquisti..;)
Ciao, scusami se ti disturbo, ma le magic mary 2.6 addix arancio che dovrebbero essere le soft dove le hai trovate? Le sto cercando da tempo ma non le trovo da nessuna parte
Grazie in anticipo
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
forse le fanno dlicate per compensare l'aumento di peso.
al di fuori delle ebike le 2.8 vanno poco, le fat sono state una moda di passaggio, poi la gente ha cominciato a capire che ti facevano fare il triplo di fatica, nel frattempo sono arrivate le 2.8 , che esteticamente fanno tanta roba, ma se non hai una ebike o non fai solo dwnhill non hanno molto senso.
cmq, sulla mia le 2.6 fittano?

Le 2.8 secondo più le uso, più mi rendo conto che sono più i contro dei pro......
Bella da guidare, per carità....un carro armato che si mangia tutto.....
Ma se ogni 2 uscite mi trovo con una foratura (e con la muscolare con gomme da 2.35 buco mediamente 2 volte l’anno) faccio anche a meno del 2.8.....

Sui tuoi cerchi non so......bisognerebbe fare delle prove con qualche copertone....quanto é di canale interno?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: damyata