Magura MT5 tipologia di pastiglie

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io sono uno di quelli che non li ha apprezzati di serie ma a oggi dopo un anno di uso e i miei 100Kg direi che Pinze e pompe sono strapromosse.........
Bocciati senza possibilità di ricorrere in appello i dischi e le pastiglie di serie........
Passato a dischi "ecconomici ma concreti" Avid e pastiglie metalliche alligator ........ strafelice !!! e mi basta il 180mm al posteriore.........

grande.jpg
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io sono uno di quelli che non li ha apprezzati di serie ma a oggi dopo un anno di uso e i miei 100Kg direi che Pinze e pompe sono strapromosse.........
Bocciati senza possibilità di ricorrere in appello i dischi e le pastiglie di serie........
Passato a dischi "ecconomici ma concreti" Avid e pastiglie metalliche alligator ........ strafelice !!! e mi basta il 180mm al posteriore.........

Vedi l'allegato 9798

Questi dischi ?

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20180427-234628.png
    Screenshot_20180427-234628.png
    281,6 KB · Visite: 85

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Al posteriore ho montato le ALLIGATOR TURBO
1-pair-Alligator-TURBO-Pads-for-MAGURA.jpg


Per ora montate con disco originale MAGURA perchè non è ancora arrivato il flottante da 180 mm.

Piccoli incovenienti riscontrati: c'è tanto ferodo circa 1 mm in piu' rispetto alle corrispondenti originali, quindi già con il disco MAGURA c'è pochissimo spazio fra disco e pastiglie, il centraggio deve essere fatto al centesimo di millimetro, quando monterò il flottante piu' spesso, dovrò sicuramente consumarle un po'.
Le alette di raffredamento esterne potrebbero fare interferenza con il corpo pinza, facendo risultare gia' in prima installazione difficile riuscire ad inserire il pin per avvitarlo, basta dargli due martellatine leggere per chiuderle un pò (si deformano facilmente). Siccome continuavo ad avere dei noiosi attriti al posteriore dopo un pò di utilizzo ho effettuato questa operazione su tutte le pastiglie perchè notavo che provando a muoverle a mano alcune erano quasi incastrate, dandogli un pò di gioco tutto è migliorato.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Riporto la mia esperienza.
NOTA: io ho i Magura MT7 invece di MT5. Mi dicono che le pinze sono leggermente differenti in termini di rigidità

VNUaMhFLd90g_DUsZOQPBPuTN3HGww68E6JCGtasCYxpKDAaXmaX1mLCqn_0_yd7IaIbdf8qpDWIVSlvPsrE571WSYG1FCQtK31NrWuH2Ja2hX7pfIH_5CtJ4TBNI71iFaeIzC_JTgwW87DYlGaxPc8rmGhqoRDCANX3oRkCu8L3zErSkw_f1ha0IQDgjhz8uE8SycibFTK1kUm3X4lfA0hpSrtpqdZGWrx5JJBMruC5dqtK2tMsssXa_89hDbMv9Im4NfKNGSv1BwMF3MJBEoZpU1iH5DI1lQvBkPunczNoFP5GXX7pls2pNTgaP6OrJ8iCQ5h9GaGb0Tffjp8LlD2J4WZpuTShxY8joJNLe40Ko3_vVU1_W8VAOlbZn8_VAk_3k05kMtuiUZTXMbbc0dTfOMt_GaZHydoU3Xe6SDPIB_b-7kHcVX5d1DDOfHqtloII68dGLAYyMSO3uijtACT0vnUmZFrh8PhKgb8IE6ZqyzsSDhPK7rO3BjcGxlKQbJXl0_8cnG1iRUt66DoB7pALahpJfKkvEEVtjv717wcKPXuN_-JYPDUz0yAANHKlaZWaTwvoOsS8PEfwPpOZEzBQQ3o-qCms3DZubg4=w1920-h1080-no


Io sono assolutamente soddisfatto del prodotto, con una potenza invidiabile e una modulabilità e precisione impressionanti.
Questo con le pastiglie originali.
Le Alligator Turbo le ho provate per poco (20km, di cui meno della metà in discesa) , quindi non ho ancora impressioni consolidate. Per ora mi sono parse buone e con un ottimo mordente iniziale.
Aspetto discese più probanti per esprimere un giudizio completo
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Devo ordinare delle pastiglie per un amico che ha gli MT5, e prenderei la serie oro/metalliche su Aliexpress, un tipo di pastiglia che uso da tempo e con soddisfazione sui miei Sram Guide.
Il dubbio, non avendo esperienza in merito, è sulla differenza tra due coppie di singole pastigliette e quelle doppie....
ci sono differenze che portano a preferire l'uno o l'altro tipo , o vanno ugualmente bene entrambe?!!

https://it.aliexpress.com/item/BIKE...e1ed-4e7b-84ee-7f9a7ce3d04a&priceBeautifyAB=0

https://it.aliexpress.com/item/bicy...e1ed-4e7b-84ee-7f9a7ce3d04a&priceBeautifyAB=0
 
Ultima modifica:

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Si, esattamente loro e pastiglie "metalliche" alligator................ ottima coppia ..........
Anch'io ho preso quei dischi ma con pastiglie alligator Semi metalliche ma devo ancora a riuscire a provarli per bene poiché abito in pianura e non sono riuscito ancora a fare un'uscita con discese impegnative. Secondo voi vanno bene comunque?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Riporto la mia esperienza.
NOTA: io ho i Magura MT7 invece di MT5. Mi dicono che le pinze sono leggermente differenti in termini di rigidità...
Le pinze sono assolutamente identiche di fattura e materiale, tra i due modelli.
...Il dubbio, non avendo esperienza in merito, è sulla differenza tra due coppie di singole pastigliette e quelle doppie....
ci sono differenze che portano a preferire l'uno o l'altro tipo , o vanno ugualmente bene entrambe?!!
Prendi le separate, si ripartisce meglio la spinta dei pistoncini separati, in più queste sono guidate dalle le viti passanti (più la ritenzione magnetica, ovviamente) e non rischi che si spostino accidentalmente. Sincerati di avere le viti, normalmente le danno con le pastiglie, altrimenti puoi sostituirle con una copiglia da ripiegare.
Pastiglie MT5 7.jpg Copiglia.jpg
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Le pinze sono assolutamente identiche di fattura e materiale, tra i due modelli.

Ti ringrazio per aver chiarito la questione.
In effetti, ad un primo impatto visivo, sembrava anche a me che fossero assolutamente identiche, ma un ebiker di quelli che "so-tutto-io-perchè-me-lo-ha-detto-AMMIOCUGGINO" :laughing: ribadiva che fossero differenti, e mi sono posto il dubbio... :rolleyes: